Hype ↓
04:30 mercoledì 2 luglio 2025
L’Unione Europea ha stabilito che sapere quanto guadagnano i propri colleghi è un diritto Lo ha fatto con una direttiva che l’Italia deve recepire entro il 2026. L'obiettivo è una maggiore trasparenza e, soprattutto, contribuire alla diminuzione del gap salariale tra uomini e donne.
Grazie all’accordo tra Netflix e la Nasa ora si potrà fare binge watching anche dell’esplorazione spaziale Il servizio di streaming trasmetterà in diretta tutta la stagione dei lanci spaziali, comprese le passeggiate nello spazio degli astronauti.
Gli asini non sono affatto stupidi e se hanno questa reputazione è per colpa del classismo Diverse ricerche hanno ormai stabilito che sono intelligenti quanto i cavalli, la loro cattiva fama ha a che vedere con l'associazione alle classi sociali più umili.
In Turchia ci sono proteste e arresti per una vignetta su Maometto pubblicata da un giornale satirico Almeno, secondo le autorità e i manifestanti la vignetta ritrarrebbe il profeta, ma il direttore del giornale ha spiegato che non è affatto così.
Una delle band più popolari su Spotify nell’ultimo mese è un gruppo psych rock generato dall’AI Trecentomila ascoltatori mensili per i Velvet Sundown, che fanno canzoni abbastanza brutte e soprattutto non esistono davvero.
A Bologna hanno istituito dei “rifugi climatici” per aiutare le persone ad affrontare il caldo E a Napoli un ospedale ha organizzato percorsi dedicati ai ricoveri per colpi di calore. La crisi climatica è una problema amministrativo e sanitario, ormai.
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.
Con dei cori pro Palestina e contro l’IDF, i Bob Vylan hanno scatenato una delle peggiori shitstorm della storia di Glastonbury Accusati di hate speech da Starmer, licenziati dalla loro agenzia, cancellati da Bbc: tre giorni piuttosto intensi, per il duo.

Una radio canadese da due giorni fa ascoltare solo Killing In The Name a ripetizione

30 Giugno 2022

Mercoledì mattina, la radio di Vancouver Kiss Radio 104.9 FM ha fatto ascoltare “Killing In The Name” dei Rage Against The Machine. La canzone successiva è stata “Killing In The Name” dei Rage Against The Machine. E quella ancora successiva, di nuovo “Killing In The Name” dei Rage Against The Machine. Al momento in cui riportiamo questa notizia (sono le 14 di giovedì 30 giugno), su Kiss Radio 104.9 FM è ancora in onda “Killing In The Name” dei Rage Against The Machine.

In molti hanno cercato di capire cosa stesse succedendo nella stazione radiofonica. Un problema con le macchine, un incidente tecnico che ha impedito la trasmissione e riproduzione di qualsiasi contenuto audio al di fuori del classico degli anni Novanta? Un sabotaggio? Un sequestro, magari da parte di Zac de la Rocha e Tom Morello? Come riporta il Guardian, gli ascoltatori hanno cominciato a intasare il centralino della radio per chiedere cosa stesse succedendo, se fosse tutto a posto, se fosse possibile rimanere sui Rage Against The Machine ma passare a un altro pezzo, magari “Guerrilla Radio”, per restare in tema. A tutti ha risposto un uomo che ha rifiutato di identificarsi con nome e cognome e che ha preteso gli interlocutori si rivolgessero a lui chiamandolo Apollo, preoccupandosi di specificare che il riferimento era al personaggio della saga di Rocky e non al dio dell’Olimpo. «Non posso dire nulla, io sono solo un tizio che sta in cabina di regia, lascio che la rabbia vada a ripetizione. Che ne pensi, ti piace?», dice Apollo a tutti quelli che lo chiamano al telefono. Se qualcuno si azzarda a chiedergli di mandare un altro pezzo, lui mette giù e poi fa ripartire “Killing In The Name”.

Si sta cercando di capire perché Kiss Radio 104.9 FM stia mandando a ripetizione ormai da ore sempre la stessa canzone. Secondo il Guardian, sarebbe una protesta contro la decisione della proprietà (Rogers Sports and Media) di licenziare Kevin Lim e Sonia Sidhu, due popolari dj della radio che martedì avevano annunciato il loro improvviso licenziamento con un post su Facebook. Secondo il sito Vancouver Is Awesome, sarebbe tutto un stunt pubblicitario per segnalare un cambio di “linea editoriale” della radio, che fin qui aveva trasmesso soprattutto pezzi soft rock. In ogni caso, anche di questo Apollo ha detto di non sapere nulla. Quando è arrivato a lavoro, ha detto al Guardian, la canzone era già in onda. E non ha trovato nessuna ragione per metterne un’altra.

Articoli Suggeriti
Death Stranding 2, Hideo Kojima non ha più voglia di giocare

Già il videogioco più discusso dell'anno, la nuova opera del game designer giapponese segna un cambiamento radicale della sua poetica: da sempre un ottimista, adesso anche lui sembra essersi rassegnato al peggio.

I libri del mese

Cosa abbiamo letto a giugno in redazione.

Leggi anche ↓
Death Stranding 2, Hideo Kojima non ha più voglia di giocare

Già il videogioco più discusso dell'anno, la nuova opera del game designer giapponese segna un cambiamento radicale della sua poetica: da sempre un ottimista, adesso anche lui sembra essersi rassegnato al peggio.

di Studio
I libri del mese

Cosa abbiamo letto a giugno in redazione.

Se non fosse per le donne, il romanzo sarebbe già morto

Nell'industria editoriale è considerato un dato di fatto: meno male che le donne i romanzi li leggono, li comprano, e tanto. Nessuno però è ancora riuscito a rispondere alla domanda: ma i maschi, invece, perché hanno smesso di farlo?

Solo Danny Boyle poteva avere il coraggio di fare un sequel come 28 anni dopo

Il regista inglese torna alla saga che lo ha reso famoso e decide di stravolgerla: il risultato è un film d'autore, horror ma anche politico e sentimentale, che disattende tutte le aspettative e che ha diviso i fan.

È uscito il primo teaser di Bugonia, il film in cui Yorgos Lanthimos parla di alieni e complottisti

Il film arriverà nella sale italiane a novembre e, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe essere tra quelli in concorso a Venezia.

Macron ha detto che vuole far diventare la musica elettronica francese patrimonio Unesco

La musica elettronica l'abbiamo inventata noi. Solo noi abbiamo quel French Touch», ha detto, dando l'annuncio in un'intervista radiofonica.