Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.
Obama ha davvero solo mille dollari in banca?

Venerdì 15 maggio è stato reso pubblico il report annuale sulla situazione finanziaria di Barack Obama e di sua moglie Michelle. In quella occasione sono apparti sulla stampa e online diversi titoli secondo cui il presidente degli Stati Uniti, a poco più di un anno dalla fine mandato, avrebbe poco più di mille dollari in banca.
Si tratta, ovviamente, di una cifra ridicola. Sarà vero? Sì e no. La cifra deriva da un conto in banca intestato a Barack e Michelle Obama che ammonta, in effetti, a 1001 dollari, poco meno di mille euro.
Tuttavia si tratta soltanto di uno dei conti in banca intestati ai coniugi Obama. In realtà la coppia presidenziale dispone di un fondo di 400 mila dollari circa per il college delle due loro figlie, Sasha e Maila, oraadolescenti, nonché di un fondo pensione di circa 350 mila dollari.
(via)

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.