Hype ↓
21:27 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Perché un’immagine della mano di Putin è diventata virale

22 Aprile 2022

In queste ore sta girando moltissimo sui social media un frame preso da un video registrato durante l’incontro tra il Presidente della Federazione russa Vladimir Putin e il Ministro della Difesa Sergej Shoigu. L’immagine ritrae la mano di Putin mentre stringe (in maniera apparentemente molto forte) il bordo del tavolo al quale lui e il suo Ministro sono seduti per discutere gli ultimi aggiornamenti arrivati dall’assedio di Mariupol. Il fatto che Putin stringa in quel modo il bordo del tavolo sarebbe, per alcuni, la dimostrazione di sospetti di cui si continua a parlare sin dall’inizio della guerra: Putin sarebbe malato, avrebbe il morbo di Parkinson e serrerebbe la mano in quella maniera per fermarne i tremori.

Ovviamente, si tratta di un sospetto impossibile da dimostrare. Le voci che vogliono Putin affetto da una grave malattia (si era parlato anche di cancro al cervello, nelle scorse settimane) e sempre seguito da un dottore che si preoccupa di monitorarne la salute, circolano dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina, ma non hanno mai trovato nessun riscontro, nessuna conferma. Sicuramente non ne verranno mai dalla Russia: una parte fondamentale dell’immagine e della propaganda di Putin, negli anni, è stata costruita proprio attorno alla prestanza e alle prodezze fisiche del Presidente russo.

https://twitter.com/AnonOpsSE/status/1517150141672689664

Nel video in questione, sono in tanti ad aver sottolineato altri dettagli che dimostrerebbero un peggioramento della salute del Presidente russo: le spalle curve, il collo incassato, un’espressione del volto che in certi momenti sembra sofferente.

Articoli Suggeriti
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

Leggi anche ↓
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese

Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.

Elon Musk non ha scelto di lasciare il Doge, è stato costretto a farlo

C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.

Non c’è mai stato un lutto nazionale così lungo come quello per Papa Francesco

Arriverà casualmente fino al 25 aprile, che il Governo suggerisce di celebrare «con sobrietà».

Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.