Hype ↓
02:27 lunedì 8 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Un adolescente ha messo una confezione di uova in un’incubatrice ed è nato un pulcino

22 Febbraio 2019

L’esperimento di un ragazzino inglese di Sutton Coldfield in Inghilterra ha dimostrato come sia possibile che da un uovo comprato nasca un pulcino, fornendo anche qualche motivo di preoccupazione all’industria degli allevatori di galline o anatre. Come riportato dal Guardian, il 14enne William Atkins, spinto dalla curiosità di verificare se fosse possibile far schiudere un uovo da supermercato, ha comprato online un’incubatrice da 40 sterline e sei uova di anatra ruspante Waitrose; tre settimane dopo, uno dei gusci ha iniziato a scuotersi, e dopo 28 giorni dall’inizio dell’esperimento, ne è uscito un anatroccolo, cui l’adolescente ha dato il nome di Jeremy. La notizia ha spinto alcuni a chiedersi se sia possibile che ogni scatola di uova sugli scaffali contenga potenzialmente pulcini. Mark Diacono, autore del libro The Chicken & Eggs River Cottage Handbook, ha assicurato al quotidiano come sia pressoché impossibile: i produttori infatti, nonostante sia un argomento quasi tabù per ovvi motivi, uccidono i pulcini maschi appena nati per assicurarsi che le batterie d’allevamento siano composte esclusivamente da polli di sesso femminile che producono uova non fecondate.

Può però accadere che un esemplare maschio sfugga alla selezione, quello che con ogni probabilità è successo nel caso di Atkins. Le aziende produttrici hanno tenuto da subito a chiarire qualsiasi dubbio; la portavoce del British Egg Industry Council, ad esempio, ha dichiarato: «Nella produzione commerciale maschi e femmine vengono separati nel primo giorno di vita e tenuti poi divisi». L’amministratrice delegata della Durham Hens, società che fornisce polli agli amatori, chiarisce inoltre come un uovo fecondato non sia un essere vivente, perché «non c’è alcun embrione fino a quando non interviene il calore, attraverso la gallina che cova seduta l’uovo oppure mettendolo in un’incubatrice». Ad ogni modo, le uova fecondate non presentano un sapore diverso né tantomeno rischi per i consumatori. Lo stesso Diacono è convinto di come «la questione, più che la realtà, riguardi la presumibilità», e al limite potrebbe incoraggiare le persone a riflettere sul proprio rapporto con il cibo, su ciò «che si vuole e non si vuole mangiare».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.