Hype ↓
15:32 venerdì 7 novembre 2025
Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk  Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.
Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.
Nel nuovo album di Rosalia c’è una canzone in italiano dedicata a San Francesco e Santa Chiara Si intitola "Mio Cristo Piange Diamanti", che lei definisce «la sua versione di un'aria», cantata in un perfetto italiano.
Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.
Una foto di Hideo Kojima e Zerocalcare al Lucca Comics ha scatenato una polemica internazionale tra Italia, Turchia e Giappone L'immagine, pubblicata e poi cancellata dai social di Kojima, ha fatto arrabbiare prima gli utenti turchi, poi quelli italiani, per motivi abbastanza assurdi.
Nella vittoria di Mamdani un ruolo importante lo hanno avuto anche i font e i colori della sua campagna elettorale Dal giallo taxi alle locandine alla Bollywood, il neo sindaco di New York ha fatto un uso del design diverso da quello che se ne fa di solito in politica.
Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.

Un’artista ha creato un plugin per bloccare tutte le notizie sull’incoronazione di Carlo

08 Maggio 2023

Se è vero che nonostante tutto l’incoronazione di Carlo ci interessa (come dicevamo qui), è anche vero che non ci interessa così tanto da avere social e news feed tappezzati di notizie sulla monarchia britannica per giorni e giorni. In soccorso di chi non ne può più di Pietre del Destino e Coronation Chair, di cucchiai e supertuniche, c’è il plugin per Chrome e Firefox realizzato dall’artista Hāmiora Bailey: si chiama Pikari Mai!, è gratuito e, come spiega Artnet, elimina dal feed tutte le notizie relative all’incoronazione e al nuovo re d’Inghilterra. «Per i popoli indigeni, la fanfara e l’attenzione che circondano l’incoronazione sono più che fastidiose. Quindi i Tangata Whenua (i popoli della terra) di Aotearoa (la Nuova Zelanda) hanno creato Pīkari Mai, un plugin per che permette a chi lo desidera di interrompere questo flusso di notizie», si legge sul sito del plugin.

https://www.instagram.com/p/Cr2-ZcWpUyc/

Hāmiora Bailey, infatti, è un’artista Maori. I Maori non hanno mai riconosciuto l’autorità della monarchia inglese e, di conseguenza, non considerano re Carlo III il Capo di Stato della Nuova Zelanda. C’entrano, naturalmente, i crimini e le violenze che le popolazioni indigene hanno subìto negli anni del colonialismo, un periodo storico da sempre e ancora adesso al centro del dibattito pubblico neozelandese. Il primo ministro del Paese, Chris Hipkins, sabato 6 maggio era a Londra per partecipare alla cerimonia d’incoronazione. Questo, però, non gli ha impedito, nei giorni sia precedenti che successivi all’evento, di ribadire la volontà del suo Paese di diventare una repubblica. Ha precisato, Hipkins, che al momento questa non rappresenta per lui una priorità politica ma un progetto a lungo termine che, prima o poi, si realizzerà.

In attesa della separazione, per i repubblicani neozelandesi non resta che installare Pīkari Mai! per ridurre al minimo i contatti con la monarchia. «Per noi questo plugin è un progetto artistico speciale, il nostro modo per “sfidare” l’incoronazione». Oltre a eliminare dai feed le notizie su Carlo, Pīkari Mai! fa anche altro: le sostituisce con news che raccontano storie che toccano le popolazioni indigene, scritte da giornalisti di origine indigena. «Volevo dare ai miei koroua, ai miei nonni e antenati, il maggior spazio possibile», ha raccontato Bailey al Guardian.

Articoli Suggeriti
Dracula di Luc Besson, ‘o vampiro ‘nnammurato

Dopo il Nosferatu di Robert Eggers, un'altra riscrittura di Dracula in chiave romantica e tormentata. Riscrittura che evidentemente funziona, visto che il film è in testa al botteghino italiano.

Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia

Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.

Leggi anche ↓
Dracula di Luc Besson, ‘o vampiro ‘nnammurato

Dopo il Nosferatu di Robert Eggers, un'altra riscrittura di Dracula in chiave romantica e tormentata. Riscrittura che evidentemente funziona, visto che il film è in testa al botteghino italiano.

Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia

Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.

Nel nuovo album di Rosalia c’è una canzone in italiano dedicata a San Francesco e Santa Chiara

Si intitola "Mio Cristo Piange Diamanti", che lei definisce «la sua versione di un'aria», cantata in un perfetto italiano.

Ascoltare Una lunghissima ombra di Andrea Laszlo De Simone è meglio di meditare

Arrivato a 8 anni distanza da Uomo Donna, il nuovo album del cantautore è ancora una volta e più che mai un capolavoro di bellezza e malinconia.

L’occulto nell’arte raccontato da Massimiliano Gioni

Fata Morgana è l’enorme mostra corale di Fondazione Trussardi a Palazzo Morando che indaga l’ultraterreno
nelle pratiche artistiche. Ce l’ha raccontata uno dei suoi curatori.

Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico

Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.