Hype ↓
16:03 venerdì 15 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

La pizza con il kiwi è la nuova pizza con l’ananas?

15 Gennaio 2020

Si chiama “kiwifruit pizza” ed è una pizza con i kiwi sopra, com’è facile intuire, che non ha mancato di scandalizzare internet e i cultori della ricetta originale italiana, ancora arrabbiati per la versione “hawaiana” (quella con il controverso ananas piazzato sopra la mozzarella) che spopola ormai da anni in moltissimi Paesi nel mondo. Il primo a farla è stato Stellan Johansson, un pizzaiolo svedese – è un ossimoro, lo sappiamo, ma tant’è – che lo scorso 5 gennaio ha deciso di sperimentare nel suo locale di Skottorps, nel sud della Svezia. Ha poi condiviso la foto della pizza con i pezzi di kiwi sul suo profilo Facebook e il suo post è diventato virale.

La pizza di Stellan Johansson

Come segnala il Guardian, però, anche su Reddit si sono scandalizzati in molti alla vista della bizzarra rivisitazione, così la giornalista Alyx Gorman ha deciso di farsela preparare dallo chef Enrico Sgarbossa della pizzeria Al Taglio che si trova a Surry Hills, un elegante quartiere di Sydney. Sgarbossa è conosciuto e stimato per il suo approccio innovativo alla pizza ma non era tanto convinto della richiesta, come neanche il cameriere del locale, che l’ha portata al tavolo sentenziando: «Non la propinerei neanche al mio peggior nemico». Secondo quanto riporta l’articolo, Johansson aveva ricevuto dei kiwi in regalo da suo fratello e, dopo aver provato a utilizzarli in vario modo (anche a friggerli), ha deciso che la pizza sarebbe stata la scelta più efficace: «A me piace… e anche ai miei figli», ha dichiarato. Anche Gorman la promuove, sostenendo che siccome la pizza di Sgarbossa era già buona, finiva per essere commestibile anche con i kiwi sopra. La giornalista ricorda anche che la pizza all’ananas, in Australia, è la seconda scelta più popolare dopo la margherita, per cui l’introduzione dei kiwi non spaventa granché. Come ha detto in un’intervista all’Independent la chef statunitense Emily Hyland, fondatrice della pizzeria newyorkese Emily and Emmy Squared, «Le persone che hanno divieti rigidi in fatto di pizza non si sanno divertire». Con buona pace del cameriere, probabilmente italiano.

Articoli Suggeriti
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Leggi anche ↓
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Il romanzo forense di Carlos Fonseca

Abbiamo parlato con lo scrittore del suo ultimo romanzo-ricerca, Austral, in cui la storia novecentesca dell’America Latina si intreccia con le vite di personaggi rimasti intrappolati in un linguaggio privato.

James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato

Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».

Le foto dai set ci stanno rovinando tutti i film più attesi del momento

Da Il diavolo veste Prada 2 al nuovo Spider-Man con Tom Holland, nessun outfit o ragnatela sono al riparo dal vizio contemporaneo di sapere tutto di film che ancora nemmeno esistono.

Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia