Hype ↓
04:51 mercoledì 3 settembre 2025
Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.
La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.
Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.
Nell’assurdo piano di Trump per costruire la cosiddetta Riviera di Gaza ci sono anche delle città “governate” dall’AI Lo ha rivelato il Washington Post, che ha pubblicato parti di questo piano di ricostruzione di Gaza che sembra un (brutto) racconto sci-fi.
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.

In Francia i casi di piqûre, aggressioni con le siringhe ai danni delle donne, stanno diventando un grave problema

Centoquarantacinque persone hanno denunciato di essere state vittime di queste micropunture nell'arco di una sola notte, quella del 21 giugno, durante la Festa della Musica.

24 Giugno 2025

La popolare rassegna della Festa della Musica in Francia – serie di concerti ed eventi pubblici organizzati nella notte del solstizio d’estate che ogni anno porta centinaia di migliaia di persone nelle strade e piazze del Paese – si è trasformata nel palcoscenico per il più grave attacco di piqûre mai registrato. Il mattino dopo infatti ben 145 persone, in grandissima maggioranza donne, si sono presentate nei commissariati di polizia di tutto il Paese per denunciare di essere state oggetto di micropunture (piqûre, appunto). Sconosciuti, si presume organizzatisi online, hanno preso di mira il pubblico femminile degli eventi musicali, usando siringhe per iniettare droghe, approfittando della calca sotto i palchi degli eventi e dei concerti.

Il fenomeno è in crescita e rientra nel novero delle molestie più o meno organizzate che prendono di mira le donne negli spazi e durante gli eventi pubblici, approfittando della folla. Ad angosciare quante sono state vittima di una o più “piccole punture”, oltre al dolore e ai lividi provocati da iniezioni frettolose e l’angoscia per l’aggressione subita, c’è l’incognita di cosa sia stato iniettato dall’assalitore. Dai test tossicologici sui primi casi di piqûre individuati dalle forze dell’ordine si sono registrate sostanze come sonniferi, droga dello stupro e stupefacenti vari, per non parlare dei potenziali rischi di riutilizzo di un ago su più vittime nel corso di una notte.

Secondo quanto riporta Le Monde, già domenica 22 giugno la polizia francese ha arrestato 12 persone sospettate di almeno 50 delle 145 aggressioni al momento denunciate.

Articoli Suggeriti
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso

I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.

Di cosa si è parlato questa settimana

È iniziata la Mostra del cinema di Venezia: nei primi tre giorni abbiamo già avuto polemiche, contropolemiche, cardigan, alieni e, tra una cosa e l'altra, anche diversi film notevoli.

Leggi anche ↓
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso

I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

È iniziata la Mostra del cinema di Venezia: nei primi tre giorni abbiamo già avuto polemiche, contropolemiche, cardigan, alieni e, tra una cosa e l'altra, anche diversi film notevoli.

In Corea del Sud è stata approvata una legge che vieta l’uso dello smartphone a scuola a tutti gli studenti

È una delle più restrittive del mondo ed è stata approvata dal Parlamento con una larga maggioranza bipartisan.

Ai movimenti contro l’overtourism la protesta non basta più

Iniziate in sordina prima della pandemia, le manifestazioni nelle città contro il turismo e l’airbnbizzazione sono esplose. Le amministrazioni comunali sono corse ai ripari, ma finora con scarsi risultati.

Dal marito di Gisèle Pelicot a quelli del gruppo Facebook “Mia moglie”, la colpa è sempre di un uomo qualunque

Troppo spesso nel discorso sulla violenza di genere si finisce a parlare di mostri o di pervertiti, di devianze e di eccezioni. I tanti fatti di cronaca, invece, ci dicono tutt'altro, ormai da anni.

La Nasa smetterà di studiare la crisi climatica perché secondo il suo capo non è una questione che la riguarda

Sean Duffy ha detto che la Nasa deve dedicarsi solo all'esplorazione spaziale, non «a tutte queste scienze terrestri».