Hype ↓
04:47 giovedì 5 febbraio 2026
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.
Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.
In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.
La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.

Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte 

La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale. 

17 Settembre 2025

Si è tenuta ieri la prima udienza di quello che sicuramente diventerà uno dei processi più seguiti dell’anno, quello al presunto assassino di Charlie Kirk. Il sospettato del crimine e reo confesso Tyler Robinson si è collegato in videoconferenza dalla prigione in cui è detenuto con l’aula del tribunale dello Utah, non ha risposto alle richieste dall’accusa né alle domande del giudice, intervenendo brevemente solo per confermare nome e cognome. Indossava una sorta d’indumento contenitivo per evitare che potesse compiere gesti autolesionisti. Robinson al momento non ha nemmeno un avvocato d’ufficio che si occupi della sua difesa.

La giurisdizione del processo ricade nello Utah perché è entro i suoi confini, durante un dibattito universitario, che Kirk sarebbe stato ucciso da Robinson. È un dettaglio cruciale, perché in Utah è possibile applicare la pena capitale e l’accusa sembrerebbe intenzionata a muoversi proprio in questa direzione. Nello Utah, infatti, è possibile per l’accusa chiedere la pena di morte in casi di omicidio aggravato. È proprio questo il capo d’imputazione deciso dall’accusa, insieme all’ostruzione alla giustizia e possesso illegale di arma da fuoco. A sostegno della colpevolezza di Robinson, oltre alla presenza del suo Dna sul grilletto dell’arma di precisione con cui avrebbe sparato a Kirk, l’accusa ha presentato una serie di messaggi mandati al suo coinquilino, messaggi in cui prima avrebbe confessato l’omicidio e poi avrebbe detto di provare rimorso, chiedendogli di cancellarli. Sotto la tastiera del suo computer è stato trovato un appunto in cui avrebbe scritto: «Ho l’opportunità di far fuori Charlie Kirk e la coglierò».

Nella conferenza stampa seguita all’udienza, è apparso chiaro come l’accusa voglia dimostrare che Robinson ha fatto quello che ha fatto in seguito a un processo di radicalizzazione politica che lo ha portato all’estrema sinistra, lui, nato e cresciuto in una famiglia religiosa e conservatrice. Sono state diffuse alcune dichiarazioni della madre di Robinson, infatti, secondo cui il ragazzo sarebbe «diventato più favorevole ai diritti dei gay e delle persone trans» da quando «ha iniziato a frequentare il suo coinquilino, che all’epoca stava effettuando la transizione di genere». L’accusa però non ha fornito elementi che colleghino chiaramente questo fatto alla supposta radicalizzazione di Robinson, sebbene il capo d’imputazione di omicidio aggravato si basi proprio sull’ipotesi che Robinson abbia perpetrato “un crimine d’odio” nei confronti di Kirk a causa delle idee politiche di quest’ultimo. 

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi

Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.

Per capire gli Epstein Files non serve credere ai complotti, basta sapere cos’è il classismo

Nella vicenda non c'entrano nulla le cervellotiche cospirazioni di Internet. Quella che stiamo scoprendo è la storia più vecchia del mondo: persone ricche e potenti che si convincono di essere intoccabili. Finché non lo sono.

A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla

L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.

Un uomo ha tentato di far evadere dal carcere Luigi Mangione usando un forchettone da barbecue e una rotella tagliapizza

L'improbabile colpo tentato da un ex pizzaiolo noto alle autorità si è concluso con la sua incarcerazione nella stessa prigione di Mangione.

Sedicimila dipendenti Amazon hanno scoperto di essere stati licenziati con una mail inviata per sbaglio dall’azienda

È il secondo grande licenziamento deciso da Amazon, dopo quello di ottobre 2025 in cui avevano perso il lavoro 14 mila persone. Anche stavolta, c'entra l'AI.

La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi

La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.