Hype ↓
15:26 mercoledì 7 gennaio 2026
Il carcere di New York in cui è rinchiuso Maduro è lo stesso in cui si trovano tutti i detenuti più famosi del mondo Il Metropolitan Detention Center di Brooklyn è noto per aver accolto politici, boss e celebrità, ma anche per il pessimo stato in cui versa.
Stephen Miller, il più fidato e potente consigliere di Trump, ha detto che gli Usa possono prendersi la Groenlandia con la forza «Il mondo è governato dalla forza, dal potere e dalla capacità di imporli», ha spiegato Miller, minacciando per l'ennesima volta la Groenlandia.
Mickey Rourke è indietro con l’affitto della sua villa di Los Angeles e la sua agente ha lanciato una colletta per evitare che venga sfrattato A quanto pare, l'attore deve al suo padrone di casa ben 59 mila dollari di affitti arretrati. Per sua fortuna, la raccolta fondi sta andando bene.
Uscirà una nuovo giocattolo simile al Tamagotchi ma “potenziato” dall’intelligenza artificiale Si chiama Sweekar, può diventare immortale (più o meno), ricordare la voce del padrone e anche rievocare momenti vissuti insieme.
Il Cern ha annunciato che il Large Hadron Collider, il più grande acceleratore di particelle del mondo, resterà spento per cinque anni a causa di lavori di manutenzione Lo stop durerà almeno fino al 2030 e servirà a potenziare il LHC, in modo da usarlo in futuro per esperimenti ancora più ambiziosi.
Una delle ragioni per cui Maduro è stato catturato sarebbero i balletti che faceva in pubblico e che infastidivano Trump Trump avrebbe interpretato quei gesti come una provocazione e avrebbe quindi deciso di dimostrare che le precedenti minacce non erano un bluff.
Gli sciamani peruviani che ogni anno predicono il futuro avevano predetto la caduta di Maduro Durante l'abituale cerimonia di fine anno avevano avvertito della cattura del presidente venezuelano, e pure di un'imminente e grave malattia di Trump.
A nemmeno quarantott’ore dal colpo di Stato in Venezuela, Trump ha già minacciato altri quattro Paesi Stando a quello che ha detto Trump, i prossimi a doversi preoccupare sono Cuba, Colombia, Groenlandia e pure il Messico.

Per chi se li fosse persi

Perché, oltre alla carne, esistono 478 sostanze "possibilmente cancerogene" e altri articoli adatti a essere letti con calma in questo weekend lungo.

31 Ottobre 2015

Per molti questo sarà un weekend lungo, ma anche per chi andrà al lavoro nel giorno dei morti segnaliamo alcune letture interessanti: da un testo di Franzen sull’età dell’oro del giornalismo dei magazine americani a un reportage del New York Times dalla Groenlandia.

Buona lettura!

The Birth of the New Yorker Story New Yorker
Franzen racconta la nascita di un genere giornalistico, in occasione della pubblicazione di un’antologia delle migliori storie del celebre settimanale.

How Red Meat Joined the 478 Other Things That Might Give You Cancer Bloomberg
Bella storia interattiva su come la carne rossa è stata dichiarata possibile causa di cancro e sul perché c’è una sola sostanza che ufficialmente non causa il cancro.

The Pentagon’s missionary spies  The Intercept
La strana storia dei missionari evangelici che lavoravano per la Cia in Corea del Nord.

Facebook confesses to killing your iPhone battery Christian Science Monitor
Un giovane imprenditore si è lamentato su Medium: «È Facebook a farmi scaricare l’iPhone», e la protesta ha ricevuto una risposta ufficiale di FB con qualche consiglio su come ridurre il consumo.

What American Immigrants looked like  Washington Post
Italiani, russi, scandinavi e gitani: immagini degli immigrati della prim’ora al loro arrivo a New York.

Inheritance Pbs
Un ragazzo morto nell’esplosione di Lockerbie, una vita ricostruita tramite gli oggetti lasciati, in un bellissimo articolo interattivo.

Nearly 40% of homeless youths are LGBT, and I’m currently one of them The Guardian
La testimonianza di un homeless LGBT, per capire un po’ perché moltissimi giovani senzatetto sono gay.

Greenland is melting awayNew York Times
La Groenlandia si sta riempiendo di fiumi. Il che vuol dire che sta scigliendosi, e un gruppo di scienziati sta cercando di capirci di più. Interattività, big data, satelliti, giornalismo.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.