Hype ↓
17:02 mercoledì 28 gennaio 2026
Il video di Barbero sul no al referendum sulla giustizia è diventato più discusso del referendum stesso Il video, il fact checking, l'oscuramento hanno appassionato il pubblico molto più della futura composizione del Csm.
In Francia c’è stato un altro caso di sottomissione chimica e stavolta il colpevole è un ex senatore Per fortuna la potenziale vittima, una deputata dell'Assemblea nazionale, si è accorta di essere stata drogata prima che succedesse il peggio.
Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.
Ikea ha annunciato che non produrrà più la borsa Frakta (quella blu da 99 centesimi) L'accessorio, passato anche sulle passerelle di Balenciaga e sui campi da tennis, sarà sostituito da un nuovo modello, in fase di progettazione.
Sydney Sweeney rischia una denuncia per atti vandalici per aver coperto la scritta Hollywood con i suoi reggiseni Era tutta una trovata pubblicitaria per lanciare la sua linea di biancheria intima, Syrn. Ma, a quanto pare, la trovata pubblicitaria la porterà in tribunale.
La CDU, il partito di maggioranza in Germania, vuole abolire il diritto di lavorare part time Secondo il partito del cancelliere Merz, la crisi economica tedesca è colpa soprattutto dei troppi lavoratori che decidono di fare part time.
I cittadini di Minneapolis hanno organizzato una festa per il licenziamento di Greg Bovino davanti all’hotel dove alloggiava Cori, canti, balli, musica, festeggiamenti. Fino a quando la polizia non è intervenuta per interrompere violentemente il party improvvisato.
Ad Amsterdam saranno installate lungo i canali delle mini scale per aiutare i gatti che cadono in acqua Centomila euro che il Comune ha deciso di investire nella costruzione di quelle che tecnicamente si chiamano “scale per l’uscita della fauna selvatica”.

Per chi se li fosse persi

Cosa berremo su Marte, come i manga stanno cambiando la percezione dei transgender in Giappone e altre letture consigliate.

03 Ottobre 2015

Ecco qualche articolo da leggere con calma, con l’arrivo del freddo, durante questo fine settimana d’ottobre. Per esempio, la storia dell’uomo che ha inseminato naturalmente più di cento donne. Oppure una gallery sull’architettura delle periferie parigine, e l’analisi di problema importante: cosa bere su Marte, visto che l’acqua “scoperta” dalla Nasa non è potabile?

Stud: How to Have 106 Babies (and Counting) — GQ
Ed Houben occupa il suo tempo libero incontrando coppie con problemi di fertilità: permette loro di concepire con “metodi naturali” e poi sparisce per sempre. Un 46enne che vive in solitaria, nonostante i suoi 100+ figli.

What it would take to drink the water on MarsFusion
Problema: cosa berremo su Marte? Le acque appena scoperte dalla Nasa non sono potabili. Ci sono, però, altre soluzioni.

Japan’s Trans-Friendly Comic Book RevolutionForeign Policy
Tutti conosciamo Ranma 1/2. Adesso però c’è un manga che parla di transgender in modo serio: si chiama Wandering Boys e, secondo Foreign Policy, sta avendo un impatto politico.

A poetic vision of Paris’s crumbling suburban high-risesWashington Post
Le grands esembles di Parigi, costruite dopo la Seconda guerra mondiale per ospitare le masse che si trasferivano nella città. Una galleria fotografica che mostra la meraviglia dell’architettura, tra modernismo e brutalismo.

The first-person industrial complexSlate
Come le personal essay (specie di argomento molto intimo e scritte da donne) sono diventate un genere di successo sui media online.

The greatest indie movie soundtracks of all timeDazed
Da Trainspotting a Drive, una raccolta di alcune delle migliori colonne sonore del cinema indipendente.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.