Hype ↓
12:13 venerdì 6 febbraio 2026
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.
Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter 38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.
It’s Never Over, il documentario su Jeff Buckley, arriverà finalmente anche in Italia, a marzo Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.
Tra le centinaia di giornalisti licenziati improvvisamente dal Washington Post ce n’è una che lo ha scoperto mentre lavorava per il giornale in una zona di guerra La corrispondente Lizzie Johnson ha scoperto di essere rimasta senza lavoro mentre scriveva dal fronte ucraino, al freddo e senza corrente.
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.

Per chi se li fosse persi

Un anno sabbatico in Corea del Nord, il sesto senso degli squali, modificare il genoma umano. Letture per un weekend di vacanza.

08 Agosto 2015

Un weekend di inizio agosto, per molti l’inizio delle vacanze, per tutti un momento in cui leggere in tranquillità questa selezione di articoli meritevoli apparsi in settimana sul web.

The Great Sushi Craze of 1905, Part 1 — An Eccentric Culinary History

Prima parte della storia di come la cucina giapponese approdò per la prima volta negli USA, quasi sessant’anni prima della datazione ufficiale (anni Sessanta).

No sex, drugs or rock’n’roll – a North Korean gap year — The Guardian

Il diciottenne Alessandro Ford, figlio di un politico laburista inglese, ha fatto una vacanza studio in Corea del Nord. Un’esperienza molto particolare.

Why Your Rent Is So High and Your Pay Is So Low — Los Angeles Review of Books

Una lunga, approfondita e interessante analisi del rapporto tra livello dei salari e costi degli affitti in America, dal primo Dopoguerra a oggi. Perché gli statunitensi sono diventati “più poveri”?

The moral argument for using science to design healthier, longer-lived children — Quartz

Modificare il genoma umano per eliminare malattie eredetarie è un’idea che fa inorridire molti. Ma forse non è eticamente così sbagliato.

Ma voi, una pasticca, l’avete mai presa? — Il Foglio

La chiusura della discoteca Cocoricò ha fatto molto discutere, e ha anche messo in luce «la sindrome paternalista dello Stato». E se dovessimo soltanto imparare a drogarci?, scrive Manuel Peruzzo.

The man with the toughest job in the world — The Guardian

Staffan De Mistura ha il lavoro più difficile del mondo: mediare nel conflitto siriano. Ritratto di un uomo e della sua missione disperata.

Why Depression Needs A New Definition — The Atlantic

Perché la ricerca medica sulla depressione faccia passi avanti bisogna smetterla di usare la mentalità one-size-fits-all per cercare un rimedio alle sue variegate manifestazioni.

Shark Have a Sixth Sense and It is Terrifying — Atlas Obscura

L’arma segreta di uno dei più terribili predatori presenti in natura, lo squalo, è una specie di “sesto senso”, spiega Atlas Obscura.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.