Hype ↓
12:13 venerdì 6 febbraio 2026
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.
Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter 38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.
It’s Never Over, il documentario su Jeff Buckley, arriverà finalmente anche in Italia, a marzo Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.
Tra le centinaia di giornalisti licenziati improvvisamente dal Washington Post ce n’è una che lo ha scoperto mentre lavorava per il giornale in una zona di guerra La corrispondente Lizzie Johnson ha scoperto di essere rimasta senza lavoro mentre scriveva dal fronte ucraino, al freddo e senza corrente.
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.

Per chi se li fosse persi

La scomparsa dei cristiani in MO, che fine ha fatto Ebola, la capitale mondiale degli stuzzicadenti: letture consigliate per il fine settimana.

02 Agosto 2015

Anche luglio è finito, e quale modo migliore di iniziare agosto, il mese di vacanza per eccellenza, con una serie di letture meritevoli segnalate da noi di Studio?

Strong, ME: the Rise and Fall of The Toothpick Capital of The World — Atlas Obscura

Cronache da Strong, Maine, una piccola cittadina americana diventata la capitale mondiale della produzione di stuzzicadenti.

Bill Cosby and drugging: My 34-year-old secret — Salon

Charlotte Laws sapeva delle infauste passioni di Bill Cosby fin dal 1981, quando toccò a una sua amica. In questo pezzo del novembre scorso dava uno spaccato allora ancora poco conosciuto dell’attore americano.

Is this the end of Christianity in Middle East? — The New York Times

Profughi, o organizzati in milizie combattenti, o uccisi: l’Isis sta segnando la fine degli antichissimi gruppi cristiani nei territori in cui sta combattendo.

Dave Grohl, rockstar media — Prismo

Dopo il successo virale dei 1000 di Cesena, una riflessione sul successo dei leader dei Foo Fighters, la più grande rockstar del pianeta, senza aver mai scritto un album veramente memorabile.

Ebola, caccia al killer — National Geographic

Lo scrittore David Quammen fa il punto sullo stato dell’arte della ricerca su uno dei virus più discussi e temuti della nostra epoca.

Mutually Assured Content — The Awl

Di chi sono davvero i numeri di traffico conquistati da un’efficace strategia sui social network di un brand mediatico? Fra cinque anni si produrranno soltanto contenuti “nativi” per Twitter e Facebook?

Perché salvare AzzoliniHuffington Post

Il senatore democratico Manconi spiega perché ha votato contro l’arresto di Azzolini, e spiega altre cose su garantismo e cosa significa votare un arresto.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.