Hype ↓
13:17 martedì 2 settembre 2025
La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.
Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.
Nell’assurdo piano di Trump per costruire la cosiddetta Riviera di Gaza ci sono anche delle città “governate” dall’AI Lo ha rivelato il Washington Post, che ha pubblicato parti di questo piano di ricostruzione di Gaza che sembra un (brutto) racconto sci-fi.
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.
Miley Cyrus è diventata la prima celebrity a fare da testimonial a Maison Margiela La campagna scattata da Paolo Roversi è una rivoluzione nella storia del brand.
Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.

Per chi se li fosse persi

La scomparsa dei cristiani in MO, che fine ha fatto Ebola, la capitale mondiale degli stuzzicadenti: letture consigliate per il fine settimana.

02 Agosto 2015

Anche luglio è finito, e quale modo migliore di iniziare agosto, il mese di vacanza per eccellenza, con una serie di letture meritevoli segnalate da noi di Studio?

Strong, ME: the Rise and Fall of The Toothpick Capital of The World — Atlas Obscura

Cronache da Strong, Maine, una piccola cittadina americana diventata la capitale mondiale della produzione di stuzzicadenti.

Bill Cosby and drugging: My 34-year-old secret — Salon

Charlotte Laws sapeva delle infauste passioni di Bill Cosby fin dal 1981, quando toccò a una sua amica. In questo pezzo del novembre scorso dava uno spaccato allora ancora poco conosciuto dell’attore americano.

Is this the end of Christianity in Middle East? — The New York Times

Profughi, o organizzati in milizie combattenti, o uccisi: l’Isis sta segnando la fine degli antichissimi gruppi cristiani nei territori in cui sta combattendo.

Dave Grohl, rockstar media — Prismo

Dopo il successo virale dei 1000 di Cesena, una riflessione sul successo dei leader dei Foo Fighters, la più grande rockstar del pianeta, senza aver mai scritto un album veramente memorabile.

Ebola, caccia al killer — National Geographic

Lo scrittore David Quammen fa il punto sullo stato dell’arte della ricerca su uno dei virus più discussi e temuti della nostra epoca.

Mutually Assured Content — The Awl

Di chi sono davvero i numeri di traffico conquistati da un’efficace strategia sui social network di un brand mediatico? Fra cinque anni si produrranno soltanto contenuti “nativi” per Twitter e Facebook?

Perché salvare AzzoliniHuffington Post

Il senatore democratico Manconi spiega perché ha votato contro l’arresto di Azzolini, e spiega altre cose su garantismo e cosa significa votare un arresto.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.