Hype ↓
22:08 martedì 20 maggio 2025
A Cannes è nato Dogma 25, un nuovo movimento “sequel” del Dogma 95 di von Trier e Vinterberg E che ha già ricevuto l'appoggio sia di von Trier che di Vinterberg.
Dopo Valeria Marquez, un’altra influencer sudamericana è stata uccisa in circostanze molto simili Anche Maria Jose Estupiñan è stata uccisa dopo aver aperto la porta a un fattorino che diceva di avere un pacco da consegnarle.
L’Unione europea sta lavorando a una legge sull’uso dei social da parte dei minori tra le più restrittive del mondo A partire dalla definizione di una "maggiore età digitale" che tutti i cittadini dei Paesi membri dovranno rispettare.
La serie tv tratta da Le schegge di Bret Easton Ellis ha finalmente un protagonista Dopo mesi di speculazioni, rinvii e cancellazioni, si è finalmente giunti a un accordo.
Il Festival di Sanremo resterà alla Rai, anche perché nessun altro lo ha voluto Al bando del Comune per l'organizzazione del Festival ha risposto solo un'azienda: la solita.
Per guarire dalla dipendenza dal telefono un sacco di gente sta comprando un metatelefono, cioè un pezzo di plastica a forma di telefono Tutto è iniziato su TikTok, con un video visualizzato più di 50 milioni di volte. E ora il metatelefono è sold out.
Pierpaolo Piccioli è il nuovo Direttore creativo di Balenciaga Debutterà alla fashion week di Parigi il prossimo ottobre.
Gli Stati Uniti sono l’unico Paese al mondo in cui quest’anno il turismo calerà (e parecchio) Più di dodici miliardi persi in un anno, nessuno al mondo registra una flessione simile.

Per chi se li fosse persi

La scomparsa dei cristiani in MO, che fine ha fatto Ebola, la capitale mondiale degli stuzzicadenti: letture consigliate per il fine settimana.

02 Agosto 2015

Anche luglio è finito, e quale modo migliore di iniziare agosto, il mese di vacanza per eccellenza, con una serie di letture meritevoli segnalate da noi di Studio?

Strong, ME: the Rise and Fall of The Toothpick Capital of The World — Atlas Obscura

Cronache da Strong, Maine, una piccola cittadina americana diventata la capitale mondiale della produzione di stuzzicadenti.

Bill Cosby and drugging: My 34-year-old secret — Salon

Charlotte Laws sapeva delle infauste passioni di Bill Cosby fin dal 1981, quando toccò a una sua amica. In questo pezzo del novembre scorso dava uno spaccato allora ancora poco conosciuto dell’attore americano.

Is this the end of Christianity in Middle East? — The New York Times

Profughi, o organizzati in milizie combattenti, o uccisi: l’Isis sta segnando la fine degli antichissimi gruppi cristiani nei territori in cui sta combattendo.

Dave Grohl, rockstar media — Prismo

Dopo il successo virale dei 1000 di Cesena, una riflessione sul successo dei leader dei Foo Fighters, la più grande rockstar del pianeta, senza aver mai scritto un album veramente memorabile.

Ebola, caccia al killer — National Geographic

Lo scrittore David Quammen fa il punto sullo stato dell’arte della ricerca su uno dei virus più discussi e temuti della nostra epoca.

Mutually Assured Content — The Awl

Di chi sono davvero i numeri di traffico conquistati da un’efficace strategia sui social network di un brand mediatico? Fra cinque anni si produrranno soltanto contenuti “nativi” per Twitter e Facebook?

Perché salvare AzzoliniHuffington Post

Il senatore democratico Manconi spiega perché ha votato contro l’arresto di Azzolini, e spiega altre cose su garantismo e cosa significa votare un arresto.

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.