Hype ↓
17:18 domenica 26 ottobre 2025
Da quando è uscito “The Fate of Ophelia” di Taylor Swift sono aumentate moltissimo le visite al museo dove si trova il quadro che ha ispirato la canzone Si tratta del Museum Wiesbaden, si trova nell’omonima città tedesca ed è diventato meta di pellegrinaggio per la comunità swiftie.
Yorgos Lanthimos ha detto che dopo Bugonia si prenderà una lunga pausa perché ultimamente ha lavorato troppo ed è stanco Dopo tre film in tre anni ha capito che è il momento di riposare. Era già successo dopo La favorita, film a cui seguirono 5 anni di pausa.
Al caso del furto al Louvre adesso si è aggiunto uno stranissimo personaggio che forse è un detective, forse un passante, forse non esiste È stato fotografato davanti al museo dopo il colpo, vestito elegantissimamente, così tanto che molti pensano sia uno scherzo o un'immagine AI.
L’azienda che ha prodotto il montacarichi usato nel colpo al Louvre sta usando il furto per farsi pubblicità «È stata un'opportunità per noi di utilizzare il museo più famoso e più visitato al mondo per attirare un po' di attenzione sulla nostra azienda», ha detto l'amministratore delegato.
I dinosauri stavano benissimo fino all'arrivo dell'asteroide, dice uno studio Una formazione rocciosa in Nuovo Messico proverebbe che i dinosauri non erano già sulla via dell’estinzione come ipotizzato in precedenza.
Nelle recensioni di Pitchfork verrà aggiunto il voto dei lettori accanto a quello del critico E verrà aggiunta anche una sezione commenti, disponibile non solo per le nuove recensioni ma anche per tutte le 30 mila già pubblicate.
Trump ci tiene così tanto a costruire un’enorme sala da ballo alla Casa Bianca che per farlo ha abbattuto tutta l’ala est, speso 300 milioni e forse violato anche la legge Una sala da ballo che sarà grande 8.361 e, secondo Trump, assolverà a un funzione assolutamente essenziale per la Casa Bianca.
L’episodio di una serie con la più alta valutazione di sempre su Imdb non è più “Ozymandias” di Breaking Bad ma uno stream di Fortnite fatto da IShowSpeed Sulla piattaforma adesso ci sono solo due episodi da 10/10: "Ozymandias" e “Early Stream!”, che però è primo in classifica perché ha ricevuto più voti.

Per chi se li fosse persi

Terremoti, batteri e la legalizzazione della cannabis in Italia. Consigli di lettura per un fine settimana di luglio.

18 Luglio 2015

Fa caldo ma, per fortuna, per molti le vacanze si avvicinano. Come ogni settimana, abbiamo messo insieme un po’ di letture che speriamo siano di vostro gradimento.

The really big one — New Yorker
Non sappiamo quando arriverà, ma di certo arriverà. Anzi, è possibile che arrivi nei prossimi 30 anni. Un articolo sul “really big one”, il terremoto che distruggerà gli stati di Washington, Oregon, California.

Sweet Home AlabamaNew Yorker
Una critica brillante e finemente motivata di Go Set a Watchman, firmata dalla penna di Adam Gopnik.

Aeon Ideas
Un nuovo sito progettato da Aeon: si chiama Aeon Ideas ed è molto semplice: si possono porre delle domande, e altri utenti possono rispondere. Un po’ come un forum? No, proprio come un vero sito, diciamo, di articoli. Anzi, di domande.

Cosa dice la nuova proposta di legge sulla legalizzazione della cannabisVice
Perché la proposta di legge sulla legalizzazione della cannabis presentata da più di 200 deputati porterebbe l’Italia a essere uno dei paesi europei più all’avanguardia in questo campo. Sembra strano, vero?

How You Consist of Trillions of Tiny Machines — NY Review of Books
I batteri «governano il mondo» e gli archibatteri sono «quasi magici». Un affascinante viaggio nel “nanoverso”.

‘I’m Not a Butcher’: An Interview with Islamic State’s Architect of DeathDer Spiegel
L’architetto della morte. Der Spiegel ha chiacchierato in carcere con Abu Abdullah, che per un anno e mezzo ha pianificato gli attentati dell’ISIS a Baghdad.

Is There a Viable Alternative to the Iran Deal?The Atlantic
Tre penne esperte dell’Atlantic discutono fra l’oro l’accordo sul nucleare iraniano.

Sudán del Sur, un país derrotadoEl Pais
El País Semanal dedica un approfondimento alla giovane e travagliata storia del Sudan del Sud. È lo stato più giovane del mondo (ha solo 4 anni) e da 24 mesi è immerso in una guerra civile che ha causato più di 50.000 morti.

House&Garden‘s Top 100
In cerca di consigli per arredare una nuova casa, o riarredare la casa di sempre? House & Garden ha stilato la lista dei migliori 100 interior designer inglesi. È tutta online, gratuita.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.