Hype ↓
17:22 lunedì 15 dicembre 2025
I Talebani in Afghanistan hanno un nuovo nemico: i giovani che si vestono da Peaky Blinders Quattro ragazzi di 20 anni sono stati sottoposti a un «programma di riabilitazione» dopo aver sfoggiato outfit ispirati a Tommy Shelby e compari.
Il neo Presidente del Cile José Antonio Kast ha detto che se Pinochet fosse ancora vivo voterebbe per lui Ed evidentemente anche questo è piaciuto agli elettori, o almeno al 58 per cento di quelli che hanno votato al ballottaggio e che lo hanno eletto Presidente.
Dopo l’attentato a Bondi Beach, in Australia vogliono introdurre leggi durissime sul porto d’armi visto che quelle usate nella strage erano tutte detenute legalmente Intestate tutte a Sajid Akram, l'uomo che insieme al figlio Naveed ha ucciso 15 persone che si erano radunate in spiaggia per festeggiare Hannukkah.
Nonostante diversi media parlino già di omicidio e accusino il figlio Nick, della morte di Rob Reiner e di sua moglie Michelle non si sa ancora quasi nulla La polizia di Los Angeles ha confermato solo il ritrovamento dei cadaveri e l'inizio di un'indagine che contempla anche la «possibilità di omicidio».
Hbo ha svelato le prime immagini di Euphoria 3 ma della trama di questa nuova stagione non si capisce ancora niente Ben 13 secondi di video che anticipano la terza stagione, in arrivo nel mese di aprile, in cui si vedono tutti i protagonisti e le protagoniste.
Nel 2026 OpenAI lancerà una modalità di ChatGPT per fare sexting Sarà una funzione opzionale e disattivata di default, che rimuoverà i limiti attualmente imposti al chatbot sui prompt con contenuti sessuali.
Una ricerca ha dimostrato che la crescita economica non è più legata all’aumento delle emissioni di CO₂ E, di conseguenza, che la transizione energetica non è un freno all'aumento del Pil, neanche nei Paesi più industrializzati.
Reddit ha fatto causa al governo australiano per aver vietato i social ai minori di 16 anni La piattaforma è convinta che la legge anti soci isoli i minorenni e limiti la loro voce politica nella società, fornendo benefici minimi.

Per chi se li fosse persi

Perché le persone più importanti nel mondo dei media leggono The Awl e come un senatore «socialista» sta diventando un rivale di Hillary Clinton

11 Luglio 2015

Luglio è giunto quasi a metà e, come ogni settimana, abbiamo messo insieme una rassegna di letture interessanti, secondo noi. Ci auguriamo che la stiate leggendo in qualche posto fresco, o se non altro con l’aria condizionata.

Domani, come al solito, gli appuntamenti della settimana prossima.

The Socialist Surge — Politico
L’ascesa di Bernie Sanders, senatore Democratico che si definisce «socialista» e amico di Ralph Nader, rivale di Hillary alle primarie.

Website, profiled — The Verge
“The Awl” è un sito super rilevante, e dovreste conoscerlo. The Verge ci ha scritto un reportage bellissimo (si parla anche del futuro di Internet).

The Man Who Saw America — New York Times
Robert Frank è uno dei più grandi fotografi viventi.

A Gay Mormon Love Story: Elder — New York Times
Una storia d’amore nella Pescare degli anni 70 in questo mini-documentario, realizzato a partire da filmati super8.

The Sex Offender Test — Atlantic
Stiamo psichiatrizzando la giustizia? Alcuni tribunali utilizzano un test psicologico per determinare se un imputato è pedofilo. È un metodo controverso, che forse ha rovinato la vita a degli innocenti.

Are We Doing Too Much for Our Pets — Science of Us
Forse ci stiamo affezionando un po’ troppo ai nostri animali, al punto che c’è chi rifiuta di praticare eutanasie a cani e gatti

Poorer than Greece — Guardian
La crisi greca, il debito e l’austerity visti da Lituania e Lettonia, che se la passano peggio.

La romanata — Freddy Nietzsche
Cosa c’è dietro al successo di un sito come The Post Internazionale? Matteo Bordone dice: niente di molto buono, o intellettualmente onesto.

Viaggio alla fine della Scuola — IL
Questo pezzo ha un paio di mesi, ma visto che è da poco passata la riforma scolastica torna attuale.

Snake Bits its Own Body — Iflscience
Qui un serpente decapitato si morde da solo: cioè, la sua testa, mozzata, morde il suo corpo, privo di testa. Il video, e la spiegazione scientifica del fenomeno.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.