Hype ↓
05:34 martedì 19 agosto 2025
A quanto pare Lana Del Rey è molto arrabbiata con Ethel Cain, ma nessuno ha ancora capito perché Le ha lanciato una frecciatina in una traccia del nuovo album e l'ha bloccata su Instagram: perché ce l'abbia così tanto con Cain, però, non è chiaro.
La sinistra mondiale va così male che è riuscita a perdere le elezioni anche nella Bolivia socialista Il Movimiento al Socialismo governava dal 2005, ma al primo turno è arrivato a malapena quarto. Al ballottaggio vanno un candidato di centro e uno di centrodestra.
A Liam Gallagher hanno vietato di lanciare tra il pubblico tamburello e maracas alla fine dei concerti perché le persone si picchiavano pur di accaparrarseli È stata l'organizzazione del concerto a dirglielo, per evitare che i fan si «strizzino i capezzoli a vicenda, si tirino le orecchie, si prendano a ginocchiate nelle parti basse».
È morto Ronnie Rondell, l’uomo che andava a fuoco sulla copertina di Wish You Were Here dei Pink Floyd Ci vollero 15 tentativi per ottenere lo scatto perfetto, un'impresa che mise a dura prova anche uno stunt man come lui, sopravvissuto alle riprese più spericolate della storia del cinema.
Sally Rooney ha detto che donerà i proventi degli adattamenti Bbc dei suoi romanzi a Palestine Action Lo ha scritto in un articolo pubblicato sull'Irish Times, in cui attacca (di nuovo) il governo inglese per le sue posizioni filoisraeliane.
Terence Stamp è stato l’attore inglese più amato dal cinema italiano Teorema di Pasolini, Tre passi nel delirio di Fellini, Una stagione all'inferno di Nelo Risi e molti altri: negli anni '70 Stamp, morto il 17 agosto a 87 anni, fu "adottato" dal cinema italiano.
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.

Nancy Pelosi aveva già “pre-strappato” il discorso di Trump prima che terminasse

06 Febbraio 2020

Che il rapporto tra Donald Trump e Nancy Pelosi non sia mai stato idilliaco è cosa ben nota già dallo State of the Union del 2019, quando la speaker della camera applaudì in maniera fortemente sarcastica il Presidente al termine del suo discorso. Lo scorso 4 Febbraio però si è andati davvero oltre: Trump ha ignorato la stretta di mano di Pelosi al suo ingresso, e lei di contro ha strappato con una smorfia di disprezzo i fogli che contenevano il suo discorso. Il fatto ha comprensibilmente raggiunto i media di tutto il mondo e Pelosi si è guadagnata persino un soprannome ad hoc: ‘Nancy the Ripper’.

Agli analisti più attenti non è sfuggito un dettaglio che rende la vicenda ancora più significativa, ovvero il fatto che la speaker democratica aveva già deciso di compiere il gesto prima che Trump finisse il suo discorso. Sul New York Post si legge che Pelosi ha «fatto delle piccole incisioni» nel foglio, «in modo tale da rendere lo strappo indolore», ovvero più plateale, e il video a corredo non lascia dubbi a riguardo. Più precisamente il pre-strappo è avvenuto sotto banco mentre Trump stava presentando il conduttore radiofonico Rush Limbaugh, al quale è stata dedicata una nota onorificenza presidenziale, la Medal of Freedom.

Il gesto di Pelosi (giustificato dall’interessata come una risposta ad un «manifesto di menzogne») è rimasto naturalmente indigesto ai repubblicani, che hanno subito preso provvedimenti. Il deputato Matt Gaetz ha presentato un esposto ai danni di Pelosi accusando la speaker di aver violato nell’atto svariate norme previste dal regolamento della Camera. «Il suo comportamento non riflette la credibilità della Camera, né segue lo spirito e la lettera delle sue regole», ha scritto Gaetz. Nel frattempo, il web ne ha approfittato per dare sfogo a tutta la sua creatività: il Time ha fatto qui una rassegna dei meme più belli comparsi su Twitter.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.