Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
Pynchon farà una comparsata nel nuovo film di Paul Thomas Anderson?


Il 12 dicembre uscirà negli Stati Uniti il nuovo film di Paul Thomas Anderson: Inherent Vice, ispirato dal romanzo omonimo di Thomas Pynchon Vizio, pubblicato in Italia da Einaudi nel 2011 con il titolo Vizio di forma.
Il cast include Joaquin Phoenix, Owen Wilson, Reese Witherspoon, e Benicio del Toro.
Circola la voce inoltre che Pynchon farà un cameo all’interno del film. Questa volta, sempre secondo i rumor, lo scrittore, di cui nessuno conosce la faccia, farà una breve comparsata senza maschere (l’ultima “apparizione” pubblica di Pynchon risale a un episodio dei Simpsons, dove però era rappresentato da un personaggio con un sacchetto di carta in testa)… anche se gli spettatori difficilmente avranno modo di individuarlo, tra le numerose comparse.
Il trailer è già disponibile sul canale YouTube della Warner Bros. Potete vederlo qui sotto.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.