Il ghiaccio è stato portato sul palco dall’artista Olafur Eliasson ed è stato estratto dal fiordo di Nuup Kangerlua.
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese
Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.
Potrebbe sembrare un video realizzato con l’intelligenza artificiale, dal contenuto anche lievemente blasfemo, e invece è successo veramente: come riporta il New York Times, la sera dell’8 novembre, proiettato su uno schermo gigantesco, Papa Leone XIV ha benedetto le persone che partecipavano a un rave, in Slovacchia. La serata, tenutasi di fronte alla Cattedrale di Sant’Elisabetta, a Kosice, era stata organizzata in occasione del 75esimo compleanno dell’Arcivescovo Bernard Bober. A suonare non era un dj qualunque: se non lo conosceste, Padre Guilhermo è il dj che da anni alterna una messa ad una serata techno house, dove remixa i canti gregoriani.
@padreguilherme Electronic music, faith and Pope Leo XIV message on the celebration of the 75th birthday of Archbishop Mons. Bernard Bober. 📍Košice, Slovakia. 08.NOV.2025 TRACK ID: DEAR YOUNG PEOPLE Padre Guilherme Remix (Unreleased) #slovakia #kosice #popeleoxiv #padreguilherme #dj
♬ DEAR YOUNG PEOPLE x Padre Guilherme Remix – Padre Guilherme
«Uniti dalla stessa fede, la vostra presenza è un segno tangibile della fratellanza e della pace instillata nei vostri cuori dall’amicizia con Cristo», sono le parole pronunciate dal Papa prima che la folla si scatenasse di fronte al palco. Il motivo per cui l’arcivescovo di Kosice ha deciso di festeggiare il compleanno in maniera inusuale – per un arcivescovo, si capisce – sarebbe la volontà di avvicinare i giovani alla Chiesa cattolica. Una scelta che si sta rivelando azzeccata, visto che, almeno sui social, la Gen Z si mostra sempre più interessata al cattolicesimo. Sicuramente anche grazie a figure come Padre Guilhermo che, con 2 milioni di follower su Instagram, può essere a pieno titolo definito un prete influencer.
Dall'uscita di Vera Baddie non si è fermata mai: sempre presentissima su Instagram (anche con un finstagram), ha collaborato con brand, lanciato merchandise, fatto decine di concerti e adesso ha riempito il Forum di Assago per tre serate consecutive.