Hype ↓
12:34 giovedì 15 gennaio 2026
L’Ukip vuole usare un nuovo logo elettorale praticamente identico alla croce di ferro della Germania nazista È la seconda volta che il partito di estrema destra guidato dal personal trainer Nick Tenconi cerca di far approvare un simbolo che richiama apertamente l'iconografia del Terzo Reich.
Su GTA Online è apparsa una missione in cui i giocatori giocano l’omicidio di Charlie Kirk Apparsa e già scomparsa: i moderatori hanno cancellato tutto e inserito anche le parole “Charlie Kirk” all’elenco dei termini proibiti.
In Uganda hanno deciso che l’unico modo per avere elezioni regolari e pacifiche è chiudere internet In tutto il Paese è impossibile connettersi già da martedì 13 gennaio e sarà così fino alla chiusura delle urne, prevista per la sera del 15.
C2C Festival festeggia il suo venticinquesimo compleanno svelando la line-up della seconda edizione del festival a New York L'8 maggio 2026 C2C Festival torna al Knockdown Center con un programma ancora più ambizioso. Tra gli ospiti più attesi Arca, Los Thuthanaka ed Elias Rønnenfelt.
Su Bandcamp sarà vietata la musica prodotta con l’intelligenza artificiale Con un post su Reddit, la piattaforma ha anche invitando gli utenti a segnalare tutte le canzoni sospettate di essere state fatte con l'AI.
Grazie al suo amore per i blockbuster, Zoe Saldaña è diventata l’attrice che ha “incassato” di più nella storia del cinema Dopo il successo del terzo Avatar, che si aggiunge a quello dei film Marvel e di Star Trek, l'attrice ha stabilito un record.
Uno dei segnali di distensione tra Usa e Venezuela è il ritorno dei politici venezuelani su X Compresa la Presidente ad interim Delcy Rodriguez, che ha ricominciato a postare a un anno dall'ultima volta.
Durante la visita a una fabbrica della Ford, Trump ha fatto il dito medio a un operaio che gli aveva urlato “protettore dei pedofili” L'operaio è stato poi sospeso dall'azienda e definito «un fuori di testa» dal responsabile della comunicazione della Casa Bianca.

Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese

Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.

28 Novembre 2025

Potrebbe sembrare un video realizzato con l’intelligenza artificiale, dal contenuto anche lievemente blasfemo, e invece è successo veramente: come riporta il New York Times, la sera dell’8 novembre, proiettato su uno schermo gigantesco, Papa Leone XIV ha benedetto le persone che partecipavano a un rave, in Slovacchia. La serata, tenutasi di fronte alla Cattedrale di Sant’Elisabetta, a Kosice, era stata organizzata in occasione del 75esimo compleanno dell’Arcivescovo Bernard Bober. A suonare non era un dj qualunque: se non lo conosceste, Padre Guilhermo è il dj che da anni alterna una messa ad una serata techno house, dove remixa i canti gregoriani.

@padreguilherme

Electronic music, faith and Pope Leo XIV message on the celebration of the 75th birthday of Archbishop Mons. Bernard Bober. 📍Košice, Slovakia. 08.NOV.2025 TRACK ID: DEAR YOUNG PEOPLE Padre Guilherme Remix (Unreleased) #slovakia #kosice #popeleoxiv #padreguilherme #dj

♬ DEAR YOUNG PEOPLE x Padre Guilherme Remix – Padre Guilherme

«Uniti dalla stessa fede, la vostra presenza è un segno tangibile della fratellanza e della pace instillata nei vostri cuori dall’amicizia con Cristo», sono le parole pronunciate dal Papa prima che la folla si scatenasse di fronte al palco. Il motivo per cui l’arcivescovo di Kosice ha deciso di festeggiare il compleanno in maniera inusuale – per un arcivescovo, si capisce – sarebbe la volontà di avvicinare i giovani alla Chiesa cattolica. Una scelta che si sta rivelando azzeccata, visto che, almeno sui social, la Gen Z si mostra sempre più interessata al cattolicesimo. Sicuramente anche grazie a figure come Padre Guilhermo che, con 2 milioni di follower su Instagram, può essere a pieno titolo definito un prete influencer.

Articoli Suggeriti
Papa Leone XIV ha benedetto un blocco di ghiaccio della Groenlandia vecchio 20 mila anni

Il ghiaccio è stato portato sul palco dall’artista Olafur Eliasson ed è stato estratto dal fiordo di Nuup Kangerlua.

Leggi anche ↓
Grazie al suo amore per i blockbuster, Zoe Saldaña è diventata l’attrice che ha “incassato” di più nella storia del cinema

Dopo il successo del terzo Avatar, che si aggiunge a quello dei film Marvel e di Star Trek, l'attrice ha stabilito un record.

L’uomo che ha passato 52 anni a cercare il mostro di Loch Ness ha ammesso che il mostro di Loch Ness non esiste

Adrian Shine si è dovuto arrendere alla realtà: le leggende sono solo leggende, nonostante ciò, ha dichiarato di essersi divertito moltissimo

Se esistesse un Golden Globe al Miglior meme, quest’anno l’avrebbe stravinto Leonardo DiCaprio

L'attore non ha vinto il premio come Miglior attore protagonista, ma è stato senza dubbio il personaggio più commentato, screenshotato e memizzato della serata.

Perché le vacanze dei più ricchi del mondo fanno sempre così pena?

Bezos, Musk, Zuckerberg e compagnia miliardaria sembrano avere il peggior gusto possibile quando si tratta di dove e come trascorrere le ferie e il tempo libero.

I fan di Stranger Things si sono convinti che sarebbe uscito un altro episodio della serie e l’hanno cercato su Netflix fino a far crashare la piattaforma

Episodio che ovviamente non è mai esistito, nonostante un teoria nata tra Reddit e TikTok abbia convinto migliaia di persone del contrario.

Al funerale di Brigitte Bardot c’era anche Marine Le Pen

La leader del Rassemblement National era tra i pochissimi politici invitati alla cerimonia, tenutasi mercoledì 7 gennaio a Saint-Tropez.