Hype ↓
17:40 venerdì 13 febbraio 2026
Il Noma di Copenaghen sta diventando il prossimo caso di MeToo Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fidica.
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.

In Cina McDonald’s ha lanciato un hamburger al gusto di carne in scatola e Oreo

22 Dicembre 2020

Da alcune considerazioni del New York Times è emerso che ci piaccia guardare video di esperimenti gastronomici inquietanti per capire fino a che punto si possa arrivare. Perché proprio quando pensiamo che non sia possibile peggiorare, la ricetta peggiora, e questo provoca in noi curiosità e disgusto. Si prova un sentimento simile guardando l’immagine che annuncia la nuova trovata di McDonald’s in Cina: un gustosissimo nuovo panino, a base di carne di maiale in scatola del marchio Spam e croccante crumble Oreo, più la classica salsina per hamburger. Un panino speciale, servito solo ieri, 21 dicembre, come spiega la Cnn, quasi come fosse un evento.

L’ennesimo mashup folle con il cibo, che segue quello della pizza-ramen servito da Pizza Hut a Taiwan lo scorso giugno, o la pizza bubble tea proposta da Domino’s qualche tempo fa. Nel descrivere il panino, l’annuncio lo definiva «tenero e gustoso», e poi «colmo di carne, con un pizzico di retrogusto agrodolce», qualcosa simile a «una sorpresa inimmaginabile per le nostre papille gustative». «La carne in scatola è un alimento di tendenza tra i giovani al giorno d’oggi», ha detto alla Cnn Abbie Xie, responsabile delle comunicazioni di McDonald’s in Cina. «Ha una consistenza molto appagante». L’hamburger in edizione limitata, offerto il 21 dicembre, era una delle promozioni “solo per i membri” di McDonald’s China, rientrando nella serie di sconti e offerte speciali disponibili ogni lunedì.

Il marchio ha poi invitato i consumatori a scrivere le proprie recensioni sulla piattaforma Weibo, e sono tutte piuttosto contrastanti. «Gli Oreo più la carne in scatola sono sorprendentemente deliziosi insieme», ha detto un cliente. «Pensavo che la dolcezza e il salato fossero un disastro insieme, ma è stato inaspettatamente armonico», ha scritto un altro. «Non era male ma dire che fosse gustoso non ha senso», ha continuato un utente di Weibo. «Le briciole di Oreo erano ovunque. Tremendo». Un altro recensore ha scritto che «si tratta dell’hamburger di McDonald’s più facile da cucinare a casa, una bella idea per quando non sai cosa fartene dei rimasugli da buttare ancora in dispensa».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.