Hype ↓
15:00 venerdì 5 dicembre 2025
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto il bianco come colore dell’anno La scelta di Pantone vorrebbe invitare alla ripartenza, ma in tanti sostengono che la tonalità bianca sia tutt'altro che politicamente neutra.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia dell'intrattenimento mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo valutato circa 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.
Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.

In Cina McDonald’s ha lanciato un hamburger al gusto di carne in scatola e Oreo

22 Dicembre 2020

Da alcune considerazioni del New York Times è emerso che ci piaccia guardare video di esperimenti gastronomici inquietanti per capire fino a che punto si possa arrivare. Perché proprio quando pensiamo che non sia possibile peggiorare, la ricetta peggiora, e questo provoca in noi curiosità e disgusto. Si prova un sentimento simile guardando l’immagine che annuncia la nuova trovata di McDonald’s in Cina: un gustosissimo nuovo panino, a base di carne di maiale in scatola del marchio Spam e croccante crumble Oreo, più la classica salsina per hamburger. Un panino speciale, servito solo ieri, 21 dicembre, come spiega la Cnn, quasi come fosse un evento.

L’ennesimo mashup folle con il cibo, che segue quello della pizza-ramen servito da Pizza Hut a Taiwan lo scorso giugno, o la pizza bubble tea proposta da Domino’s qualche tempo fa. Nel descrivere il panino, l’annuncio lo definiva «tenero e gustoso», e poi «colmo di carne, con un pizzico di retrogusto agrodolce», qualcosa simile a «una sorpresa inimmaginabile per le nostre papille gustative». «La carne in scatola è un alimento di tendenza tra i giovani al giorno d’oggi», ha detto alla Cnn Abbie Xie, responsabile delle comunicazioni di McDonald’s in Cina. «Ha una consistenza molto appagante». L’hamburger in edizione limitata, offerto il 21 dicembre, era una delle promozioni “solo per i membri” di McDonald’s China, rientrando nella serie di sconti e offerte speciali disponibili ogni lunedì.

Il marchio ha poi invitato i consumatori a scrivere le proprie recensioni sulla piattaforma Weibo, e sono tutte piuttosto contrastanti. «Gli Oreo più la carne in scatola sono sorprendentemente deliziosi insieme», ha detto un cliente. «Pensavo che la dolcezza e il salato fossero un disastro insieme, ma è stato inaspettatamente armonico», ha scritto un altro. «Non era male ma dire che fosse gustoso non ha senso», ha continuato un utente di Weibo. «Le briciole di Oreo erano ovunque. Tremendo». Un altro recensore ha scritto che «si tratta dell’hamburger di McDonald’s più facile da cucinare a casa, una bella idea per quando non sai cosa fartene dei rimasugli da buttare ancora in dispensa».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.