Hype ↓
11:53 sabato 13 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Su una spiaggia giapponese è comparsa una palla di metallo che nessuno sa cosa sia

22 Febbraio 2023

Questo 2023 è fin qui l’anno dei palloni che nessuno sa esattamente cosa siano e a cosa servano e a chi appartengano. Dopo i quattro comparsi nei cieli di Stati Uniti e Canada – prontamente abbattuti dall’aviazione americana – adesso ne è apparso un altro in Giappone e anche in questo caso nessuno sa esattamente cosa sia e a cosa serva e a chi appartenga. Le autorità giapponesi stanno conducendo tutte le indagini e gli accertamenti del caso, ma per il momento hanno soltanto una certezza: il pallone non è una bomba e non c’è il rischio che esploda. Per il resto, potrebbe essere qualsiasi cosa: come titola – ironicamente – il Guardian, il misterioso oggetto potrebbe essere l’ennesimo pallone spia (simile a quelli che hanno portato Stati Uniti e Cina sull’orlo dell’incidente diplomatico, come avevamo raccontato qui), un Ufo oppure una sfera del drago di Dragon Ball (una vera sfera del drago o una finta pensata come veicolo promozionale della nuova serie animata in arrivo prima o poi? Lo scopriremo).

La sfera è apparsa sulla spiaggia di Enshu, vicino alla città di Hamamatsu, lungo la costa del Giappone che dà sull’Oceano Pacifico. Ha un diametro di circa un metro e mezzo ed è fatta di metallo, forme e dimensioni e composizione che all’inizio hanno fatto temere si trattasse di una mina andata alla deriva chissà come e chissà quando. Una paura che gli esperti chiamati ad analizzare l’oggetto hanno fugato immediatamente: analizzandola ai raggi X, hanno scoperto che al suo interno la misteriosa palla è vuota. Fatto che ha portato gli investigatori a dire che non si tratta nemmeno di un dispositivo spia inviato sulle coste giapponesi dai servizi segreti nordcoreani o cinesi: niente della sfera fa pensare che sia dotata di dispositivi di registrazione audio o video.

L’assenza di qualsivoglia dettaglio identificativo – a parte il colore giallo-arancio e due maniglie presenti sui lati, quest’ultimo indizio che ha fatto pensare che forse si tratta di una boa finita alla deriva dopo essere caduta in mare staccandosi dalla superficie alla quale era attaccata – sta rendendo piuttosto complicate le indagini della polizia giapponese. E, stando alle dichiarazioni fatte ai media da un abitante della zona, le forze dell’ordine si sono pure accorte tardi della presenza del pallone del mistero: «È lì da un mese – ha detto l’uomo – ho anche provato a spostarla ma non si muove di un millimetro». Ovviamente, nel frattempo sui social è partita la gara al complotto più cervellotico: per gli indagatori dell’Internet non ci sono dubbi, è evidente che il pallone non è una sfera del drago. Quindi, seguendo il metodo holmesiano di eliminare tutto l’impossibile fino a quando non resta che il possibile, le uniche spiegazioni plausibili sono pallone spia cinese oppure Ufo.

Articoli Suggeriti
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Leggi anche ↓
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.