Hype ↓
04:46 giovedì 5 febbraio 2026
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.
Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.
In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.
La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.

A Lampedusa sono arrivati tre immigrati palestinesi a bordo di una moto d’acqua

I tre hanno usato ChatGPT per pianificare la rocambolesca fuga verso l’Europa, seminando le motovedette tunisine per arrivare in Italia.

15 Settembre 2025

I marketplace online per comprare il necessario, Chat GPT per calcolare la benzina necessaria alla traversata del Mediterraneo, i social per documentare l’impresa: la storia di Muhammad Abu Dakha mescola la disperazione dei richiedenti asilo che cercano di lasciare la Palestina con tutti gli elementi di un’avventura contemporanea, per fortuna conclusasi con l’arrivo a Lampedusa. Reuters segue da tempo la storia di Abu Dakha, che ha condiviso con l’agenzia stampa tutte le tappe del suo disperato tentativo di lasciare Gaza alla volta della Germania, sogno che ormai persegue da anni.

Abu Dakha ha attraversato il valico di Rafah verso l’Egitto nell’aprile 2024, pagando 5.000 dollari. Poi ha tentato le vie ufficiali: il primo viaggio l’ha fatto in Cina, attraverso un programma dell’UNHCR nell’autunno del 2024, ma una volta arrivato in Asia gli è stato negato il visto di richiedente asilo ed è dovuto tornare indietro. Sono seguiti numerosi tentativi lungo le consuete rotte libiche e tunisine, pagando scafisti e organizzazioni criminali per tentare di raggiungere l’Europa.

Alla decima traversata fallita, Muhammad Abu Dakha e due amici hanno deciso di provare la strada del fai da te. Investendo settemila dollari hanno comprato una moto d’acqua usata della Yamaha su un market place online libico, a cui hanno aggiunto benzina, navigatore satellitare e provviste, pianificando il viaggio il più attentamente possibile, pur non avendo esperienza nell’ambito della navigazione: dalla Libia si sono diretti a Lampedusa. Il viaggio è durato dodici ore: non è mancato un rocambolesco inseguimento della guardia costiera tunisina, che ha desistito a venti chilometri dall’isola di Lampedusa, proprio quando il trio ha esaurito il carburante e chiesto aiuto alle autorità. Una nave romena del presidio Frontex li ha soccorsi e portati sulla terra ferma.

La traversata è avvenuta a fine agosto ma la notizia emerge solo oggi, quando l’avventura di Abu Dakha ha quasi raggiunto il suo lieto fine. Dopo aver lasciato la Sicilia, ha raggiunto Genova e da qui è riuscito a prendere un volo per la Germania, dove ha richiesto formalmente diritto d’asilo. L’uomo ha spiegato di voler portare al sicuro il resto della famiglia: è per salvare moglie e figli ancora bloccati a Gaza che ha intrapreso questo pericolosissimo viaggio. 

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi

Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.

Per capire gli Epstein Files non serve credere ai complotti, basta sapere cos’è il classismo

Nella vicenda non c'entrano nulla le cervellotiche cospirazioni di Internet. Quella che stiamo scoprendo è la storia più vecchia del mondo: persone ricche e potenti che si convincono di essere intoccabili. Finché non lo sono.

A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla

L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.

Un uomo ha tentato di far evadere dal carcere Luigi Mangione usando un forchettone da barbecue e una rotella tagliapizza

L'improbabile colpo tentato da un ex pizzaiolo noto alle autorità si è concluso con la sua incarcerazione nella stessa prigione di Mangione.

Sedicimila dipendenti Amazon hanno scoperto di essere stati licenziati con una mail inviata per sbaglio dall’azienda

È il secondo grande licenziamento deciso da Amazon, dopo quello di ottobre 2025 in cui avevano perso il lavoro 14 mila persone. Anche stavolta, c'entra l'AI.

La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi

La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.