Hype ↓
21:29 lunedì 1 settembre 2025
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.
Nell’assurdo piano di Trump per costruire la cosiddetta Riviera di Gaza ci sono anche delle città “governate” dall’AI Lo ha rivelato il Washington Post, che ha pubblicato parti di questo piano di ricostruzione di Gaza che sembra un (brutto) racconto sci-fi.
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.
Miley Cyrus è diventata la prima celebrity a fare da testimonial a Maison Margiela La campagna scattata da Paolo Roversi è una rivoluzione nella storia del brand.
Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.
Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.
C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.

Agli Oscar ci sarà una nuova categoria, quella per il Miglior casting

09 Febbraio 2024

L’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences ha annunciato che, a partire dal 2026, verrà introdotto un nuovo premio Oscar per il Miglior casting. È la prima volta che l’Academy aggiunge una nuova categoria dal 2001, quando era stato introdotto il premio al Miglior film d’animazione. 

Come riportato dal Guardian, la nuova categoria arriva dopo una lunga battaglia portata avanti dai direttori del casting, riuniti dal 2013 nel Casting Directors Branch, al fine di vedere il proprio lavoro riconosciuto da un apposito premio. Bill Kramer e Janet Yang, rispettivamente Ceo e presidente dell’Academy, hanno dichiarato che: «I direttori del casting giocano un ruolo essenziale nella produzione dei film, e con l’evoluzione dell’Academy, siamo fieri fieri di aggiungere il casting alle discipline che riconosciamo e celebriamo». Il Casting Directors Branch si è detto soddisfatto del raggiungimento di quello che hanno definito un «meritato riconoscimento» che sarà la «dimostrazione dell’impegno e degli sforzi del nostro settore». 

Nel frattempo, già si parla di altre possibili categorie che l’Academy potrebbe aggiungere in futuro alle ventiquattro attuali. Chad Stahelski, stunt-man e regista della saga John Wick, è in contatto con l’Academy per l’introduzione di un premio che riconosca e celebri il lavoro delle controfigure. Già lo scorso anno, Stahelski dichiarava «negli ultimi mesi, ho incontrato i membri dell’Academy per portare avanti queste conversazione e, se devo essere sincero, è stata un’esperienza incredibilmente positiva e formativa. Credo che, per la prima volta, si sia fatto un effettivo passo avanti per realizzare questa cosa.» 

Articoli Suggeriti
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3

Un film d'autore, da vedere a casa, per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia.

Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra

Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.

Leggi anche ↓
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3

Un film d'autore, da vedere a casa, per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia.

Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra

Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.

di Studio
La prima volta di Rivista Studio alla Mostra del cinema di Venezia

Il 4 settembre ci vediamo sul Lido, per parlare di film e bere qualcosa insieme.

Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi

Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.

C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema

Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.

Il nuovo libro dell’autrice di Mangia, prega, ama è una storia d’amore, droga e malattia terminale

Si intitola All the Way to the River, uscirà in inglese il 9 settembre e ha già fatto arrabbiare un po' di persone.