Hype ↓
21:21 giovedì 25 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

La bandiera di One Piece in Indonesia è diventato un simbolo di ribellione e il governo vuole metterla al bando

Una vera e propria «minaccia all’unità nazionale» nata da quello che all'inizio era un innocuo trend TikTok e diventata un simbolo delle proteste giovanili.

04 Agosto 2025

Misurare l’impatto commerciale e culturale di One Piece è ormai diventata un’impresa titanica, ben oltre i confini del Sole Levante. Tra negozi pop-up presi d’assalto in Rinascente e un numero di copie del manga vendute che lo avvicina al record di Harry Potter di J.K Rowling, la creatura del mangaka Eiichiro Oda ha una trazione enorme tra lettori spalmati su più generazioni. 

È notizia di queste ore che uno dei simboli di One Piece si è però trasformato di uno spinoso caso politico in Indonesia. La ciurma di pirati protagonista della storia naviga sotto l’egida di una bandiera Jolly Roger con la classica combinazione con tibie incrociate e teschio, sormontato però da un cappello di paglia. Il copricapo è l’inseparabile compagno di avventure del protagonista Monkey D. Luffy, che sogna di diventare il re dei pirati e viaggia con i suoi amici a bordo della Thousand Sunny per il Grande Blu. 

In vista del 17 agosto, quando l’Indonesia celebrerà ottantesimo anniversario della sua indipendenza, molti utenti su TikTok hanno postato video celebrativi in cui sventola il Jolly Roger col cappello di paglia fianco a fianco con bandiera nazionale. Non è chiaro se il gesto sia semplicemente legato alla passione per il manga o a una sottile critica politica per le posizioni conservatrici del governo indonesiano. Il dubbio è venuto a molti, tanto che il vicepresidente della Camera Sufmi Dasco Ahmad ha dichiarato che sventolare bandiere di One Piece rappresenta addirittura una minaccia all’unità nazionale: «Non si tratta di una coincidenza. C’è un tentativo coordinato di dividere la nazione», ha riportato il Jakarta Globe.

Nel gesto non ci sarebbe in sé nulla d’illegale (almeno per ora), sebbene la legge vieti di issare qualsiasi bandiera più in alto rispetto a quella nazionale dell’Indonesia. Dasco, forse da lettore di One Piece, sa bene che la ciurma di Cappello di paglia negli anni ha ingaggiato molte battaglie contro il Governo Mondiale, una sorta di organizzazione ombra che nel fumetto e nell’anime non esita a reprimere il dissenso con il pugno di ferro. Luffy e gli altri così sono diventati un simbolo di speranza per quanti vivono situazioni di oppressione in tutto il mondo. Dal 2022 a oggi si è assistito in Indonesia a un aumentare degli episodi di limitazione dei diritti umani e di ripercussioni sulle voci discordanti rispetto alla linea del governo, come riporta un report globale dedicato alla tematica. Le bandiere di One Piece su TikTok insomma potrebbero anche essere una sorta di protesta sottile e silenziosa, ma comunque efficace. 

Articoli Suggeriti
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio

Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.

Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura

«Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.

Leggi anche ↓
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio

Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.

Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura

«Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.

Il ministero della Giustizia americano ha fatto prima sparire e poi ricomparire una foto di Trump con Epstein

Il Department of Justice sostiene che tutto è stato fatto per «proteggere delle potenziali vittime di Epstein» ritratte nella foto.

Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump

Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.

Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna

Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.

Miss Finlandia ha perso il suo titolo dopo aver fatto il gesto degli “occhi a mandorla” ma in compenso è diventata un idolo dell’estrema destra

Il gesto è stato imitato anche da due parlamentari del partito di governo Veri finlandesi, nonostante il Primo ministro lo abbia condannato.