Hype ↓
09:28 giovedì 18 settembre 2025
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.
Enzo Iacchetti che urla «Cos’hai detto, stronzo? Vengo giù e ti prendo a pugni» è diventato l’idolo di internet Il suo sbrocco a È sempre Cartabianca sul genocidio a Gaza lo ha fatto diventare l'uomo più amato (e memato) sui social.
Ci sono anche Annie Ernaux e Sally Rooney tra coloro che hanno chiesto a Macron di ripristinare il programma per evacuare scrittori e artisti da Gaza E assieme a loro hanno firmato l'appello anche Abdulrazak Gurnah, Mathias Énard, Naomi Klein, Deborah Levy e molti altri.
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte  La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale. 
Una editorialista del Washington Post è stata licenziata per delle dichiarazioni contro Charlie Kirk Karen Attiah ha scoperto di essere diventata ex editorialista del giornale proprio dopo aver fatto sui social commenti molto critici verso Kirk.
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.
Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.
Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.

Gli Stati Uniti continuano ad abbattere oggetti volanti che nessuno sa cosa siano

13 Febbraio 2023

Sta succedendo qualcosa nei cieli del Nord America ma nessuno sa esattamente cosa. Nemmeno le forze armate e l’intelligence americane, che quindi stanno facendo quello che sempre si fa nei momenti di dubbio: sparare. Nello scorso finesettimana, infatti, come riporta il New York Times, le aviazioni americana e canadese hanno abbattuto tre oggetti volanti non identificati comparsi sopra i cieli dell’Alaska, del Canada e del Michigan. Dopo l’abbattimento, le domande: che cosa sono questi oggetti? E perché nell’ultimo periodo sembra esserci una sorta di «invasione» – così la descrivono Julian E. Barnes, Helene Cooper ed Edward Wong sul Times – di questi misteriosi oggetti volanti?

Alla prima domanda, per il momento, non c’è risposta. Ad ammetterlo sono proprio le forze armate e i servizi segreti: nessuno sa cosa siano questi “Ufo”, nessuno sa da dove vengano e nessuno sa a cosa servano. Per la seconda domanda – perché i cieli nordamericani sembrano essere così improvvisamente e inspiegabilmente affollati – una risposta invece esiste. Tutto si spiegherebbe con il recente abbattimento del “pallone spia” cinese – un oggetto volante che secondo il governo americano serviva a geolocalizzare e intercettare conversazioni, mentre la Repubblica popolare continua a dire che si trattava di un semplice pallone sonda usato a scopi di rilevazioni metereologiche finito alla deriva – in seguito al quale Stati Uniti e Canada avrebbero ricalibrato i loro radar in modo da non perdere di vista nulla di ciò che succede nei loro spazi aerei. Il risultato sarebbe l’aumento di segnalazioni, avvistamenti e abbattimenti di oggetti volanti non identificati al quale stiamo assistendo in questi giorni.

Piuttosto curiose sono le descrizioni che i funzionari dei governi americani e canadesi stanno facendo di questi oggetti. Quello avvistato e abbattuto domenica, per esempio, è stato descritto come «una struttura di forma ottagonale dalla quale pendevano dei fili, apparentemente senza carico». L’oggetto abbattuto sabato dall’aviazione canadese, invece, aveva forma cilindrica e, secondo le prime indagini, potrebbe essere un altro pallone spia. La ragione principale per la quale sono stati abbattuti sarebbe il fatto che tutti e tre volavano a bassa quota, ponendo un rischio per i mezzi dell’aviazione civile. In ogni caso, però, maggiori informazioni su questi oggetti arriveranno solo dopo che l’Fbi e la Polizia reale canadese a cavallo avranno avuto modo e tempo di analizzarli meglio. Di analizzare quel che ne resta, almeno: a complicare ulteriormente le indagini c’è il fatto che abbattendo questi oggetti volanti, tutto quello che ne resta sono rottami studiando i quali è difficile risalire a natura e scopo dell’oggetto stesso. Di sicuro, però, la questione si sta facendo sempre più rilevante con il passare delle settimane: l’abbattimento del primo pallone spia ha già portato Stati Uniti e Cina sull’orlo della crisi diplomatica, e i successivi avvistamenti e abbattimenti stanno generando una certa paranoia nei governi del Nord America. Luis Elizondo, militare responsabile del programma del Pentagono dedicato agli Ufo fino al 2017, infatti, si è detto certo che «quello che sta succedendo è che ci sono tecnologie usate per attaccare l’America. Tecnologie altamente efficaci e dai bassi costi». Secondo lui, in futuro «più guarderemo il cielo e più ne vedremo».

Articoli Suggeriti
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez

La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.

In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord

Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.

Leggi anche ↓
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez

La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.

In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord

Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.

Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow

Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.

Dopo i meme, i videogiochi, le carte collezionabili e gli spettacoli a Broadway, adesso l’Italian Brainrot arriva anche nei parchi giochi italiani

Da fenomeno più stupido e interessante di internet alla vita vera, al Magicland di Valmontone, in provincia di Roma.

Il concerto in Vaticano per il compleanno del Papa è stato uno degli show più assurdi di sempre

La collabo Bocelli-Pharrell, i Clipse primi rapper a esibirsi in Vaticano, i droni del fratello di Musk, lo streaming su Disney+ e la diretta su Tv2000: è successo davvero.

L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.