Hype ↓
05:03 lunedì 3 novembre 2025
La Sagrada Família è diventata la chiesa più alta del mondo Il posizionamento di una parte della torre centrale sopra la navata ha portato l’altezza della chiesa a 162,91 metri superando i 161,53 della guglia della cattedrale di Ulm, in Germania
A giudicare dai nomi coinvolti, Hollywood punta molto sul film di Call of Duty Un veterano dei film bellici e lo showrunner del momento sono i due nomi chiamati a sdoganare definitivamente i videogiochi al cinema.
Dopo 30 anni di lavori e un miliardo di investimenti, è stato finalmente inaugurato il nuovo, gigantesco museo egizio di Giza Sarà il museo più grande del mondo dedicato a una singola civiltà e punta a rilanciare il turismo in crisi in Egitto.
Le dimensioni del massacro in Sudan sono visibili nelle immagini satellitari Il Paese è devastato dal 2023 da una sanguinosa guerra civile su base etnica scatenata dalle Forze di Supporto Rapido (RSF).
Il colpo più duro all’ex principe Andrea non è stata la revoca del titolo, ma il linguaggio usato nel comunicato ufficiale Gli esperti sono rimasti scioccati dal linguaggio “brutale” utilizzato da Buckingham Palace per annunciare che Andrea non sarà più principe.
L’operazione anti narcos a Rio de Janeiro è stata la più sanguinosa nella storia della città 2.500 agenti delle forze speciali brasiliane hanno attaccato il noto gruppo di narcotrafficanti Commando rosso, provocando 138 morti.
La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.
Robert Pattinson ha deciso di diventare un cantante e avrebbe già pronto il suo primo album Un’ambizione che coltivava sin dai tempi di Twilight: due brani della colonna sonora del film li cantava lui.

Gli Stati Uniti continuano ad abbattere oggetti volanti che nessuno sa cosa siano

13 Febbraio 2023

Sta succedendo qualcosa nei cieli del Nord America ma nessuno sa esattamente cosa. Nemmeno le forze armate e l’intelligence americane, che quindi stanno facendo quello che sempre si fa nei momenti di dubbio: sparare. Nello scorso finesettimana, infatti, come riporta il New York Times, le aviazioni americana e canadese hanno abbattuto tre oggetti volanti non identificati comparsi sopra i cieli dell’Alaska, del Canada e del Michigan. Dopo l’abbattimento, le domande: che cosa sono questi oggetti? E perché nell’ultimo periodo sembra esserci una sorta di «invasione» – così la descrivono Julian E. Barnes, Helene Cooper ed Edward Wong sul Times – di questi misteriosi oggetti volanti?

Alla prima domanda, per il momento, non c’è risposta. Ad ammetterlo sono proprio le forze armate e i servizi segreti: nessuno sa cosa siano questi “Ufo”, nessuno sa da dove vengano e nessuno sa a cosa servano. Per la seconda domanda – perché i cieli nordamericani sembrano essere così improvvisamente e inspiegabilmente affollati – una risposta invece esiste. Tutto si spiegherebbe con il recente abbattimento del “pallone spia” cinese – un oggetto volante che secondo il governo americano serviva a geolocalizzare e intercettare conversazioni, mentre la Repubblica popolare continua a dire che si trattava di un semplice pallone sonda usato a scopi di rilevazioni metereologiche finito alla deriva – in seguito al quale Stati Uniti e Canada avrebbero ricalibrato i loro radar in modo da non perdere di vista nulla di ciò che succede nei loro spazi aerei. Il risultato sarebbe l’aumento di segnalazioni, avvistamenti e abbattimenti di oggetti volanti non identificati al quale stiamo assistendo in questi giorni.

Piuttosto curiose sono le descrizioni che i funzionari dei governi americani e canadesi stanno facendo di questi oggetti. Quello avvistato e abbattuto domenica, per esempio, è stato descritto come «una struttura di forma ottagonale dalla quale pendevano dei fili, apparentemente senza carico». L’oggetto abbattuto sabato dall’aviazione canadese, invece, aveva forma cilindrica e, secondo le prime indagini, potrebbe essere un altro pallone spia. La ragione principale per la quale sono stati abbattuti sarebbe il fatto che tutti e tre volavano a bassa quota, ponendo un rischio per i mezzi dell’aviazione civile. In ogni caso, però, maggiori informazioni su questi oggetti arriveranno solo dopo che l’Fbi e la Polizia reale canadese a cavallo avranno avuto modo e tempo di analizzarli meglio. Di analizzare quel che ne resta, almeno: a complicare ulteriormente le indagini c’è il fatto che abbattendo questi oggetti volanti, tutto quello che ne resta sono rottami studiando i quali è difficile risalire a natura e scopo dell’oggetto stesso. Di sicuro, però, la questione si sta facendo sempre più rilevante con il passare delle settimane: l’abbattimento del primo pallone spia ha già portato Stati Uniti e Cina sull’orlo della crisi diplomatica, e i successivi avvistamenti e abbattimenti stanno generando una certa paranoia nei governi del Nord America. Luis Elizondo, militare responsabile del programma del Pentagono dedicato agli Ufo fino al 2017, infatti, si è detto certo che «quello che sta succedendo è che ci sono tecnologie usate per attaccare l’America. Tecnologie altamente efficaci e dai bassi costi». Secondo lui, in futuro «più guarderemo il cielo e più ne vedremo».

Articoli Suggeriti
Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX

Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.

Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty

Non è chiaro ancora se sarà un film animato o un live action con inserti animati, ma è chiaro invece quando uscirà: il 21 giugno 2028.

Leggi anche ↓
Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX

Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.

Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty

Non è chiaro ancora se sarà un film animato o un live action con inserti animati, ma è chiaro invece quando uscirà: il 21 giugno 2028.

Si scrive relationship gap, si legge autosabotaggio della nostra vita sentimentale

Dallo swag gap all’aura gap, passando per il party gap: le relazioni oggi si misurano in dislivelli emotivi e di stile. Ma forse l’amore funziona proprio quando smettiamo di voler pareggiare i conti.

John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente

In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».

Da quando è uscito “The Fate of Ophelia” di Taylor Swift sono aumentate moltissimo le visite al museo dove si trova il quadro che ha ispirato la canzone

Si tratta del Museum Wiesbaden, si trova nell’omonima città tedesca ed è diventato meta di pellegrinaggio per la comunità swiftie.

Yorgos Lanthimos ha detto che dopo Bugonia si prenderà una lunga pausa perché ultimamente ha lavorato troppo ed è stanco

Dopo tre film in tre anni ha capito che è il momento di riposare. Era già successo dopo La favorita, film a cui seguirono 5 anni di pausa.