Hype ↓
01:28 domenica 8 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

La nuova sezione del New York Times dedicata ai bambini

12 Maggio 2017

Da circa un anno a questa parte, il New York Times ha iniziato a produrre una serie di progetti speciali disponibili solo su carta, per valorizzare e rilanciare il prestigio delle sue pagine: ad agosto dell’anno scorso aveva iniziato con un lungo estratto di The Underground Railroad, il romanzo di Colson Whitehead che avrebbe poi vinto il National Book Award, reimpaginato in una sezione speciale del quotidiano. Poi era stata la volta di un inserto dedicato ai puzzle ai cruciverba, che conteneva tra l’altro le più grandi parole crociate mai apparse sul Times. E oggi, nell’ottica della direzione annunciata da un documento interno dello scorso febbraio, quello per un «Journalism That Stands Apart» capace di far parlare di sé per la sua qualità e la sua originalità, la testata di Dean Baquet presenta uno speciale dedicato ai bambini e ai ragazzi più giovani.

Screen-Shot-2017-05-11-at-10.17.22-AM

Prodotto dal team del New York Times Magazine e supervisionato da Caitlin Roper, responsabile dei progetti speciali, la sezione stampata – in edicola con l’uscita di domenica 14 maggio – sarà ispirata alle categorie del Times “da grandi”: ci saranno National, Arts, Science, Travel, Sports, Opinion, e anche le Food pages. La differenza, riscontrabile già nella pagina di apertura dello speciale, è che l’inserto sarà un insieme di illustrazioni, fotografie e guide per i più piccoli, ma di lettura divertente anche per gli adulti: si passa da un “Come produrre il miglior slime fatto in casa immaginabile” a un esperto della Nasa che dà dritte per la realizzazione dell’aeroplanino di carta perfetto, e da “Come avere la meglio in una discussione coi genitori” a Marvel che spiega come creare da soli il proprio personaggio dei supereroi.

La sezione “For Kids”, tra le altre cose, presenta ai bambini una serie di figure di talento a cui, volendo, possono ispirarsi: la ballerina Misty Copeland, la senatrice Kamala Harris, la chef Angela Dimayuga e il designer di scarpe D’Wayne Edwards. A sottolineare ulteriormente l’importanza accordata dal Times allo speciale, quest’ultimo ospiterà anche una versione per ragazzi della campagna “Truth is Hard”, uno sforzo mediatico e di marketing con cui il giornale vuole rilanciarsi, puntando sull’importanza dei facts.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.