Hype ↓
01:02 mercoledì 11 febbraio 2026
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.

Quali sono i 52 luoghi scelti quest’anno dal New York Times

09 Gennaio 2019

Come ogni anno, la lista interattiva dei 52 itinerari di viaggio suggeriti dal New York Times affianca le destinazioni più suggestive degli Stati Uniti, rappresentative della nazione stessa (New York City, le coste della California e le attrazioni di Las Vegas) a mete sparse nei quattro angoli della terra. Come anticipava ieri un articolo del Nyt che spiegava come si costruisce uno dei pezzi più impegnativi dell’anno, l’edizione 2019 della lista presta particolare attenzione ai luoghi maggiormente minacciati dal cambiamento climatico, come ad esempio le Ice Caves dell’Ontario, meraviglie di ghiaccio nella regione canadese centro-orientale, oppure le Isole di Tahiti nella Polinesia francese, che però hanno messo in campo da tempo iniziative quali la promozione del turismo ecosostenibile e l’implementazione delle energie rinnovabili.

Le prime posizioni dell’elenco sono occupate nell’ordine da Porto Rico, Hampi e Santa Barbara: l’isola dei Caraibi è infatti riuscita a risollevare le proprie sorti a diciotto mesi dalla devastazione dell’uragano Maria; il villaggio indiano viene menzionato per l’antico sito di Vijayanagara, patrimonio Unesco reso più accessibile grazie a voli giornalieri e nuove strutture alberghiere; la «riviera americana» della West Coast, invece, aggiunge alle spiagge da cartolina il fermento della scena culinaria, tra chef di fama internazionale e locali dove si preferisce la qualità delle materie prima alle atmosfere “stellate”. La classifica vede protagonista anche il nostro Paese, presente alla 18esima e 25esima posizione con la Puglia e la Riviera Ligure. Di seguito la lista completa dei 52 luoghi.

  1. Portorico
  2. Hampi
  3. Santa Barbara
  4. Panama
  5. Monaco
  6. Eilat
  7. Isole Setouchi
  8. Aalborg
  9. Azzorre
  10. Grotte ghiacciate dell’Ontario
  11. Zadar
  12. Williamsbourg
  13. Las Vegas
  14. Salvador
  15. Danang
  16. Costalegre
  17. Paparoa Track
  18. Puglia
  19. Montagne di Tatra
  20. Calgary
  21. Isola di Olkhon
  22. Huntsville
  23. Isole Falkland
  24. Aberdeen
  25. Golfo Paradiso
  26. Dessau
  27. Tunisi
  28. Gambia
  29. Northern Rivers
  30. Isole Frisone
  31. New York City
  32. Chongli
  33. Orcas Island
  34. Uzbekistan
  35. Vestlandet (Norvegia dell’Ovest)
  36. Lione
  37. Doha
  38. Batumi
  39. Marsiglia
  40. Wyoming
  41. Los Angeles
  42. Dakar
  43. Perth
  44. Hong Kong
  45. Iran
  46. Houston
  47. Columbus
  48. Plovdiv
  49. Vevey
  50. Cádiz
  51. Valle del Elqui
  52. Isole di Tahiti
Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.