Hype ↓
18:18 venerdì 6 febbraio 2026
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.
Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter 38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.
It’s Never Over, il documentario su Jeff Buckley, arriverà finalmente anche in Italia, a marzo Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.

“Nevermind”, la nuova sigla di True Detective

22 Giugno 2015

True Detective, l’antologia noir di Nic Pizzolatto, è tornato sugli schermi di HBO ieri. Il tema musicale di questa seconda stagione è “Nevermind”, del cantautore e poeta canadese Leonard Cohen. Come spiega Lindsay Zoladz su Vulture, il pezzo in questione era originariamente una poesia che metteva in scena la vita dello stesso Cohen: titolata “Never Mind”, è uscita nel 2005 su Leonard Cohen Files, una fanbase online dove ogni tanto il cantautore posta alcuni suoi inediti.

Nel contesto della serie Tv, la traccia diventa un inno a quel particolare tipo di nichilismo che ha reso famosi i suoi protagonisti Rust e Cohle, ma quando venne scritta in origine il senso era diverso. A metà degli anni Novanta Cohen passò cinque anni da asceta in un monastero buddista non lontano da Los Angeles: never mind, in questo senso, va visto come un inno al distacco da sé e dal mondo propugnato da questa religione.

Al di là di True Detective, non è la prima volta che Cohen viene ripreso da una colonna sonora di un prodotto per il piccolo o grande schermo: Robert Altman, Christian Slater e Oliver Stone sono tra i registi che hanno adattato sue canzoni per i loro film. E nel 1984 è persino apparso in Miami Vice.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.