Hype ↓
15:52 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

C’è una nuova serie in cima alla classifica Netflix e anche questa è sudcoreana

23 Novembre 2021

Dopo Squid Game, la televisione coreana sforna un altro successo mondiale: si chiama Hellbound ed è disponibile su Netflix dallo scorso 19 novembre. In meno di una settimana, moltissime persone si sono appassionate alla serie: secondo gli analytics del sito FlixPatrol, passate appena 24 ore dall’uscita sulla piattaforma di streaming, Hellbound era già in cima alle classifiche di visualizzazione in più di 80 Paesi nel mondo. Nessun K-Drama aveva mai raggiunto questo risultato in così poco tempo, nemmeno Squid Game.

Hellbound è una serie horror-mistery-soprannaturale ambientata in una versione “fantasy” della Terra in cui un gruppo di misteriosi demoni dà la caccia a dei peccatori che precedentemente hanno ricevuto la visita di un’entità ultraterrena e sono venuti così a conoscenza del giorno e dell’ora della loro morte. I demoni trovano i peccatori e li “inceneriscono”, portandoli poi con loro all’inferno. Nei primi tre episodi un detective (interpretato da Yang Ik-june) ha il compito di indagare sulle misteriose e cruente morti. Il regista e creatore della serie è Yeon Sang-ho ed Hellbound è basato su una sua opera precedente, una serie di cortometraggi d’animazione distribuiti online.

Visto il successo di Squid Game e il lunghissimo dibattito che ha generato in tutto il mondo, ci si chiede se Hellbound sarà capace di battere i record segnati dalla serie di Hwang Dong-hyuk: 46 settimane consecutive in cima alla lista delle serie Netflix più viste, un pubblico composto da 146 milioni di di households sparsi in 94 Paesi, un profitto generato per Netflix che pare ammonti a 900 milioni di dollari, e una seconda stagione già in lavorazione.

Articoli Suggeriti
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

Leggi anche ↓
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese

Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.

Elon Musk non ha scelto di lasciare il Doge, è stato costretto a farlo

C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.

Non c’è mai stato un lutto nazionale così lungo come quello per Papa Francesco

Arriverà casualmente fino al 25 aprile, che il Governo suggerisce di celebrare «con sobrietà».

Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.