Hype ↓
20:35 giovedì 11 settembre 2025
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.
Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.
È uscito il primo trailer di Nouvelle Vague, il film in cui Richard Linklater racconta Jean-Luc Godard che gira Fino all’ultimo respiro E che potremo vedere in streaming su Netflix, dove sarà disponibile dal 14 novembre.
Il biopic di Giorgio Armani è già in lavorazione  S’intitola Armani – The King Of Fashion ed è in lavorazione già da mesi, non si sa se con il benestare della famiglia o no.
OpenAI vuole portare il suo primo film animato fatto tutto con l’intelligenza artificiale al prossimo Festival di Cannes Si intitola Critterz, è già in corso di realizzazione, ma il progetto di presentarlo a Cannes appare molto difficile.
Dopo due anni di prove, EssilorLuxottica ha deciso di introdurre la settimana lavorativa corta Le sperimentazioni fatte fin qui hanno dato ottimi risultati, e ora l'azienda sembra intenzionata a cambiare definitivamente modello di produzione
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

I vincitori dei National Magazine Awards di quest’anno

09 Febbraio 2017

Nella notte tra il 7 e l’8 febbraio, si è tenuta al Cipriani Wall Street la cinquantaduesima edizione dei National Magazine Awards, anche noti come Ellie Awards per la forma delle statuette conferite ai vincitori, i premi più prestigiosi dell’editoria periodica americana (e, di conseguenza, anche tra i più prestigiosi a livello globale). La kermesse, presentata dal volto Nbc Lester Holt e organizzata, come ogni anno, dall’American Society of Magazine Editors, ha premiato Mother Jones come “Magazine of the Year”, per aver «trovato nuovi modi per coinvolgere il pubblico e continuato il suo esercizio di giornalismo impavido».

Sia il magazine New York che il quotidiano New York Times hanno vinto tre Ellies quest’anno: il primo è risultato il migliore del 2016 nelle categorie “Magazine Section”, “Video” e “Single-Topic Issue”; il Times ha vinto in “Feature Writing”, “Essay & Criticism” e “Public Interest”. Senza grosse sorprese, per chi lo conosce, il California Sunday Magazine ha vinto il premio per il design e la fotografia, e Mother Jones, oltre a quello più ambito, ha ottenuto anche il riconoscimento nella sezione “Reporting”.

NMA-invite-carousel-3B

Tre testate hanno vinto per la prima volta una statuetta Ellie: il magazine GOOD, per il “Personal Service”, la sezione Highline dell’Huffington Post in “Multimedia” e The Marshall Project in “General Excellence in the Literature, Science and Politics”. Ma ecco parte della lista dei vincitori, che si può trovare pubblicata integralmente sul sito dell’American Society of Magazine Editors.

General Excellence
News, Sports and Entertainment
Vincitore: ESPN The Magazine
Finalisti: Bloomberg Businessweek; GQ; New York; The New Yorker

Service and Lifestyle
Vincitore: Bon Appétit
Finalisti: ELLE; GQ Style; Marie Claire; Saveur

Special Interest
Vincitore: Modern Farmer
Finalisti: Chicago; The Hollywood Reporter; Kazoo; Powder

Literature, Science and Politics
Vincitore: The Marshall Project
Finalisti: Aperture; Foreign Affairs; Mother Jones; Poetry

Design
Vincitore: The California Sunday Magazine
Finalisti: Bon Appétit; GQ; New York; The Pitchfork Review

Photography
Vincitore: The California Sunday Magazine
Finalisti: AFAR; Aperture; Powder; WSJ. Magazine

Feature Photography
Vincitore: Pacific Standard per “Adrift”, fotografie Francesco Zizola, July/August
Finalisti: National Geographic per “Bloody Good”, fotografie di Charlie Hamilton James, January; National Geographic per “Every Last One”, fotografie di Joel Sartore, aprile; The New York Times Magazine per “Voyages: The Danakil Depression, Ethiopia”, fotografie di Andrea Frazzetta; Refinery29 per “11 Images That People With Anxiety Will Understand”, fotografie di Sam Cannon

Magazine Section
Vincitore: New York for “The Culture Pages”
Finalisti: Food Network Magazine per “Fun Cooking”; Garden & Gun for “Talk of the South”; Popular Mechanics per “Know-How”; Women’s Health per “Discuss!”

Personal Service
Vincitore: GOOD per “What Can He Really Do? What Can We Do About It?
Finalisti: Cosmopolitan per “How to Have a Safe Abortion”, di Amanda Robb e Caitlin Moscatello, aprile; Dr. Oz THE GOOD LIFE per “Your Heart: The Inside Story”, di Sari Harrar, novembre; The New York Times Magazine per “Doctor Without Borders”, di Siddhartha Mukherjee, “Written on the Body”, di Ryan Bradley, e “The Shark and the Lightning”, di Melanie Thernstrom, maggio; Seventeen for “Oh, Zit!”, di Kelsey Castañon, dicembre 2016/gennaio 2017

Leisure Interests
Vincitore: Eater per “The Eater Guide to Paris”, di Eater Staff, October 19 at eater.com
Finalisti: 5280 per “Earth, Wind and Water”, di Lindsey B. Koehler, May; Modern Farmer per “How to Raise Chickens per Farm-Fresh Eggs”, di Lucie B. Amundsen, Spring; Texas Monthly per “Knives Out”, di Courtney Bond, Abby Johnston, June Naylor, Katharyn Rodemann, Patricia Sharpe e Daniel Vaughn, dicembre; Wired per “What to Eat Today”, agosto

Single-Topic Issue
Vincitore: New York per “Eight Years in America
Finalisti: The California Sunday Magazine per “Listen”; Los Angeles per “IMMIGRATION”, ottobre; National Geographic per “Yellowstone: The Battle for the American West“; Saveur per “The Origins Issue“, ottobre/novembre

Website
Vincitore: National Geographic
Finalisti: Audubon; Bloomberg Businessweek; Eater; The Intercept

Multimedia
Vincitore: Huffington Post Highline per “The 21st Century Gold Rush”, di Malia Politzer ed Emily Kassie, 21 dicembre
Finalisti: New York per “The Year in Memes”, di Madison Malone Kircher, Brian Feldman e Max Read; The New York Times Magazine per “25 Songs That Tell Us Where Music Is Going”; ProPublica e The Texas Tribune per “Hell and High Water”, di Neena Satija per il Texas Tribune e Reveal, Kiah Collier per il Texas Tribune, e Al Shaw e Jeff Larson per ProPublica; Vanity Fair per “The Break Out Bunch“.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.