Bulletin ↓
13:21 sabato 23 agosto 2025
Daniel Day-Lewis non recita più ma ha fatto un’eccezione per il film d’esordio di suo figlio  Sono passati otto anni dalla sua ultima volta, ha interrotto il pensionamento per fare il protagonista nell'opera prima del figlio Ronan.
Il rebranding dell’Eurovision per il 70esimo anniversario non sta andando per niente bene Il nuovo logo, soprattutto, non piace né ai fan né ai graphic designer, che già chiedono di tornare alla versione precedente.
L’organizzazione che monitora la sicurezza alimentare nel mondo ha confermato per la prima volta che a Gaza c’è una carestia Secondo l'Integrated Food Security Phase Classification, organizzazione alla quale si affida anche l'Onu, a Gaza la situazione è di Carestia/Catastrofe umanitaria.
Il nuovo trailer del Mostro conferma che la serie di Stefano Sollima è uno dei titoli imperdibili della Mostra del cinema di Venezia Dopo la prima a Venezia sarà disponibile su Netflix a partire dal 22 ottobre.
L’ultimo film della saga di Mission: Impossible è stato trasmesso gratuitamente su YouTube, ma ha potuto “vederlo” solo chi conosce l’alfabeto Morse E il pubblico sembra aver molto apprezzato l'iniziativa, a giudicare dai commenti che si leggono su YouTube.
A Maiorca quest’anno ci sono molti meno turisti a causa delle proteste contro l’overtourism Addirittura il 40 per cento in meno rispetto al 2024, secondo gli allarmatissimi balneari, ristoratori e albergatori locali.
Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.
È uscito il primo trailer di Good Boy, l’horror raccontato dal punto di vista di un cane Chi il film l'ha già visto dice che è bellissimo e che il protagonista, il cane Indy, meriterebbe un premio per la sua interpretazione.

La Nasa lancerà una sua piattaforma streaming gratuita

01 Agosto 2023

Quante volte ci siamo lamentati che le piattaforme streaming ormai sono troppe, che i loro contenuti si somigliano tutti, che l’offerta si è fatta talmente ampia che la scelta è impossibile, che i costi degli abbonamenti cominciano a essere abbastanza alti da farci venire il dubbio che forse avevano ragione quelli che si sono uniti alla Grande Disiscrizione? Per convincerci all’ennesima iscrizione ci sarebbe bisogno di una piattaforma streaming diversa da tutte le altre. E per venirci incontro in tempi di iperinflazione e caro vita, non guasterebbe se questa nuova piattaforma fosse anche gratuita. Ma chi mai avrebbe interesse a fare una cosa del genere. Risposta: la Nasa, che ha annunciato che nei prossimi mesi lancerà la sua piattaforma: si chiamerà Nasa+, sarà gratuita e non avrà al suo interno pubblicità di alcun tipo. In attesa di poterla provare – l’app sarà scaricabile dal sito dell’agenzia – dobbiamo accontentarci del bellissimo trailer pubblicato sui profili social dell’agenzia, accompagnato dalla promessa di “More space. More rockets. More science. More missions. More NASA. All in one place”.

Nasa+ sarà disponibile sui sistemi iOS e Android e su diverse streaming box come Roku, Fire TV e Apple TV. Per quanto riguarda il catalogo a disposizione degli utenti, su Nasa+ ci saranno sia eventi live (per la cui copertura l’agenzia aerospaziale americana ha già vinto degli Emmy in passato) che contenuti originali. «La nostra intenzione è essere d’ispirazione per tutta l’umanità attraverso un’esperienza web unica e di altissimo livello», ha spiegato Jeff Seaton, chief information officer dell’agenzia. Nicky Fox del Nasa Science Mission Directorate ha aggiunto che la piattaforma aiuterà il pubblico a «capire meglio le ricerche che conduciamo sugli esopianeti, quelle che sul clima, quelle sull’influenza che il Sole ha sul nostro pianeta e quelle sull’esplorazione del sistema solare». E, soprattutto, a seguire il ritorno dell’umanità sulla Luna: il contenuto più atteso tra tutti quelli che saranno disponibili su Nasa+ è, ovviamente, la missione Artemis, il primo passo verso «una permanenza lungo termine sulla Luna».

Articoli Suggeriti
Il rebranding dell’Eurovision per il 70esimo anniversario non sta andando per niente bene

Il nuovo logo, soprattutto, non piace né ai fan né ai graphic designer, che già chiedono di tornare alla versione precedente.

L’ultimo film della saga di Mission: Impossible è stato trasmesso gratuitamente su YouTube, ma ha potuto “vederlo” solo chi conosce l’alfabeto Morse

E il pubblico sembra aver molto apprezzato l'iniziativa, a giudicare dai commenti che si leggono su YouTube.

Leggi anche ↓
Il rebranding dell’Eurovision per il 70esimo anniversario non sta andando per niente bene

Il nuovo logo, soprattutto, non piace né ai fan né ai graphic designer, che già chiedono di tornare alla versione precedente.

L’ultimo film della saga di Mission: Impossible è stato trasmesso gratuitamente su YouTube, ma ha potuto “vederlo” solo chi conosce l’alfabeto Morse

E il pubblico sembra aver molto apprezzato l'iniziativa, a giudicare dai commenti che si leggono su YouTube.

Uno dei tormentoni dell’estate giapponese è un canzone generata con l’AI e basata su un meme

“Yaju & U” è la prima canzone interamente, esplicitamente fatta con l'AI a raggiungere un tale successo. Facile prevedere che non sarà l'ultima.

Se gruppi Facebook come “Mia Moglie”, in cui uomini pubblicano foto delle compagne senza il loro consenso, rimangono aperti è anche per colpa dell’AI

Se ne sta parlando moltissimo dopo la denuncia della scrittrice Carolina Capria: il gruppo, a cui erano iscritti 32 mila uomini, è rimasto aperto e pubblico per 6 anni, sfuggendo a ogni moderazione.

Il completo, che forse non è un completo, indossato da Zelensky nell’incontro con Trump ha causato un enorme litigio tra gli scommettitori online

Milioni scommessi sul fatto che Zelensky avrebbe o non avrebbe indossato un completo. E ora una accesissima discussione attorno alla domanda: ma è un completo, quello?

Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost

Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale e che vuole rafforzare la community interna.