Hype ↓
05:33 giovedì 18 dicembre 2025
In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca» E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.
Tra i 12 film nella shortlist dell’Oscar al Miglior film internazionale ce ne sono tre che parlano di Palestina È invece rimasto fuori dalla lista Familia: il film di Francesco Costabile, purtroppo, non ha passato neanche la prima selezione dell’Academy.
I sostenitori di Trump sono andati sotto l’ultimo post Instagram di Romy Reiner a festeggiare la morte del padre A fomentare ulteriormente il loro odio è stata la breve didascalia del post che contiene una frase contro Trump.
La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che pensano di lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.

Esiste un museo del cibo disgustoso

04 Ottobre 2018

È molto facile, su Instagram, imbattersi in uno di quei brevi filmati accompagnati dall’hashtag #foodporn, che invece di corpi umani in atteggiamenti sessuali mostrano languide colate di cioccolato fuso, forchette che affondano in soffici montagne di panna montata, coltelli che tagliano cheesburger grondanti di formaggio. Ecco, il museo di cui ha parlato Yoon Sann Wong su Design Taxi si posiziona esattamente al lato opposto di questa tendenza, raccogliendo gli alimenti più disgustosi del mondo.

Vermi di Mopane, cibo tipico dell’Africa meridionale, si cucinano con pomodori, arachidi, peperoncino e cipolla (courtesy of Disgusting Food Museum)

L’ideatore del progetto è lo psicologo e ricercatore Samuel West, già creatore di un altra interessante istituzione, il Museo del Fallimento. Nel paradiso dei cibi disgustosi, i visitatori possono assaggiare, osservare e annusare più di 80 differenti tipi di cibo: frullati di rane dal Peru, formaggio di vermi dalla Sardegna, il frutto di Durian thailandese (ritenuto il più puzzolente del mondo), e la famosa Surströmming, l’aringa acida svedese, che viene di solito consumata all’aperto per via del suo odore.

Ma lo scopo del museo, ha spiegato West, non è soltanto divertire i visitatori più curiosi e amanti dell’orrido: «Il modo in cui produciamo la carne diventa sempre più difficile da sostenere a livello ambientale, è necessario trovare delle alternative. Molte persone, però, sono disgustate dall’idea di mangiare insetti e anche la possibilità di una carne creata in laboratorio è stata accolta con scetticismo. Esplorare e modificare la nostra percezione del “disgustoso” in materia di cibo potrebbe aiutarci nella transizione verso risorse di proteine meno nocive per la natura».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.