Hype ↓
11:27 martedì 30 dicembre 2026
C’è un’associazione simile agli Alcolisti Anonimi che aiuta le persone dipendenti dall’AI Si chiama Spiral Support Group, è formato da ex "tossicodipendenti" dall'AI e aiuta chi cerca di interrompere il rapporto morboso con i chatbot.
I massoni hanno fatto causa alla polizia inglese per una regola che impone ai poliziotti di rivelare se sono massoni Il nuovo regolamento impone agli agenti di rivelare legami con organizzazioni gerarchiche, in nome della trasparenza e dell’imparzialità.
Il primo grande tour annunciato per il 2026 è quello di Peppa Pig, al quale parteciperà pure Baby Shark La maialina animata sarà in tour in Nord America con uno show musicale che celebra anche i dieci anni di Baby Shark.
Bolsonaro è stato ricoverato d’urgenza per un singhiozzo che andava avanti ininterrottamente da 9 mesi Il singhiozzo cronico dell'ex Presidente si è aggravato durante la detenzione in carcere, rendendo necessario il ricovero e anche la chirurgia.
Il thread Reddit in memoria di Brigitte Bardot è stato chiuso subito perché quasi tutti i commenti erano pesanti insulti all’attrice Accusata di essere una lepenista, islamofoba, razzista, omofoba e classista, tanto che i moderatori hanno deciso di bloccare i commenti.
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.

Luis Sal ha vinto la causa contro Fedez e adesso Muschio Selvaggio è suo

07 Giugno 2024

Per capire come Luis Sal sia diventato proprietario del 100 per cento delle quote societarie di Muschio Selvaggio bisogna prima spiegare l’istituto legale comunemente noto come “clausola della roulette russa”. Funziona così: due persone che fondano una società assieme e ne detengono parti delle quote societarie a un certo punto litigano pesantemente. Immaginate che uno decida di lasciare la società che fino a quel momento aveva gestito con l’altro, e che lo sfidi pubblicamente con un video in cui lo invita a dirlo alla mamma e all’avvocato. Ora, l’altro dall’avvocato ci va davvero e l’avvocato gli fa presente che nel contratto che disciplina la vita assieme all’ex socio c’è una clausola: la clausola della roulette russa, appunto.

In sostanza, si tratta di un istituto preso in prestito dai Paesi di common law in cui si stabilisce che, al verificarsi di determinate condizioni, una parte della società – in questo caso Luis Sal – ha il diritto di acquistare l’altrui partecipazione accettando però il rischio di perdere la propria. Il prezzo della parte societaria che si vuole acquistare lo fa l’offerente, e il socio “ricevente” o “passivo” – quello che riceve l’offerta, in questo caso Fedez – ha il diritto/dovere di accettare l’offerta entro un certo lasso di tempo oppure diventare lui offerente e acquistare la quota societaria altrui, al prezzo stabilito dall’offerta iniziale. Sembra tutto complicato, è vero. E lo è, ma ancora più che complicato sembra un modo incredibilmente stupido di regolare la vita di una società: se si chiama clausola della roulette russa un motivo ci sarà, e di persone intelligenti che giocano alla roulette russa non ce ne sono molte (e quelle che ci giocano è probabile muoiano, cosa che non le rende poi così intelligenti).

Sta di fatto che con una decisione legale tra le prime del suo genere in Italia, il Tribunale di Milano ha stabilito che il 100 per cento delle quote societarie di Muschio Selvaggio Srl passano alla Luisolve Srl, che ha già nominato i nuovi amministratori delegati dell’azienda (fin qui il ruolo era stato ricoperto dalla madre di Fedez, Annamaria Berrinzaghi), Zubaer Adbhuiya Hossain e di Lussorio Piras. Il Tribunale ha dato dunque ragione a Sal, che sosteneva di aver attivato la clausola della roulette russa, fatto regolare offerta a dicembre 2023 e atteso il tempo che il contratto concedeva all’ex socio per accettare o offrire a sua volta, e respinto il ricorso di Fedez, che invece sosteneva che alla sua Doom Srl spettasse ancora una parte della proprietà di Muschio Selvaggio. Chi segue il podcast sa che già da tempo – per la precisione da febbraio, quando la società era stata affidata a un custode giudiziario e tolta dalla gestione di Doom Srl di Fedez, in attesa della decisione del Tribunale – la conduzione era passata a Luis Sal. Adesso però è ufficiale e la fine dell’amministrazione Fedez l’ha data Fedez stesso: «Lascio il podcast, è stato un viaggio fantastico».

Articoli Suggeriti
La tragicomica storia dei travel influencer che scoprono che l’Italia non è il Paese che hanno visto sui social

Dopo anni di contenuti patinati e racconti sognanti, sui social sta emergendo una nuova specie di travel influencer: quello che racconta il viaggio in Italia per ciò che in realtà è, in egual parti esperienza, esasperazione e, purtroppo, delusione.

C’è un’associazione simile agli Alcolisti Anonimi che aiuta le persone dipendenti dall’AI

Si chiama Spiral Support Group, è formato da ex "tossicodipendenti" dall'AI e aiuta chi cerca di interrompere il rapporto morboso con i chatbot.

Leggi anche ↓
La tragicomica storia dei travel influencer che scoprono che l’Italia non è il Paese che hanno visto sui social

Dopo anni di contenuti patinati e racconti sognanti, sui social sta emergendo una nuova specie di travel influencer: quello che racconta il viaggio in Italia per ciò che in realtà è, in egual parti esperienza, esasperazione e, purtroppo, delusione.

C’è un’associazione simile agli Alcolisti Anonimi che aiuta le persone dipendenti dall’AI

Si chiama Spiral Support Group, è formato da ex "tossicodipendenti" dall'AI e aiuta chi cerca di interrompere il rapporto morboso con i chatbot.

Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn

1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.

C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI

Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.

LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti

«Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.

YouTube avrebbe speso più di un miliardo di dollari per i diritti di trasmissione degli Oscar

Nessuna tv generalista è riuscita a superare l'offerta e quindi dal 2029 al 2033 la cerimonia verrà trasmessa in esclusiva su YouTube.