Hype ↓
10:13 mercoledì 19 novembre 2025
La nuova tendenza nell’industria del beauty è vendere prodotti di bellezza anche a bambine di 3 anni Da anni si parla di Sephora Kids, ma adesso ci sono storie che riguardano bambine addirittura più piccole.
Il Ceo di Google ha detto che nessuna azienda si salverebbe dall’eventuale esplosione della bolla dell’intelligenza artificiale Sundar Pichai ha detto che la "corsa all'AI" è un tantino irrazionale e che bisogna fare attenzione: se la bolla scoppiasse, nemmeno Google uscirebbe indenne.
La cosa più discussa del prossimo Met Gala non è il tema scelto ma il fatto che lo finanzierà Jeff Bezos Il titolo e il tema del Met Gala di quest'anno è Costume Art, un'edizione realizzata anche grazie al generoso investimento di Bezos e consorte.
Per la prima volta è stata pubblicata la colonna sonora di Una mamma per amica In occasione del 25esimo anniversario della serie, su tutte le piattaforme è arrivata una playlist contenente i migliori 18 brani della serie.
Jeff Bezos ha appena lanciato Project Prometheus, la sua startup AI che vale già 6 miliardi di dollari Si occuperà di costruire una AI capace poi di costruire a sua volta, tutta da sola, computer, automobili e veicoli spaziali.
A Buckingham Palace si terrà la più grande mostra di sempre sui vestiti della regina Elisabetta Si intitola Queen Elizabeth II: Her Life in Style, in esposizione ci saranno più di 200 vestiti. Apre il 10 aprile.
Le gemelle Kessler avevano detto di voler morire insieme ed è esattamente quello che hanno fatto Alice ed Ellen Kessler avevano 89 anni, sono state ritrovate nella loro casa di Grünwald, nei pressi di Monaco di Baviera. La polizia ha aperto un'indagine per accertare le circostanze della morte.
Vine sta per tornare e sarà il primo social apertamente anti AI Jack Dorsey, il fondatore di Twitter, ha deciso di resuscitarlo. A una condizione: sarà vietato qualsiasi contenuto generato con l'intelligenza artificiale.

A Buckingham Palace si terrà la più grande mostra di sempre sui vestiti della regina Elisabetta

Si intitola Queen Elizabeth II: Her Life in Style, in esposizione ci saranno più di 200 vestiti. Apre il 10 aprile.

17 Novembre 2025

Queen Elizabeth II: Her Life in Style è il titolo della mostra che si terrà a Buckingham Palace dal 10 aprile a ottobre 2026, in occasione di quello che sarebbe stato il centesimo compleanno della regina Elisabetta. L’abbigliamento dell’ex sovrana è sempre stato materia di discussione, sui tabloid prima e su internet poi, tutti si sono sempre divertiti a commentare i colori accessi tanto amati dalla sovrana (uno dei casi più celebri è quello dell’abito verde fluo, oggi diremmo verde brat, scelto per festeggiare i suoi 90 anni). A curare la mostra sarà Caroline de Guitaut, curatrice della Royal Collection, e come riportato da Vogue, in esposizione ci saranno più di 200 capi, dei quali circa la metà mai esposti prima.

Accanto agli abiti della regina ci saranno le creazioni dei designer Erdem Moralioglu, Richard Quinn e Christopher Kane, che negli anni hanno dichiarato di essersi ispirati allo stile di Elisabetta per disegnare le loro collezioni. Norman Hartnell, Sir Hardy Amies, Sir Ian Thomas, Stewart Parvin e Angela Kelly sono invece coloro che nel tempo hanno effettivamente disegnato e cucito il guardaroba della regina.

Norman Hartnell, in particolare, è il couturier che ha realizzato alcuni degli abiti più importanti della sovrana: quello indossato nelle del 1947, per la sua incoronazione nel 1953 e l’abito blu indossato per ricevere l’allora presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy e la First Lady nel 1961. Lo stile della regina Elisabetta, tuttavia, non si limita solo a questo: impossibile non menzionare anche i look “casual”, come quello sfoggiato per andare a caccia, composto da Barbour e gonne a pieghe, completati dai suoi foulard. La mostra sarà anche un’occasione per ripercorrere gli eventi più significativi nella vita di Elisabetta, la regina più longeva della storia inglese, una figura che negli anni ha parlato anche attraverso i vestiti.

Articoli Suggeriti
La cosa più discussa del prossimo Met Gala non è il tema scelto ma il fatto che lo finanzierà Jeff Bezos

Il titolo e il tema del Met Gala di quest'anno è Costume Art, un'edizione realizzata anche grazie al generoso investimento di Bezos e consorte.

Nel Brand Experience Center di Fila che ha aperto a Biella c’è anche un museo del brand

Un percorso temporale che include l'activewear e le sneaker, inserite a pieno titolo nella street culture degli Anni ’90.

Leggi anche ↓
La cosa più discussa del prossimo Met Gala non è il tema scelto ma il fatto che lo finanzierà Jeff Bezos

Il titolo e il tema del Met Gala di quest'anno è Costume Art, un'edizione realizzata anche grazie al generoso investimento di Bezos e consorte.

Nel Brand Experience Center di Fila che ha aperto a Biella c’è anche un museo del brand

Un percorso temporale che include l'activewear e le sneaker, inserite a pieno titolo nella street culture degli Anni ’90.

Teen Vogue è morto, e neanche il giornalismo si sente tanto bene

La chiusura del giornale premiato per come parlava ai giovani di politica, diritti civili, crisi climatica e femminismo è un sintomo forte e molto negativo dello stato di salute del giornalismo.

Siamo ancora ossessionati da Hedi Slimane

Icona dell'indie sleaze, idolo dei rancorosi, perenne protagonista del totomoda, tanto che Armani ha dovuto smentire in forma ufficiale un suo possibile futuro incarico: come la rockstar della moda continua a conquistare generazioni di adepti, perfino nella Gen Z.

Al Mak di Vienna si terrà la prima mostra mai realizzata sul lavoro da designer di Helmut Lang

"Helmut Lang. Séance De Travail 1986-2005" inaugura il 10 dicembre e durerà fino al 3 maggio 2026.

La regista della quinta stagione del progetto Crossroads di Giorgio Armani sarà Celine Song

Cinque artiste in altrettanti video per parlare di cosa voglia dire trovarsi di fronte a un bivio (e poi scegliere). Nel primo episodio la protagonista è Tecla Insolia.