Hype ↓
10:38 martedì 10 febbraio 2026
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.

Mosca apre ai voli diretti per la Corea del Nord per i turisti russi che non possono andare da nessun’altra parte

La rotta Mosca - Pyongyang è operativa: in otto ore porterà in nord Corea i vacanzieri russi che non possono più visitare l'Europa.

28 Luglio 2025

Il primo, storico volo commerciale diretto tra territorio russo e nordcoreano è decollato nella giornata di domenica: a operarlo è stato il vettore russo Nordwind Airlines, che in otto ore ha trasportato un ignoto numero di passeggeri da Mosca a Pyongyang. «Per la prima volta in settant’anni anni di relazioni diplomatiche, stiamo avviando voli diretti tra le capitali dei nostri Paesi» ha dichiarato orgoglioso il vice ministro dei trasporti russo Vladimir Poteshkin, così come riportato dal Guardian. Ad accogliere i passeggeri russi del Boeing 777 all’aeroporto internazionale di Pyongyang c’era anche una delegazione di cittadini nordcoreani armati di bandierine e fiori, per dare loro un caloroso  benvenuto.

Non è un mistero che negli ultimi anni i rapporti diplomatici e politici tra Vladimir Putin e Kim Jong-un si siano intensificati, specie da quando il dittatore nordcoreano ha inviato le proprie truppe a dare man forte all’esercito russo in territorio ucraino. Sulla carta dunque questa mossa potrebbe sembrare un modo per avvicinare ulteriormente i due popoli, magari portando i turisti russi a soggiornare nel resort vacanze sulla spiaggia di recente inaugurato da Kim Jong-un con una cerimonia che aveva del surreale. 

La realtà dei fatti invece è un po’ diversa. La tratta, per ora operata una sola volta al mese e con un costo di poco meno di cinquecento euro per un posto sul volo andata e ritorno, è la mossa disperata di un settore turistico in profonda crisi. Da quando infatti l’Unione Europea ha bandito i voli commerciali da e per la Russia, la compagnia Nordwind Airlines è in grande difficoltà economiche, mentre è palpabile lo scontento tra quanti in Russia possono permettersi di fare vacanze all’estero ma in buona sostanza non possono andare da nessuna parte oltre confine.

La Corea del Nord dunque è una novità che va ad aggiungersi alle poche opzioni vacanziere ancora praticabili, non senza grandi limitazioni. Se è vero che dopo il Covid il paese si è timidamente aperto alla possibilità di ospitare stranieri a scopi turistici, la vileggiatura in Corea del Nord rimane un’attività per lo più bandita per legge. I pochi turisti ammessi, tra cui i russi partiti ieri da Mosca, possono visitare Pyongyang e dintorni, ma con molte restrizioni. Di fatto possono recarsi solo specifiche aree della nazione, senza la possibilità di girare liberamente e sotto costante controllo di guide e autorità locali. Insomma, non proprio l’atmosfera più rilassata dove trascorrere le proprie vacanze estive. 

Articoli Suggeriti
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario

Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.

In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane

Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.

Leggi anche ↓
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario

Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.

In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane

Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.

Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono

Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.

Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter

38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.

Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York

Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.

Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché

A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.