Hype ↓
01:04 domenica 14 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Sì, esiste davvero una serie tv in cui Angela Merkel risolve omicidi

10 Luglio 2024

Vivendo nell’epoca delle fake news e dell’intelligenza artificiale, tutti si sono mostrati sospettosi quando sui social sono apparse le prime immagini di Miss Merkel. Anche perché la premessa di questa serie – una produzione tedesca che da noi andrà in onda su Rai2 e che sarebbe più corretto definire una serie di film per la tv, come si legge anche su Imdb – è persino più assurda delle immagini: pensate un mondo in cui l’ex Cancelliera tedesca ha smesso i panni della politica e indossato quelli dell’investigatrice privata, immaginate un personaggio un po’ Sherlock Holmes un po’ Jessica Fletcher un po’ Miss Marple che si aggira per le scene del crimine della Germania aiutando la polizia a risolvere casi di omicidio. Per quanto possa sembrare assurdo – tanto che c’è chi si è chiesto, giustamente, se l’operazione sia legale: Merkel ha davvero ceduto così i suoi diritti d’immagine? – Miss Merkel (interpreta da una delle più note attrici tedesche, Katharina Thalbach, che aveva già indossato i suoi panni nel 2013, nel film tv Der Minister) è esattamente questo. Appuntamento a venerdì 12 luglio, in prima serata su Rai2, per scoprire se le cose riescono a farsi addirittura più assurde.

In realtà, la risposta a questa domanda la sappiamo già ed è sì. Miss Merkel non solo fa il mestiere della detective – mantenendo intatta l’estetica della Cancelliera, cioè la giacca dal colore sgargiante abbinata al pantalone nero, e ovviamente il suo taglio di capelli – ma ha come assistente un cane, un carlino, una sorta di Watson incrociato con Lassie. Assurdo abbastanza? Ancora no: il cane si chiama Putin. Per tutto questo dobbiamo ringraziare uno scrittore che si chiama David Safier, che in un’intervista all’Irish Times ha detto che l’idea per questa saga letteraria (al momento composta da tre libri, l’ultimo uscito in Germania nel 2023, tutti best seller) gli è venuta alla fine di una giornata che aveva passato a chiacchierare di politica con il suo agente e a rivedere vecchi episodi di Colombo.

Come si può immaginare, Miss Merkel la serie ha diviso l’opinione pubblica tedesca: c’è chi l’ha definita una delle cose più divertenti viste in tv nel recente passato e chi la considera uno dei punti più bassi mai raggiunti dall’industria dell’intrattenimento tedesca. Se avete intenzione di guardarla, sappiate che vi aspettano battute come queste: mentre pulisce la cacca del suo cane – che purtroppo nella trasposizione televisiva è stato ribattezzato Helmut per evitare incidenti diplomatici con la Russia – Miss Merkel dice «ho pulito la sporcizia altrui per tanto tempo, so come si fa». E ancora: «Ho cinquanta blazer come questi nel mio armadio e devo usarli». E infine, colpi di genio come «preferirei essere un’influenza che un influencer».

Articoli Suggeriti
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram

Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.

Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk

Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.

Leggi anche ↓
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram

Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.

Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk

Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.

Migliaia di registi, attori, sceneggiatori e lavoratori del cinema hanno firmato un appello per boicottare l’industria cinematografica israeliana

Tra questi anche Yorgos Lanthimos, Olivia Colman, Tilda Swinton, Javier Bardem, Ayo Edebiri, Riz Ahmed e Josh O’Connor.

Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie

Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.

Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa americano in ministero della Guerra

Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 

Alla parata militare cinese Putin e Xi Jimping hanno parlato di immortalità e di come ottenerla

L'appassionata conversazione è stata registrata dai microfoni della televisione di stato cinese durante la parata militare a Pechino.