Hype ↓
11:04 mercoledì 28 gennaio 2026
Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.
Ikea ha annunciato che non produrrà più la borsa Frakta (quella blu da 99 centesimi) L'accessorio, passato anche sulle passerelle di Balenciaga e sui campi da tennis, sarà sostituito da un nuovo modello, in fase di progettazione.
Sydney Sweeney rischia una denuncia per atti vandalici per aver coperto la scritta Hollywood con i suoi reggiseni Era tutta una trovata pubblicitaria per lanciare la sua linea di biancheria intima, Syrn. Ma, a quanto pare, la trovata pubblicitaria la porterà in tribunale.
La CDU, il partito di maggioranza in Germania, vuole abolire il diritto di lavorare part time Secondo il partito del cancelliere Merz, la crisi economica tedesca è colpa soprattutto dei troppi lavoratori che decidono di fare part time.
I cittadini di Minneapolis hanno organizzato una festa per il licenziamento di Greg Bovino davanti all’hotel dove alloggiava Cori, canti, balli, musica, festeggiamenti. Fino a quando la polizia non è intervenuta per interrompere violentemente il party improvvisato.
Ad Amsterdam saranno installate lungo i canali delle mini scale per aiutare i gatti che cadono in acqua Centomila euro che il Comune ha deciso di investire nella costruzione di quelle che tecnicamente si chiamano “scale per l’uscita della fauna selvatica”.
Dopo il litigio con il figlio Brooklyn, una canzone di Victoria Beckham di 25 anni fa è arrivata in cima alle classifiche inglesi A 23 anni dal lancio, "Not Such An Innocent Girl" raggiunge la vetta di ben due classifiche inglesi, grazie al pubblico litigio tra Victoria e David da una parte e il figlio Brooklyn dall'altra.
Per la prima volta Pitchfork ha spiegato come assegna e cosa significano i voti che dà agli album È una guida che introduce anche gli abbonamenti al sito, che permetteranno agli utenti di aggiungere il loro voto a quello dei giornalisti.

Sì, esiste davvero una serie tv in cui Angela Merkel risolve omicidi

10 Luglio 2024

Vivendo nell’epoca delle fake news e dell’intelligenza artificiale, tutti si sono mostrati sospettosi quando sui social sono apparse le prime immagini di Miss Merkel. Anche perché la premessa di questa serie – una produzione tedesca che da noi andrà in onda su Rai2 e che sarebbe più corretto definire una serie di film per la tv, come si legge anche su Imdb – è persino più assurda delle immagini: pensate un mondo in cui l’ex Cancelliera tedesca ha smesso i panni della politica e indossato quelli dell’investigatrice privata, immaginate un personaggio un po’ Sherlock Holmes un po’ Jessica Fletcher un po’ Miss Marple che si aggira per le scene del crimine della Germania aiutando la polizia a risolvere casi di omicidio. Per quanto possa sembrare assurdo – tanto che c’è chi si è chiesto, giustamente, se l’operazione sia legale: Merkel ha davvero ceduto così i suoi diritti d’immagine? – Miss Merkel (interpreta da una delle più note attrici tedesche, Katharina Thalbach, che aveva già indossato i suoi panni nel 2013, nel film tv Der Minister) è esattamente questo. Appuntamento a venerdì 12 luglio, in prima serata su Rai2, per scoprire se le cose riescono a farsi addirittura più assurde.

In realtà, la risposta a questa domanda la sappiamo già ed è sì. Miss Merkel non solo fa il mestiere della detective – mantenendo intatta l’estetica della Cancelliera, cioè la giacca dal colore sgargiante abbinata al pantalone nero, e ovviamente il suo taglio di capelli – ma ha come assistente un cane, un carlino, una sorta di Watson incrociato con Lassie. Assurdo abbastanza? Ancora no: il cane si chiama Putin. Per tutto questo dobbiamo ringraziare uno scrittore che si chiama David Safier, che in un’intervista all’Irish Times ha detto che l’idea per questa saga letteraria (al momento composta da tre libri, l’ultimo uscito in Germania nel 2023, tutti best seller) gli è venuta alla fine di una giornata che aveva passato a chiacchierare di politica con il suo agente e a rivedere vecchi episodi di Colombo.

Come si può immaginare, Miss Merkel la serie ha diviso l’opinione pubblica tedesca: c’è chi l’ha definita una delle cose più divertenti viste in tv nel recente passato e chi la considera uno dei punti più bassi mai raggiunti dall’industria dell’intrattenimento tedesca. Se avete intenzione di guardarla, sappiate che vi aspettano battute come queste: mentre pulisce la cacca del suo cane – che purtroppo nella trasposizione televisiva è stato ribattezzato Helmut per evitare incidenti diplomatici con la Russia – Miss Merkel dice «ho pulito la sporcizia altrui per tanto tempo, so come si fa». E ancora: «Ho cinquanta blazer come questi nel mio armadio e devo usarli». E infine, colpi di genio come «preferirei essere un’influenza che un influencer».

Articoli Suggeriti
La CDU, il partito di maggioranza in Germania, vuole abolire il diritto di lavorare part time

Secondo il partito del cancelliere Merz, la crisi economica tedesca è colpa soprattutto dei troppi lavoratori che decidono di fare part time.

I cittadini di Minneapolis hanno organizzato una festa per il licenziamento di Greg Bovino davanti all’hotel dove alloggiava

Cori, canti, balli, musica, festeggiamenti. Fino a quando la polizia non è intervenuta per interrompere violentemente il party improvvisato.

Leggi anche ↓
La CDU, il partito di maggioranza in Germania, vuole abolire il diritto di lavorare part time

Secondo il partito del cancelliere Merz, la crisi economica tedesca è colpa soprattutto dei troppi lavoratori che decidono di fare part time.

I cittadini di Minneapolis hanno organizzato una festa per il licenziamento di Greg Bovino davanti all’hotel dove alloggiava

Cori, canti, balli, musica, festeggiamenti. Fino a quando la polizia non è intervenuta per interrompere violentemente il party improvvisato.

Un attivista irlandese ha pubblicato su internet l’identità di migliaia di agenti dell’ICE

Lo ha fatto su un sito che si chiama ICE List, al momento ci si trovano 4500 nomi, indirizzi email e numeri di telefono di agenti dell'anti immigrazione.

In Iran i morti potrebbero essere 30mila in due giorni, la strage più efferata dalla Seconda guerra mondiale

L'unico precedente paragonabile sarebbe l'eccidio di Babyn Yar dove, tra il 29 e il 30 settembre del 1941, i nazisti uccisero 33 mila ebrei ucraini.

Mentre a Minneapolis si scatenava il caos, Trump era alla Casa Bianca a vedere in anteprima il documentario sulla moglie Melania

Una proiezione esclusiva, con contenitori di popcorn brandizzati, tra gli invitati il Ceo di Apple e, per qualche ragione, anche Mike Tyson.

A Minneapolis non ci sono più regole

Dopo la morte di Alex Pretti, ucciso dagli agenti dell'ICE, la città ha risposto con un enorme sciopero generale, il primo negli Usa dal 1946. Ma la guerra di Trump alla Twin City continua e la vita a Minneapolis è irrimediabilmente cambiata.