Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Michaela Coel è entrata nel cast di Black Panther: Wakanda Forever
La notizia l’ha riportata Variety: Michaela Coel, principalmente conosciuta come autrice televisiva e protagonista delle due serie TV acclamate dalla critica, I May Destroy You e la bellissima Chewing Gum, farà parte del cast dell’atteso sequel della Marvel Black Panther: Wakanda Forever: un’opera già in lavorazione da tempo, la cui produzione è partita in ritardo a causa della morte, lo scorso agosto, del suo protagonista Chadwick Boseman.
In ogni caso, non si conoscono ancora i dettagli circa il personaggio che dovrà interpretare, ma si sa solamente che l’attrice e autrice si è unita al regista Ryan Coogler ai Pinewood Studios di Atlanta, dove la produzione è iniziata il mese scorso (anche i Marvel Studios si sono rifiutati di commentare la notizia). I fan intanto si sono lanciati in ipotesi circa il ruolo di Coel, che potrebbe (ma è solo una supposizione) dare il volto nuovo a Tempesta, X-Woman e una dei leader storici dei Mutanti di casa Marvel. Basandosi sui fumetti, infatti, è bene ricordare che per lungo tempo i destini di Tempesta e Pantera Nera sono stati legati, essendo stati i due marito e moglie e avendo anche militato insieme nei Fantastici Quattro per un po’ di tempo.
In ogni caso, la domanda che ragionevolmente in molti si pongono riguarda la sostituzione di Chadwick Boseman. Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, in una delle attività stampa per promuovere Black Widow aveva detto sempre a Variety che «chiaramente senza Chad l’emotività è a mille. Ma tutti sono molto eccitati all’idea di riportare il mondo di Wakanda al pubblico, ai fan. Lo faremo in un modo che avrebbe reso fiero Chad», senza fornire troppe spiegazioni. Finora ci sono soltanto supposizioni sulla strategia che il regista e sceneggiatore Coogler sta seguendo, anche perché ha soltanto assicurato che nel film non c’è alcun recasting per il personaggio T’Challa, e che Boseman non sarà ricreato sul set digitalmente.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.