Hype ↓
14:16 giovedì 6 novembre 2025
Nella vittoria di Mamdani un ruolo importante lo hanno avuto anche i font e i colori della sua campagna elettorale Dal giallo taxi alle locandine alla Bollywood, il neo sindaco di New York ha fatto un uso del design diverso da quello che se ne fa di solito in politica.
Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.
La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.
Un giornalista italiano è stato licenziato per una domanda su Israele fatta alla Commissione europea Gabriele Nunziati ha chiesto se Israele dovesse pagare la ricostruzione di Gaza come la Russia quella dell'Ucraina. L'agenzia Nova lo ha licenziato.
Lo Studio Ghibli ha intimato a OpenAI di smetterla di usare l’intelligenza artificiale per creare brutte copie dei suoi film Assieme ad altre aziende dell'intrattenimento giapponese, lo Studio ha inviato una lettera a OpenAI in cui accusa quest'ultima di violare il diritto d'autore.
Nel suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, il neosindaco di New York Zohran Mamdani ha sfidato Donald Trump Nelle prime dichiarazioni pubbliche e social, il neosindaco ha anche ribadito la promessa di ridisegnare NY a misura di migranti e lavoratori.
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.

Michael Mann ha scritto un romanzo sequel del film Heat

20 Gennaio 2022

Con un trailer pubblicato sul suo profilo Twitter, il regista Michael Mann ha annunciato l’arrivo del sequel di Heat, il capolavoro del 1995 con Al Pacino, Robert De Niro, Val Kilmer e Jon Voight. Non si tratta di un film, però: Mann ha deciso di proseguire la storia scrivendo un romanzo. «Per tanto tempo ho avuto intenzione di raccontare altre storie ambientate nel mondo di Heat. Gli eventi vissuti dai personaggi del film hanno sempre avuto una backstory ricca, sono sempre esistiti dentro un modo complesso, la possibilità di raccontare ciò che è successo a quei personaggi dopo il 1995 è sempre stata allettante», ha detto il regista in un’intervista concessa a Deadline.

https://twitter.com/MichaelMann/status/1483848098698858498

È dal 2016, in effetti, che Mann parla di un possibile sequel di Heat. Adesso quel progetto ha finalmente preso una forma definitiva: come detto si tratta di un romanzo, ovviamente un thriller, scritto da Mann assieme a Meg Gardiner. Dal teaser trailer pubblicato sui social si capisce che le linee temporali raccontate nel libro sono due: una comincia nel 1989 e, come scrive William Hughes di The AV Club, si può supporre ci mostrerà il passato di Neil McCauley (il personaggio interpretato da De Niro) e di Waingro (il “villain” del film, anche se in un film come Heat è difficile parlare di buoni e di cattivi). L’altra linea temporale comincia nel 2002, e in questo caso i protagonisti dovrebbero essere Vincent Hanna (il detective interpretato da Al Pacino) e Chris (che nel film era interpretato da Val Kilmer).

In ogni caso, stando a quanto ha detto Mann nell’intervista a Deadline, il romanzo si apre «il giorno dopo» il finale del film, e poi si sposta da una linea temporale all’altra per completare, ampliare e approfondire le storie dei protagonisti. La data di uscita del libro, per il momento, è agosto di quest’anno.

Articoli Suggeriti
L’occulto nell’arte raccontato da Massimiliano Gioni

Fata Morgana è l’enorme mostra corale di Fondazione Trussardi a Palazzo Morando che indaga l’ultraterreno
nelle pratiche artistiche. Ce l’ha raccontata uno dei suoi curatori.

Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico

Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.

Leggi anche ↓
L’occulto nell’arte raccontato da Massimiliano Gioni

Fata Morgana è l’enorme mostra corale di Fondazione Trussardi a Palazzo Morando che indaga l’ultraterreno
nelle pratiche artistiche. Ce l’ha raccontata uno dei suoi curatori.

Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico

Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.

Giorgio Forattini, un qualunquista a Repubblica

Muore a 94 anni il vignettista più riconosciuto e riconoscibile nella storia dei giornali italiani, dalla gobba di Andreotti al pisellino di Spadolini.

In occasione del cinquantesimo anniversario dalla morte di Pasolini, Cam Sugar ha pubblicato la colonna sonora di Porcile

Creata dal compositore, direttore d’orchestra e pianista italiano Benedetto Ghiglia, è composta dai dodici brani che amplificano la violenza allegorica del film.

Avevamo davvero bisogno di capire che l’attivismo social non può sostituire il dibattito culturale?

Il lancio di stracci tra attiviste e Lucarelli ci ricorda l’importanza, anche nel 2025, di avere strutture che possano filtrare, modificare, ponderare le opinioni prima di immetterle nel discorso pubblico.

È uscito il trailer di Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista

Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.