Hype ↓
23:47 giovedì 22 gennaio 2026
Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.
La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.
Dopo quattro anni di silenzio, finalmente è uscita una nuova canzone degli Arctic Monkeys Fa parte dell'album benefico di War Child Records che uscirà a marzo e che, oltre a riunire band e artisti strepitosi, vanta la collaborazione di Jonathan Glazer.
Metà delle città più popolose del mondo sono a rischio siccità perché consumano più acqua di quanta ne abbiano L’analisi mostra livelli critici di stress idrico in molte metropoli. In Italia Roma, Napoli e l'intera Sicilia sono già in fascia rossa.
Sinners è diventato il film con più candidature agli Oscar di tutti i tempi Sono 16 le nomination per i vampiri di Ryan Coogler: mai così tante per un film nella quasi centenaria storia degli Academy Awards.
L’ultima sfilata di Jonathan Anderson per Dior è ispirata (anche) a Mk.Gee Il polistrumentista del New Jersey ha anche fornito la colonna sonora allo show, con due brani presi dal suo album del 2024, Two star & the Dream Police
Trump dice che a Davos sono tutti entusiasti del suo accordo sulla Groenlandia, ma in realtà a Davos nessuno sembra saperne niente Il Presidente sostiene di aver avuto tutto quello che chiedeva, ma per il momento i suoi colleghi sembrano non avere idea di cosa stia dicendo.
Una ragazza a Los Angeles ha fatto causa ai social per averle causato una “tossicodipendenza” dall’algoritmo K.G.M, 19 anni, sostiene che Instagram, TikTok, YouTube e Snapchat le abbiano causato gravi problemi e vuole chiamare a processo tutti i loro Ceo.

È uscito il memoir postumo di Virginia Giuffre, la principale accusatrice di Jeffrey Epstein

Si intitola Nobody’s Girl e racconta tutti gli abusi e le violenze subiti da Giuffré per mano di Epstein e dei suoi "clienti".

17 Ottobre 2025

S’intitola Nobody’s Girl: A Memoir of Surviving Abuse and Fighting for Justice il memoir di Virginia Giuffré uscito oggi negli Stati Uniti d’America e in arrivo il 21 ottobre in Italia, edito da Bompiani. Giuffré si è suicidata il 25 aprile a 41 anni, dopo aver fondato Surviving Sisters, il gruppo che riunisce il maggior numero di donne che hanno accusato di violenze Jeffrey Epstein. Giuffrè è stata la testimone cruciale dell’indagine che ha scoperto l’organizzazione criminale di cui Epstein era il capo. 

Nobody’s Girl (la cui storia editoriale, assai travagliata, abbiamo raccontato qui) restituisce tutto il dolore che l’autrice, nota come Jenna, ha provato sin da ragazzina, dal primo incontro con Epstein. Il New York Times sottolinea che il maggior merito del libro non sta nella denuncia politica ma nel ritratto sincero e toccante di una 17enne finita nella rete di un’organizzazione che sfruttava ragazze minorenni per ottenere potere politico e influenza culturale. Il Guardian ha pubblicato alcuni stralci del memoir che includono quello in cui Giuffré incontra per la prima volta Donald Trump quello in cui racconta la prima violenza subita da Epstein. Dopo quella prima violenza vennero le sempre più insistenti e minacciose richieste da parte di Epstein di soddisfare i suoi facoltosi clienti “con massaggi speciali”: ancora minorenne, Jenna viene allontanata dalla famiglia e costretta da Epstein a prostituirsi, ridotta al silenzio minacciando la sua famiglia e ricordandole continuamente che la polizia di Mar-a-Lago, dove era stata “reclutata”, doveva molti favori al suo aguzzino.

Gli estratti del memoir colpiscono per la freddezza con cui Epstein e Maxwell individuavano e isolavano ragazze con difficili situazioni familiari, spesso già vittime di abusi (come la stessa Jenna). Nel libro è raccontato anche l’incontro della ragazza con il principe Andrew, che sapeva di avere a che fare con una minorenne. Jenna lo descrive come il suo primo cliente feticista, affascinato dai suoi piedi ma anche impaziente di fare sesso con lei. Una violenza che Epstein pagò 15 mila dollari, dicendo anche alla ragazza che il principe era rimasto molto soddisfatto dell’incontro.

Articoli Suggeriti
In autunno uscirà il memoir postumo di Virginia Giuffre, una delle principali accusatrici di Jeffrey Epstein

Si intitola Nobody’s Girl, Giuffre lo avrebbe completato pochi giorni prima di suicidarsi, il 25 aprile scorso.

Leggi anche ↓
La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi

La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.

Metà delle città più popolose del mondo sono a rischio siccità perché consumano più acqua di quanta ne abbiano

Le analisi mostrano un altissimo livello di "stress idrico" in molte metropoli. In Italia Roma, Napoli e l'intera Sicilia sono già in fascia rossa.

I monaci benedettini tedeschi sono stati costretti a vendere il più antico birrificio del mondo perché anche in Germania si beve sempre meno birra

In attività da 975 anni, il birrificio Weltenburger vive una crisi talmente profonda da aver costretto i monaci benedettini a metterlo in vendita.

Era dal 2013 che non si verificava un incidente ferroviario grave come quello in Andalusia

Al momento sono 39 le vittime e 150 i feriti accertati nell'incidente, numeri che, purtroppo, quasi sicuramente saliranno.

Dopo la morte del figlio di Chimamanda Ngozi Adichie, in Nigeria è iniziata una protesta contro il disastroso stato della sanità nazionale

La scrittrice ha perso un figlio di appena 21 mesi e ha fatto causa all'ospedale in cui era ricoverato, accusando i medici di gravissime negligenze.

Prima di Rosa Parks, di Martin Luther King e del movimento per i diritti civili, c’è stata la ribellione di Claudette Colvin

È morta a 86 anni la prima donna a rifiutarsi di cedere il posto a un bianco sul bus, quando aveva solo 15 anni. Non accettò mail il ruolo né di martire né di icona, ma senza la sua ribellione le rivoluzioni di quegli anni non sarebbero state possibili.