Hype ↓
18:46 lunedì 29 dicembre 2026
C’è un’associazione simile agli Alcolisti Anonimi che aiuta le persone dipendenti dall’AI Si chiama Spiral Support Group, è formato da ex "tossicodipendenti" dall'AI e aiuta chi cerca di interrompere il rapporto morboso con i chatbot.
I massoni hanno fatto causa alla polizia inglese per una regola che impone ai poliziotti di rivelare se sono massoni Il nuovo regolamento impone agli agenti di rivelare legami con organizzazioni gerarchiche, in nome della trasparenza e dell’imparzialità.
Il primo grande tour annunciato per il 2026 è quello di Peppa Pig, al quale parteciperà pure Baby Shark La maialina animata sarà in tour in Nord America con uno show musicale che celebra anche i dieci anni di Baby Shark.
Bolsonaro è stato ricoverato d’urgenza per un singhiozzo che andava avanti ininterrottamente da 9 mesi Il singhiozzo cronico dell'ex Presidente si è aggravato durante la detenzione in carcere, rendendo necessario il ricovero e anche la chirurgia.
Il thread Reddit in memoria di Brigitte Bardot è stato chiuso subito perché quasi tutti i commenti erano pesanti insulti all’attrice Accusata di essere una lepenista, islamofoba, razzista, omofoba e classista, tanto che i moderatori hanno deciso di bloccare i commenti.
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.

I massoni hanno fatto causa alla polizia inglese per una regola che impone ai poliziotti di rivelare se sono massoni

Il nuovo regolamento impone agli agenti di rivelare legami con organizzazioni gerarchiche, in nome della trasparenza e dell’imparzialità.

29 Dicembre 2025

Le organizzazioni massoniche britanniche hanno avviato un’azione legale contro la Metropolitan Police di Londra per contestare un regolamento che obbliga gli agenti di polizia a dichiarare l’eventuale appartenenza alla massoneria. La notizia è stata riportata dal Guardian, che spiega come la causa miri a ottenere un’ingiunzione per bloccare l’applicazione immediata della norma, introdotta a dicembre.

Secondo quanto spiegato dalla Metropolitan Police, il regolamento impone di dichiarare esplicitamente a chiunque faccia parte o abbia fatto parte di «un’organizzazione gerarchica che richiede ai membri di sostenersi e proteggersi a vicenda» la propria appartenenza alla stessa organizzazione. La polizia londinese ha difeso la nuova norma spiegando che una consultazione interna ha mostrato come due terzi degli agenti e del personale siano favorevoli alla misura, ritenuta necessaria perché l’appartenenza a tali organizzazioni «influisce sulla percezione pubblica dell’imparzialità della polizia». I massoni contestano però questa interpretazione, sostenendo che la regola sia una forma di discriminazione religiosa, dal momento che l’appartenenza alla massoneria richiede una fede religiosa. Inoltre, secondo i ricorrenti, la stessa Metropolitan Police avrebbe di fatto ammesso la necessità di una consultazione più approfondita prima dell’entrata in vigore della regola.

Il tema dei rapporti tra massoneria e forze dell’ordine è da decenni al centro del dibattito sulla trasparenza della polizia britannica. Non sono mancate accuse secondo cui l’appartenenza alla massoneria avrebbe favorito insabbiamenti e coperture di illeciti e reati, in linea con il principio di lealtà reciproca dell’organizzazione. Una percezione che ha poi contagiato anche l’opinione pubblica, fino ad alimentare leggende metropolitane e vere e proprie teorie del complotto a partire dall’inchiesta ufficiale sull’omicidio del 1987 dell’investigatore privato Daniel Morgan, divenuta famigerata proprio per i tentativi d’insabbiamento da parte di membri della massoneria. La regola introdotta dalla Metropolitan Police punta a far emergere i numeri della massoneria tra le fila dei poliziotti, così da avviare un’operazione trasparenza anche presso l’opinione pubblica.

Articoli Suggeriti
996, il nuovo folle trend lavorativo americano importato dalla Cina

Dalle 9 alle 9, 6 giorni su 7: nel settore tech americano sono sempre più i sostenitori delle 72 ore alla settimana. Uno schema utilizzato in Cina e che ora inizia a comparire anche sugli annunci di Linkedin.

Dell’Ozempic non abbiamo ancora capito niente

Nonostante quest’anno se ne sia continuato a parlare moltissimo, anche in Italia, in tanti ancora considerano i farmaci a base di semaglutide un vizio da star o una scorciatoia per pigri.

Leggi anche ↓
996, il nuovo folle trend lavorativo americano importato dalla Cina

Dalle 9 alle 9, 6 giorni su 7: nel settore tech americano sono sempre più i sostenitori delle 72 ore alla settimana. Uno schema utilizzato in Cina e che ora inizia a comparire anche sugli annunci di Linkedin.

Dell’Ozempic non abbiamo ancora capito niente

Nonostante quest’anno se ne sia continuato a parlare moltissimo, anche in Italia, in tanti ancora considerano i farmaci a base di semaglutide un vizio da star o una scorciatoia per pigri.

C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo

Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi

Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.

La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese

È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.

Dopo l’attentato a Bondi Beach, in Australia vogliono introdurre leggi durissime sul porto d’armi visto che quelle usate nella strage erano tutte detenute legalmente

Intestate tutte a Sajid Akram, l'uomo che insieme al figlio Naveed ha ucciso 15 persone che si erano radunate in spiaggia per festeggiare Hannukkah.