Hype ↓
19:00 martedì 3 febbraio 2026
Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.
Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.
Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.
Quello che sta succedendo a Piazza Italia non è affatto una novità nel mondo della moda Per il brand di fast fashion è scattato il provvedimento di amministrazione giudiziaria, come già successo in altri celebri casi.
A Milano verrà aperto un nuovo museo dedicato a Gio Ponti Aprirà all’interno dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d'Oro 1, entro la fine del 2026.
L’Onu è in una grave crisi economica perché tantissimi Stati membri sono in ritardo con il pagamento della quota d’iscrizione La situazione è talmente grave che nella sede di Ginevra gli ascensori sono stati spenti e il riscaldamento ridotto al minimo.
A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.
In Portogallo il centrodestra sta chiedendo ai suoi elettori di votare per i socialisti al ballottaggio pur di non far vincere l’estrema destra Diversi esponenti del centrodestra hanno annunciato che l'8 febbraio voteranno António José Seguro, perché è l'unico modo di difendere la democrazia portoghese.

Martin Shkreli e la truffa da 15 milioni di dollari sull’album di Kanye West

16 Febbraio 2016

L’ultimo album di Kanye West, The Life of Pablo, ha fatto discutere molto: prima per aver cambiato titolo diverse volte, poi per lo strano evento posh al Madison Square Garden di New York con cui è stato presentato (noi ne abbiamo parlato qui). A quanto riporta il magazine britannico NME, l’ultimo disco di Kanye è protagonista anche di una storia molto singolare che chiama in causa Martin Shkreli, l’istrionico “Big Pharma boy” di recente ascoltato dal Congresso americano perché accusato di frode finanziaria.

Shkreli è un appassionato di dischi rap e hip hop, come dimostra il suo acquisto di Once Upon a time in Shaolin del Wu-Tang Clan per 2 milioni. L’ex dirigente dell’industria farmaceutica americana di recente aveva indirizzato lo sguardo verso Kanye West, offrendo al produttore 10 milioni di dollari per non pubblicare il suo nuovo album: «I have been a tremendous fan of your music for many years», ha scritto Shkreli in una missiva poi pubblicata dallo stesso su Twitter l’11 febbraio scorso.


Tanta era la voglia di Shkreli di avere in esclusiva il nuovo lavoro di Kanye West che sabato l’offerta è stata aumentata a 15 milioni. A questo punto, però, è successo l’imprevedibile: il giovane ex Ceo dice di essere stato raggirato da una persona che si è finta emissario del rapper, venendo di fatto truffato e derubato di 15 milioni di dollari. «SOMEONE NAMED DAQUAN SAID HE WAS KANYES BOY AND I SIGND THE DEAL TO BUY PALBO AND SENT THE BITCOIN. CALL THE POLICE THIS IS BULSHIT», ha twittato Shkreli il giorno di San Valentino.

Ma anche questa storia ha un lieto fine: dopo aver contattato Sitoshi, il creatore dei Bitcoin – la valuta digitale utilizzata per il pagamento – Shkreli ha annunciato di aver ricevuto un aiuto decisivo nel rintracciare i suoi soldi.

Immagine: Martin Shkreli testimonia davanti al Congresso (Mark Wilson/Getty Images)
Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.