Hype ↓
19:19 giovedì 7 agosto 2025
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.

Il Lego di Marie Kondo e dei mattoncini disordinati

23 Gennaio 2019

Di Tidying Up with Marie Kondo abbiamo parlato in un articolo firmato da Arianna Giorgia Bonazzi, “Cosa cerchiamo in Marie Kondo“, in cui l’autrice sottolinea come il successo della serie Netflix racconti in realtà molto di più di quello che sembra. Nello show, l’esperta di ordine, già autrice di best-seller dedicati all’argomento, incoraggia a utilizzare il metodo KonMari, che prevede la separazione degli oggetti una categoria alla volta, e quindi l’impegno a conservare nella propria casa soltanto gli elementi che “suscitano gioia”.

«Kondo entra nelle case degli americani camuffata da problem-solver qualunque», scrive Bonazzi, «e invece, dietro alla modesta espressione “tidying up”, nasconde un miscuglio sapientemente dosato di tutta la filosofia orientale che andiamo disperatamente cercando». Sarà anche questa la ragione del successo della serie, che già ha trasformato la 34enne giapponese in un simbolo che racchiude la nostra voglia di ordine in tempi che percepiamo come caotici, sottosopra. Così, approfittando del percorso da intraprendere per liberarci di ciò che non serve e non ci rende felici nella nostra casa, speriamo di allargare il processo di purificazione a tutti i “settori” della nostra esistenza, avvicinandoci di più all’essenza di noi stessi.

Ed è proprio l’ultima piccola trasformazione di Marie Kondo, segnalata anche da Design Taxi, forse, a dimostrare quanto sia ormai diventata un’icona. Lego Singapore ha recentemente pubblicato sulla sua pagina Facebook l’immagine di un omino Lego “vestito” da Marie Kondo, completato con la sua caratteristica frangia. La frase «But everything sparks joy» riprende il motto di Kondo riferendosi, in questo caso, alla gioia trasmessa da ognuno dei mattoncini lego bianchi: forse non sarà il caso di eliminarli, ma di certo guardando l’immagine viene voglia di metterli in ordine.

Articoli Suggeriti
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Leggi anche ↓
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero