Hype ↓
22:22 martedì 16 dicembre 2025
La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che vogliono da lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.
Negli anni ’60 la Cia ha perso un ordigno nucleare sull’Himalaya e ancora non l’ha ritrovato Nel 1965, sulla vetta di Nanda Devi, l'intelligence americana ha perso un dispositivo alimentato a plutonio. È ancora lì, da qualche parte.
Cosa c’è nei primi sei minuti dell’Odissea di Christopher Nolan che sono già stati mostrati nei cinema americani Questo "prologo" è stato proiettato in diverse sale negli Usa e ovviamente è già stato piratato e diffuso online.
I Talebani in Afghanistan hanno un nuovo nemico: i giovani che si vestono da Peaky Blinders Quattro ragazzi di 20 anni sono stati sottoposti a un «programma di riabilitazione» dopo aver sfoggiato outfit ispirati a Tommy Shelby e compari.
Il neo Presidente del Cile José Antonio Kast ha detto che se Pinochet fosse ancora vivo voterebbe per lui Ed evidentemente anche questo è piaciuto agli elettori, o almeno al 58 per cento di quelli che hanno votato al ballottaggio e che lo hanno eletto Presidente.

Mariah Carey ha avuto una fase grunge e nessuno lo sapeva

29 Settembre 2020

«Mi ci è voluta una vita per avere il coraggio di scrivere il mio libro di memorie. Voglio raccontare gli alti e bassi, i trionfi e i traumi, le debacle e i sogni che hanno contribuito alla persona che sono oggi. Sebbene siano girate innumerevoli storie su di me nel corso della mia carriera e della mia vita, è stato impossibile comunicare la complessità e la profondità della mia esperienza in un singolo articolo di una rivista o in un’intervista televisiva di dieci minuti. E anche allora, le mie parole sono state filtrate attraverso l’obiettivo di qualcun altro, soddisfacendo ampiamente il compito di definirmi. Questo libro è composto dai miei ricordi, dalle mie disavventure, dalle mie lotte, dalla mia sopravvivenza e dalle mie canzoni. Scrivere questo libro di memorie è stato incredibilmente difficile, umiliante e curativo»: così Mariah Carey parla del suo attesissimo libro di memorie, da oggi sugli scaffali delle libreri americane. Scritto insieme a Michaela Angela Davis, The Meaning of Mariah Carey condensa in 368 pagine la vita di una delle popstar più famose del mondo. Per pubblicizzarlo, negli ultimi giorni la cantante ha rivelato su Twitter un aneddoto riguardante un suo sorprendente momento alternative rock.

Come ha raccontato anche Paper, riprendendo i suoi tweet, a metà degli anni ’90, quindi già famosissima, Mariah Carey passava le serate a suonare con la sconosciutissima band dei Chick. «Fatto divertente: ho fatto un album alternative rock mentre stavo lavorando a Daydream», ha scritto domenica su Twitter, dove ha condiviso un estratto dal libro. «Volevo liberarmi», scrive Carey, che fa coincidere il periodo in cui lavorò al suo quinto album in studio a un “momento buio”, «volevo lasciarmi andare ed esorcizzare la mia infelicità. Ma volevo anche divertirmi. Ogni sera finivo le registrazioni di Daydream e correvo a suonare con la band».

Dall’unico disco che il gruppo ha pubblicato, dal notevole titolo Someone’s ugly daughter, si può risalire ai componenti: Clarissa Dane-Davidson alla voce (Carey la cita nel suo tweet), W. Chester alla chitarra, Mann al basso e W. Vlad alla batteria. Più le coriste M. Kim e D. Sue, quest’ultima autrice anche delle canzoni dell’album e, molto probabilmente, alter ego di Mariah Carey: è stato un suo portavoce a confermare che nel disco non si limitò a cantare, ma partecipò anche alla scrittura dei brani (ad eccezione di “Surrender”, una cover dei Cheap Trick). Su YouTube ci sono due pezzi, “Demented” e “Malibu”, caricati più di dieci anni fa.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.