Hype ↓
08:48 sabato 2 agosto 2025
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 
La campagna pubblicitaria di Sydney Sweeney per American Eagle è sempre più un caso politico Dopo le polemiche sullo slogan scelto per accompagnare le foto a difendere l’attrice è intervenuta anche la Casa Bianca.
È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.
Dopo otto anni di studio non stop, la Lofi Girl si è finalmente diplomata Il volto dell’amatissimo canale YouTube ha mostrato il diploma su TikTok, dopo aver tenuto compagnia a milioni di studenti e lavoratori.
In Nepal oltre il 70 per cento delle auto vendute è elettrico In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 
Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni Mentre si gira "Il diavolo veste Prada 2" sono stati annunciati i ritorni di "Il matrimonio del mio migliore amico" e "Sognando Beckham".
A Newton, in Massachusetts, i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.

Macaulay Culkin ha voluto fare chiarezza sulla sua relazione con Michael Jackson

12 Febbraio 2020

Dopo averci deliziato nel lontano 2018 con un sito di wellness situazionista parodia di Goop (ne avevamo scritto qui), Macaulay Culkin è tornato a stupirci. In vestaglia Dolce & Gabbana e smalto sulle unghie, è il protagonista assoluto della storia di copertina del numero di Esquire Usa di marzo. L’eterno ex bambino di Mamma ho perso l’aereo – ormai ha 39 anni – parla con Ryan D’Agostino della sua carriera e della sua vita, soffermandosi su un tema molto delicato: l’amicizia con Michael Jackson.

Come nota D’Agostino, nel famoso documentario Hbo Leaving Neverland, che l’anno scorso riportò a galla le accuse di molestie nei confronti del cantante, la figura di Culkin è completamente assente, nonostante il giovane attore e la pop star fossero legati da un rapporto di amicizia da quando si erano conosciuti per il video di “Black Or White“. Non è certo un caso: l’attore ha sempre difeso Jackson nel corso degli anni, negando di aver mai avuto alcun contatto sessuale con lui. Culkin racconta di aver immediatamente riconosciuto in Jackson, di 22 anni più grande, uno spirito affine, perché, come lui, aveva vissuto un’infanzia sotto i riflettori, e parla dell’ultima volta che si sono incontrati, in tribunale nel 2005, quando Culkin testimoniò nel processo in cui Jackson venne accusato di aver molestato un tredicenne ammalato di cancro (assolto).

«Non mi ha mai fatto nulla», ha voluto ribadire Culkin su Esquire. «Non l’ho mai visto fare nulla. E soprattutto in questo momento critico, non avrei motivo di non dirlo. Michael Jackson è morto. Non voglio dire che va di moda o qualcosa del genere, ma questo sarebbe proprio il momento giusto per parlare. E se avessi qualcosa di cui parlare, lo farei adesso. Ma no, non ho mai visto niente; lui non ha mai fatto niente».

Culkin ha inoltre parlato di Paris Jackson, la figlia di Michael, a cui è rimasto vicino anche dopo la scomparsa del padre. Lui e la ragazza, ha confessato, condividono uno strano vizietto: ogni volta che vanno insieme in un ristorante, in un bar o in un pub rubano i cucchiai che trovano sul tavolo. Hanno anche lo stesso tatuaggio sull’avambraccio: un cucchiaio, appunto.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.