Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Macaulay Culkin torna nei panni del protagonista di Mamma, ho perso l’aereo per uno spot
Le cene degne di Parenti serpenti, il primo, esilarante approccio al rito della rasatura completato dal dopobarba, le trappole machiavelliche per respingere il goffo tentativo di furto dei due ladri Harry e Marv… Chi fra noi non ricorda le scene clou di Mamma, ho perso l’aereo? Il film, uscito nel 1990, è subito diventato un classico della programmazione per il Natale, come avevamo scritto su Studio di recente. A rinfrescarci la memoria arriva ora lo spot di Google Assistant, dove Macaulay Culkin torna a vestire i panni del suo alter ego cinematografico Kevin McCallister, ricreando le scene migliori della pellicola diretta da Chris Columbus.
Vulture annuncia la nuova pubblicità del colosso di Mountain View citando il post con cui lo stesso Culkin ha annunciato ieri, su Twitter, il suo ritorno in casa McCallister, accompagnato dalla frase «Vi siete mai chiesti che aspetto abbia Kevin da adulto? Neanch’io, ma nel caso in cui foste curiosi, dovreste assolutamente guardare questo spot». Il magazine a stelle e strisce definisce il video «illuminante»; del resto, i personaggi e momenti topici di Mamma, ho perso l’aereo sono ormai parte integrante della tradizione natalizia.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.