Hype ↓
14:15 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Luigi Mangione si è dichiarato non colpevole

È accusato di omicidio con l'aggravante di finalità terroristica.

23 Dicembre 2024

È diventato una specie di mito di internet in pochissimo tempo, Luigi Mangione, lo studente accusato di aver ucciso il Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson, e anche se non abbiamo capito molto della sua vera personalità lui sembra voler continuare ad alimentare questa sua imprevedibile aura da Robin Hood. Mangione è arrivato a New York dopo l’estradizione dalla Pennsylvania, è accusato di omicidio e omicidio con finalità terroristica, e rischia l’ergastolo senza la condizionale. L’ultima notizia è di lunedì 23 dicembre: al processo, che si sta tenendo a Manhattan, Mangione si è dichiarato «non colpevole» dei reati di cui è accusato.

Proprio il suo arrivo a New York in elicottero aveva alimentato la già abbondante iconografia di questo caso che è interessante soprattutto per le dinamiche che sta innescando a livello mediatico. Le foto del presunto killer, circondato da un’infinità di poliziotti in borghese, in divisa, in assetto antisomossa, si sono andate ad aggiungere al suo mito, e sono state paragonate a dipinti di centinaia di anni fa raffiguranti l’arresto di Cristo.

Siamo molto curiosi, nel prosieguo del processo, di vedere come si evolverà di questa storia, di saperne di più di lui e da lui, sulle motivazioni del gesto e su tutto quello che l’ha spinto a diventare questa assurda figura ormai chiamata soltanto “Luigi” e acclamata dagli stessi detenuti del penitenziario di Brooklyn in cui è in custodia. Come scrivevamo in questo ragionamento a due voci sul propagarsi della sua fama, «la sua supposta ideologia è un paciugo che mette assieme Peter Thiel e Bernie Sanders, la psicologia sociale, il fitness e la “legge della giungla” alla quale si vota in una sua recensione di La società industriale e il suo futuro scritta su Goodreads».

Articoli Suggeriti
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

Leggi anche ↓
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese

Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.

Elon Musk non ha scelto di lasciare il Doge, è stato costretto a farlo

C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.

Non c’è mai stato un lutto nazionale così lungo come quello per Papa Francesco

Arriverà casualmente fino al 25 aprile, che il Governo suggerisce di celebrare «con sobrietà».

Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.