Il nuovo film di Paolo Sorrentino, appena arrivato nelle sale, racconta un Presidente della Repubblica per mostrarci tutti i buchi che i tempi moderni hanno aperto nel vecchio concetto di mascolinità.
È uscito il trailer del nuovo film di Luca Guadagnino
Julianne Moore è una scrittrice di successo che, da New York, decide di tornare a Roma dalla madre, una famosa pittrice divenuta cieca (Marthe Keller) che vive assistita da un fedele maggiordomo (Kyle MacLachlan). È questa la sinossi del nuovo mediometraggio di Luca Guadagnino, The Staggering Girl, di cui è appena uscito il trailer.
Presentato a Cannes 2019 nella sezione Quinzaine des Réalisateurs, il film – che dura 37 minuti – è nato dalla collaborazione creativa tra il regista di Call Me by Your Name e il direttore creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli. Tra gli interpreti, ci sono anche Mia Goth – che è stata recentemente scelta per l’adattamento di Emma di Autumn de Wilde – KiKi Layne e Alba Rohrwacher.
The Staggering Girl, che nella trama fonde ossessioni e segreti in un’atmosfera che ricorda i thriller di Hitchcock e le allucinazioni di David Lynch, sarà disponibile in streaming dal prossimo 15 febbraio esclusivamente su MUBI, piattaforma che raccoglie film d’autore. «Siamo estremamente entusiasti di lavorare ancora con Luca dopo il successo di Suspiria», ha detto a Dazed & Confused Efe Cakarel, il fondatore e Ceo di MUBI. «The Staggering Girl è la nuova entusiasmante visione di uno dei registi più elettrizzanti di oggi, e non vediamo l’ora di condividere presto questo bellissimo film con il pubblico».
Con la scrittrice veneta abbiamo parlato di 8.6 gradi di separazione e La paura ferisce come un coltello arrugginito, cioè di Veneto, di alcolismo, di ragazze simpatiche, di fidanzati noiosi e di Ottessa Moshfegh.