Hype ↓
06:03 mercoledì 11 febbraio 2026
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.

La collezione Cocooning di Loro Piana per la Primavera Estate 2023

09 Febbraio 2023

Dopo quella per l’Autunno Inverno 2022-23, Loro Piana presenta la collezione donna Cocooning per la Primavera Estate 2023. Com’è nel Dna del marchio, la collezione è pensata per creare un guardaroba che suggerisce nuovi modi di vivere la casa, intesa come una dimensione lontana dal mondo dove emerge la parte più semplice e privata dell’individuo. Morbidi e vellutati al tatto, i capi vanno a comporre silhouette comode e destrutturate, mentre tonalità pastello enfatizzano le proporzioni avvolgenti. Una vera e propria carezza per il corpo resa unica dagli esclusivi tessuti Loro Piana, confezionati con le fibre più nobili, artigianalità e savoir-faire. Ne è un esempio l’abito in morbida maglia bouclé di pura seta, a manica lunga, diritto sui fianchi e leggermente svasato verso il fondo perfetto per la dimensione privata ma anche per i momenti di convivialità.

A completamento dell’offerta in maglia bouclé, una jumpsuit corta, un top, un paio di shorts e una polo ampia dal fit dritto accentuato da spacchetti laterali e spalle morbide, per enfatizzare la sensazione di comodità e piacevolezza d’indosso. La collezione Cocooning si distingue anche per le canotte, i cardigan e i calzini in Cash Silk, un tessuto nuovo, traforato, delicato e arioso caratterizzato da un motivo a pizzo ispirato alla lingerie, e per i capi in Baby Cashmere impreziosito da un delicato punto ajour. La stagione più calda lascia invece spazio a un filato di cotone e cashmere naturale, declinato in pantaloni e felpe dalla mano incredibilmente morbida e leggera. La nuova collezione Cocooning di Loro Piana ripensa la vita in casa con un tocco sublime e confortevole che solo il savoir-faire della maison sa regalare. La collezione è disponibile nelle boutique Loro Piana a partire dal 2 febbraio.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men