Hype ↓
07:27 venerdì 7 novembre 2025
Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.
Una foto di Hideo Kojima e Zerocalcare al Lucca Comics ha scatenato una polemica internazionale tra Italia, Turchia e Giappone L'immagine, pubblicata e poi cancellata dai social di Kojima, ha fatto arrabbiare prima gli utenti turchi, poi quelli italiani, per motivi abbastanza assurdi.
Nella vittoria di Mamdani un ruolo importante lo hanno avuto anche i font e i colori della sua campagna elettorale Dal giallo taxi alle locandine alla Bollywood, il neo sindaco di New York ha fatto un uso del design diverso da quello che se ne fa di solito in politica.
Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.
La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.
Un giornalista italiano è stato licenziato per una domanda su Israele fatta alla Commissione europea Gabriele Nunziati ha chiesto se Israele dovesse pagare la ricostruzione di Gaza come la Russia quella dell'Ucraina. L'agenzia Nova lo ha licenziato.
Lo Studio Ghibli ha intimato a OpenAI di smetterla di usare l’intelligenza artificiale per creare brutte copie dei suoi film Assieme ad altre aziende dell'intrattenimento giapponese, lo Studio ha inviato una lettera a OpenAI in cui accusa quest'ultima di violare il diritto d'autore.

La collezione Cocooning di Loro Piana

13 Ottobre 2022

Si chiama Cocooning ed è il nuovo progetto di Loro Piana, una collezione che si focalizza sul senso di leggerezza attraverso lo studio e la combinazione di texture, colori e forme. Gli abiti attraversano la quotidianità, da quelli destinati alla vita privata e al tempo trascorso nell’intimità fino a quelli pensati per vivere nel mondo. La collezione Cocooning rappresenta infatti la dimensione più personale di Loro Piana: una selezione di capi perfetti per essere indossati in casa ma ideali anche per i momenti dedicati al benessere personale, alla meditazione, al relax e al rifugio, che arricchisce di valore e di emozioni il tempo trascorso con sé stessi. Un’idea di benessere suggerita da prodotti che avvolgono dolcemente il corpo e lo accompagnano in ogni suo momento.

Cocooning propone undergarment lavorati a maglia: la traduzione di forme abitualmente pensate per la dimensione casa in materiali insoliti è un’altra espressione della ricerca che caratterizza il marchio, tesa all’armonia e alla multisensorialità. Abiti sottoveste, pantaloni e short in cashmere con lavorazione ajour sono abbinati a top dal taglio cropped, canottiere, cardigan lunghi, felpe con cappuccio e morbidissimi dolcevita. Le costine conferiscono ritmo e struttura a cardigan, short e calze dal tocco soffice. Una sensazione delicata e confortevole che si ritrova anche negli accessori: boot casalinghi, morbide pantofole in cashmere e boule lavorate a maglia.

Per la collezione, sono state utilizzate fibre nobili e naturali come il cashmere, il Baby Cashmere, ovvero cashmere e seta, e il jersey di cashmere, che conferiscono a ogni capo una piacevole malleabilità. In occasione del lancio di Cocooning, è stata poi realizzata una speciale campagna dalla coppia di fotografi Inez & Vinoodh che ha come protagoniste le modelle Imaan Hammam e Kirsty Hume. Le immagini, sospese in una dimensione intima, racchiudono la ricercatezza del comfort che contraddistingue la collezione. Vengono inoltre inaugurati dei pop-up e dei pop-in a livello globale: ciascuno di essi riflette un universo delicato e dai colori rosei che riflette lo spirito e la personalità della collezione, nonché la palette di colori e i rimandi alle materie prime che la caratterizzano. A completamento delle attività ci saranno una serie di workshop e talk in selezionate città del mondo, tra cui Milano, dove sarà attivo un laboratorio in cui sperimentare la decorazione di un piatto di ceramica fatto a mano in collaborazione con Laboratorio Paravicini. La collezione Cocooning è disponibile in selezionati negozi Loro Piana in tutto il mondo e sul sito Loropiana.com a partire dal 13 ottobre. Mytheresa è partner esclusivo per l’e-commerce.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men