Hype ↓
04:24 mercoledì 31 dicembre 2026
L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.
Il progetto europeo di rilanciare i treni notturni sta andando malissimo Uno dei capisaldi del Green Deal europeo sulla mobilità, la rinascita dei treni notturni, si è arenato tra burocrazia infinita e alti costi.
Un’azienda in Svezia dà ai suoi lavoratori un bonus in busta paga da spendere in attività con gli amici per combattere la solitudine Il progetto, che per ora è solo un'iniziativa privata, prevede un’ora al mese di ferie e un bonus di 100 euro per incentivare la socialità.
Diverse celebrity hanno cancellato i loro tributi a Brigitte Bardot dopo aver scoperto che era di estrema destra Chapell Roan e altre star hanno omaggiato Bardot sui social per poi ritirare tutto una volta scoperte le sue idee su immigrazione, omosessuali e femminismo.
È morta la donna che restaurò così male un dipinto di Cristo da renderlo prima un meme, poi un’attrazione turistica Nel 2012, l'allora 81enne Cecilia Giménez trasformò l’"Ecce Homo" di Borja in Potato Jesus, diventando una delle più amate meme star di sempre.
C’è un’associazione simile agli Alcolisti Anonimi che aiuta le persone dipendenti dall’AI Si chiama Spiral Support Group, è formato da ex "tossicodipendenti" dall'AI e aiuta chi cerca di interrompere il rapporto morboso con i chatbot.
I massoni hanno fatto causa alla polizia inglese per una regola che impone ai poliziotti di rivelare se sono massoni Il nuovo regolamento impone agli agenti di rivelare legami con organizzazioni gerarchiche, in nome della trasparenza e dell’imparzialità.
Il primo grande tour annunciato per il 2026 è quello di Peppa Pig, al quale parteciperà pure Baby Shark La maialina animata sarà in tour in Nord America con uno show musicale che celebra anche i dieci anni di Baby Shark.

La collezione Cocooning di Loro Piana

13 Ottobre 2022

Si chiama Cocooning ed è il nuovo progetto di Loro Piana, una collezione che si focalizza sul senso di leggerezza attraverso lo studio e la combinazione di texture, colori e forme. Gli abiti attraversano la quotidianità, da quelli destinati alla vita privata e al tempo trascorso nell’intimità fino a quelli pensati per vivere nel mondo. La collezione Cocooning rappresenta infatti la dimensione più personale di Loro Piana: una selezione di capi perfetti per essere indossati in casa ma ideali anche per i momenti dedicati al benessere personale, alla meditazione, al relax e al rifugio, che arricchisce di valore e di emozioni il tempo trascorso con sé stessi. Un’idea di benessere suggerita da prodotti che avvolgono dolcemente il corpo e lo accompagnano in ogni suo momento.

Cocooning propone undergarment lavorati a maglia: la traduzione di forme abitualmente pensate per la dimensione casa in materiali insoliti è un’altra espressione della ricerca che caratterizza il marchio, tesa all’armonia e alla multisensorialità. Abiti sottoveste, pantaloni e short in cashmere con lavorazione ajour sono abbinati a top dal taglio cropped, canottiere, cardigan lunghi, felpe con cappuccio e morbidissimi dolcevita. Le costine conferiscono ritmo e struttura a cardigan, short e calze dal tocco soffice. Una sensazione delicata e confortevole che si ritrova anche negli accessori: boot casalinghi, morbide pantofole in cashmere e boule lavorate a maglia.

Per la collezione, sono state utilizzate fibre nobili e naturali come il cashmere, il Baby Cashmere, ovvero cashmere e seta, e il jersey di cashmere, che conferiscono a ogni capo una piacevole malleabilità. In occasione del lancio di Cocooning, è stata poi realizzata una speciale campagna dalla coppia di fotografi Inez & Vinoodh che ha come protagoniste le modelle Imaan Hammam e Kirsty Hume. Le immagini, sospese in una dimensione intima, racchiudono la ricercatezza del comfort che contraddistingue la collezione. Vengono inoltre inaugurati dei pop-up e dei pop-in a livello globale: ciascuno di essi riflette un universo delicato e dai colori rosei che riflette lo spirito e la personalità della collezione, nonché la palette di colori e i rimandi alle materie prime che la caratterizzano. A completamento delle attività ci saranno una serie di workshop e talk in selezionate città del mondo, tra cui Milano, dove sarà attivo un laboratorio in cui sperimentare la decorazione di un piatto di ceramica fatto a mano in collaborazione con Laboratorio Paravicini. La collezione Cocooning è disponibile in selezionati negozi Loro Piana in tutto il mondo e sul sito Loropiana.com a partire dal 13 ottobre. Mytheresa è partner esclusivo per l’e-commerce.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men