Hype ↓
02:35 lunedì 5 gennaio 2026
Le azioni di Warner Bros. sono salite del 170 per cento da quando è iniziato il triangolo con Netflix e Paramount L'offerta d'acquisizione di Netflix e la battaglia con Paramount hanno trasformato Warner nel titolo più desiderato del 2025.
Xavier Dolan ha confermato che non è più in pensione e che quest’anno girerà un nuovo film Dopo aver annunciato l’addio al cinema nel 2023, il regista ha deciso di tornare a lavoro e ha mostrato una nuova sceneggiatura su Instagram.
Anche quest’anno lo Studio Ghibli ha festeggiato il Capodanno pubblicando un nuovo disegno di Hayao Miyazaki Sui social dello studio è apparso il disegno di Miyazaki che celebra nel 2026 l'anno del cavallo, secondo lo zodiaco cinese.
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo di Crans-Montana sarebbe stato causato dalle stelle filanti infilate nelle bottiglie di champagne Una foto mostrerebbe il momento dell’innesco del rogo durante i festeggiamenti di Capodanno, costato la vita a quarantasette persone.
Martin Scorsese ha scritto un editoriale sul New York Times in cui spiega perché Misery è il miglior film di Rob Reiner In un commosso editoriale, Scorsese ha individuato nel thriller del 1990 l’apice della filmografia del collega, ricordando la loro amicizia.
Dopo il documentario su Diddy arriverà un documentario sui figli di Diddy che parlando di Diddy Justin e Christian Combs racconteranno il rapporto col padre in una docuserie che uscirà nel 2026 e di cui è già disponibile il trailer.
La crisi climatica sta portando alla velocissima formazione del primo deserto del Brasile La regione del Sertão sta passando da arida a desertica nell'arco di una generazione: un cambiamento potenzialmente irreversibile.
L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.

La collezione Cocooning di Loro Piana

13 Ottobre 2022

Si chiama Cocooning ed è il nuovo progetto di Loro Piana, una collezione che si focalizza sul senso di leggerezza attraverso lo studio e la combinazione di texture, colori e forme. Gli abiti attraversano la quotidianità, da quelli destinati alla vita privata e al tempo trascorso nell’intimità fino a quelli pensati per vivere nel mondo. La collezione Cocooning rappresenta infatti la dimensione più personale di Loro Piana: una selezione di capi perfetti per essere indossati in casa ma ideali anche per i momenti dedicati al benessere personale, alla meditazione, al relax e al rifugio, che arricchisce di valore e di emozioni il tempo trascorso con sé stessi. Un’idea di benessere suggerita da prodotti che avvolgono dolcemente il corpo e lo accompagnano in ogni suo momento.

Cocooning propone undergarment lavorati a maglia: la traduzione di forme abitualmente pensate per la dimensione casa in materiali insoliti è un’altra espressione della ricerca che caratterizza il marchio, tesa all’armonia e alla multisensorialità. Abiti sottoveste, pantaloni e short in cashmere con lavorazione ajour sono abbinati a top dal taglio cropped, canottiere, cardigan lunghi, felpe con cappuccio e morbidissimi dolcevita. Le costine conferiscono ritmo e struttura a cardigan, short e calze dal tocco soffice. Una sensazione delicata e confortevole che si ritrova anche negli accessori: boot casalinghi, morbide pantofole in cashmere e boule lavorate a maglia.

Per la collezione, sono state utilizzate fibre nobili e naturali come il cashmere, il Baby Cashmere, ovvero cashmere e seta, e il jersey di cashmere, che conferiscono a ogni capo una piacevole malleabilità. In occasione del lancio di Cocooning, è stata poi realizzata una speciale campagna dalla coppia di fotografi Inez & Vinoodh che ha come protagoniste le modelle Imaan Hammam e Kirsty Hume. Le immagini, sospese in una dimensione intima, racchiudono la ricercatezza del comfort che contraddistingue la collezione. Vengono inoltre inaugurati dei pop-up e dei pop-in a livello globale: ciascuno di essi riflette un universo delicato e dai colori rosei che riflette lo spirito e la personalità della collezione, nonché la palette di colori e i rimandi alle materie prime che la caratterizzano. A completamento delle attività ci saranno una serie di workshop e talk in selezionate città del mondo, tra cui Milano, dove sarà attivo un laboratorio in cui sperimentare la decorazione di un piatto di ceramica fatto a mano in collaborazione con Laboratorio Paravicini. La collezione Cocooning è disponibile in selezionati negozi Loro Piana in tutto il mondo e sul sito Loropiana.com a partire dal 13 ottobre. Mytheresa è partner esclusivo per l’e-commerce.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men