Hype ↓
16:09 mercoledì 4 febbraio 2026
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.
Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.
Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.
Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.
Quello che sta succedendo a Piazza Italia non è affatto una novità nel mondo della moda Per il brand di fast fashion è scattato il provvedimento di amministrazione giudiziaria, come già successo in altri celebri casi.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

23 Aprile 2025

Di Lorde si è tornato a parlare ormai dall’estate scorsa (aka brat summer), grazie al suo toccante e sincero duetto con Charli xcx, nella versione remix di “Girl, so confusing”, celebrato come un racconto perfetto delle tensioni e i confronti che spesso accompagnano l’amicizia femminile e diventato uno dei brani più amati di tutto l’album. Più recentemente, la cantautrice neozelandese si è esibita insieme a Charli sul palco del Coachella, un’esibizione molto chiacchierata anche per via del suo look (maglietta e pantaloni riflettenti), molto semplice e, sempre secondo i commentatori, decisamente “mascolino”. Dopo 4 anni dal suo ultimo album (Solar Power, 2021), il 16 aprile Lorde ha pubblicato su TikTok, completamente a sorpresa, un frammento di una nuova canzone, “What Was That” facendo impazzire i suoi fan, già pronti a inaugurare la “Lorde Summer” con un suo nuovo album. Nel micro-video la si vedeva camminare per il Washington Square Park di New York: è proprio lì che martedì 22 aprile Lorde ha deciso di esibirsi per i suoi fan, dando loro appuntamento alle ore 19, come se fossero un gruppetto di amici, tramite una storia Instagram (dove, ricordiamo, è seguita da 11 milioni di follower).

Alle 19 Lorde ha dovuto fare un’altra storia informando i partecipanti che l’evento era stato interrotto dalle guardie forestali e dalla polizia locale (pare ci fosse gente che si arrampicava sugli alberi nella speranza di vedere meglio). «Sono davvero stupita da quanti di voi si siano presentati!!!», ha scritto (“Ma Lorde sa di essere famosa?”, titola Vulture commentando l’evento e sottolineando la strana decisione della cantante e del suo team di non chiedere nemmeno un permesso per l’evento, richiesto dai parchi di New York anche per gli eventi di media grandezza). «Ma mi stanno dicendo che dovete disperdervi… Mi dispiace tanto», ha continuato.

Com’era prevedibile, gran parte della folla è rimasta lì per l’ora successiva, finché Dev Hynes (Blood Orange, che si suppone abbia lavorato all’album in arrivo) – non è arrivato con un altoparlante che sparava a tutto volume “What Was That”. Poco dopo le 21:30 Lorde è finalmente apparsa, fermandosi a ringraziare i fan presenti prima di iniziare a cantare la sua canzone (fino a quel momento, ricordiamo, ce n’era solo un breve frammento su TikTok). Ora, grazie a Pitchfork, sappiamo che la canzone continua così: «I’m missing you / And all the things we used to do / MDMA in the back garden, blow our pupils up / We kissed for hours straight but baby, what was that? / I remember saying then / This is the best cigarette of my life / Well I want you just like that».

Articoli Suggeriti
È bellissimo essere brat

Charli XCX ci ha salvato da un'estate senza senso, regalandoci un album strepitoso già a partire dalla copertina, immediatamente diventata un meme, musicalmente audace, emotivo e profondo.

La copertina del disco di lorde ha creato un nuovo genere di meme

Leggi anche ↓
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.

È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi

Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.

Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui

Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso

Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento

Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.

Sydney Sweeney rischia una denuncia per atti vandalici per aver coperto la scritta Hollywood con i suoi reggiseni

Era tutta una trovata pubblicitaria per lanciare la sua linea di biancheria intima, Syrn. Ma, a quanto pare, la trovata pubblicitaria la porterà in tribunale.