Hype ↓
04:56 mercoledì 3 dicembre 2025
Anche stavolta il premio di Designer of the Year l’ha vinto Jonathan Anderson È la terza volta consecutiva, stavolta ha battuto Glenn Martens, Miuccia Prada, Rick Owens, Martin Rose e Willy Chavarria.
L’Oms ha detto che i farmaci come Ozempic dovrebbero essere disponibili per tutti e non solo per chi può permetterseli Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, in futuro bisognerà garantire l'accesso a questi farmaci a chiunque ne abbia bisogno.
Aphex Twin ha caricato a sorpresa su SoundCloud due nuovi brani ispirati a una vacanza in Sicilia Le tracce sono comparse a sorpresa e sarebbero state ispirate da una vacanza italiana del musicista, intristito dalla pioggia autunnale.
Il sindaco di Pesaro si è dovuto scusare perché ha coperto di ghiaccio la statua di Pavarotti per far spazio a una pista di pattinaggio Ma ha pure detto che Pavarotti resterà "congelato" fino a dopo l'Epifania: spostare la statua o rimuovere la pista sarebbe troppo costoso.
Siccome erano alleati nella Seconda guerra mondiale, la Cina vuole che Francia e Regno Unito la sostengano anche adesso nello scontro con il Giappone Indispettita dalle dichiarazioni giapponesi su Taiwan, la diplomazia cinese chiede adesso si appella anche alle vecchie alleanze.
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop Si è spento a ottantotto anni uno dei drammaturghi inglesi più amati del Novecento, che ha modernizzato Shakespeare al cinema e a teatro.
La tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore che si era travestito da sua madre per riscuoterne la pensione Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire della truffa.
La parola dell’anno per l’Oxford English Dictionary è rage bait Si traduce come "esca per la rabbia" e descrive quei contenuti online il cui scopo è quello di farci incazzare e quindi interagire.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

23 Aprile 2025

Di Lorde si è tornato a parlare ormai dall’estate scorsa (aka brat summer), grazie al suo toccante e sincero duetto con Charli xcx, nella versione remix di “Girl, so confusing”, celebrato come un racconto perfetto delle tensioni e i confronti che spesso accompagnano l’amicizia femminile e diventato uno dei brani più amati di tutto l’album. Più recentemente, la cantautrice neozelandese si è esibita insieme a Charli sul palco del Coachella, un’esibizione molto chiacchierata anche per via del suo look (maglietta e pantaloni riflettenti), molto semplice e, sempre secondo i commentatori, decisamente “mascolino”. Dopo 4 anni dal suo ultimo album (Solar Power, 2021), il 16 aprile Lorde ha pubblicato su TikTok, completamente a sorpresa, un frammento di una nuova canzone, “What Was That” facendo impazzire i suoi fan, già pronti a inaugurare la “Lorde Summer” con un suo nuovo album. Nel micro-video la si vedeva camminare per il Washington Square Park di New York: è proprio lì che martedì 22 aprile Lorde ha deciso di esibirsi per i suoi fan, dando loro appuntamento alle ore 19, come se fossero un gruppetto di amici, tramite una storia Instagram (dove, ricordiamo, è seguita da 11 milioni di follower).

Alle 19 Lorde ha dovuto fare un’altra storia informando i partecipanti che l’evento era stato interrotto dalle guardie forestali e dalla polizia locale (pare ci fosse gente che si arrampicava sugli alberi nella speranza di vedere meglio). «Sono davvero stupita da quanti di voi si siano presentati!!!», ha scritto (“Ma Lorde sa di essere famosa?”, titola Vulture commentando l’evento e sottolineando la strana decisione della cantante e del suo team di non chiedere nemmeno un permesso per l’evento, richiesto dai parchi di New York anche per gli eventi di media grandezza). «Ma mi stanno dicendo che dovete disperdervi… Mi dispiace tanto», ha continuato.

Com’era prevedibile, gran parte della folla è rimasta lì per l’ora successiva, finché Dev Hynes (Blood Orange, che si suppone abbia lavorato all’album in arrivo) – non è arrivato con un altoparlante che sparava a tutto volume “What Was That”. Poco dopo le 21:30 Lorde è finalmente apparsa, fermandosi a ringraziare i fan presenti prima di iniziare a cantare la sua canzone (fino a quel momento, ricordiamo, ce n’era solo un breve frammento su TikTok). Ora, grazie a Pitchfork, sappiamo che la canzone continua così: «I’m missing you / And all the things we used to do / MDMA in the back garden, blow our pupils up / We kissed for hours straight but baby, what was that? / I remember saying then / This is the best cigarette of my life / Well I want you just like that».

Articoli Suggeriti
È bellissimo essere brat

Charli XCX ci ha salvato da un'estate senza senso, regalandoci un album strepitoso già a partire dalla copertina, immediatamente diventata un meme, musicalmente audace, emotivo e profondo.

La copertina del disco di lorde ha creato un nuovo genere di meme

Leggi anche ↓
Il sindaco di Pesaro si è dovuto scusare perché ha coperto di ghiaccio la statua di Pavarotti per far spazio a una pista di pattinaggio

Ma ha pure detto che Pavarotti resterà "congelato" fino a dopo l'Epifania: spostare la statua o rimuovere la pista sarebbe troppo costoso.

Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese

Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.

I fratelli Duffer hanno spiegato come settare la tv per guardare al meglio l’ultima stagione di Stranger Things

I creatori della serie hanno invitato i fan a disattivare tutte le “funzioni spazzatura” delle moderne tv che compromettono l'estetica anni '80 di Stranger Things.

Nel primo teaser del nuovo Scrubs c’è la reunion di (quasi) tutto il cast originale

J.D., Turk, Elliot e anche il dottor Cox al Sacro cuore dopo 15 anni, invecchiati e alle prese con una nuova generazione di medici. Ma c'è una grave assenza che i fan stanno già sottolineando.

Anna è la popstar più contemporanea che abbiamo in Italia

Dall'uscita di Vera Baddie non si è fermata mai: sempre presentissima su Instagram (anche con un finstagram), ha collaborato con brand, lanciato merchandise, fatto decine di concerti e adesso ha riempito il Forum di Assago per tre serate consecutive.

Negli Usa il Parmigiano Reggiano è così popolare che un’agenzia di Hollywood lo ha messo sotto contratto come fosse una celebrity

La United Talent Agency si occuperà di trovare al Parmigiano Reggiano opportunità lavorative in film e serie tv.