Hype ↓
01:12 domenica 2 novembre 2025
La Sagrada Família è diventata la chiesa più alta del mondo Il posizionamento di una parte della torre centrale sopra la navata ha portato l’altezza della chiesa a 162,91 metri superando i 161,53 della guglia della cattedrale di Ulm, in Germania
A giudicare dai nomi coinvolti, Hollywood punta molto sul film di Call of Duty Un veterano dei film bellici e lo showrunner del momento sono i due nomi chiamati a sdoganare definitivamente i videogiochi al cinema.
Dopo 30 anni di lavori e un miliardo di investimenti, è stato finalmente inaugurato il nuovo, gigantesco museo egizio di Giza Sarà il museo più grande del mondo dedicato a una singola civiltà e punta a rilanciare il turismo in crisi in Egitto.
Le dimensioni del massacro in Sudan sono visibili nelle immagini satellitari Il Paese è devastato dal 2023 da una sanguinosa guerra civile su base etnica scatenata dalle Forze di Supporto Rapido (RSF).
Il colpo più duro all’ex principe Andrea non è stata la revoca del titolo, ma il linguaggio usato nel comunicato ufficiale Gli esperti sono rimasti scioccati dal linguaggio “brutale” utilizzato da Buckingham Palace per annunciare che Andrea non sarà più principe.
L’operazione anti narcos a Rio de Janeiro è stata la più sanguinosa nella storia della città 2.500 agenti delle forze speciali brasiliane hanno attaccato il noto gruppo di narcotrafficanti Commando rosso, provocando 138 morti.
La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.
Robert Pattinson ha deciso di diventare un cantante e avrebbe già pronto il suo primo album Un’ambizione che coltivava sin dai tempi di Twilight: due brani della colonna sonora del film li cantava lui.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

23 Aprile 2025

Di Lorde si è tornato a parlare ormai dall’estate scorsa (aka brat summer), grazie al suo toccante e sincero duetto con Charli xcx, nella versione remix di “Girl, so confusing”, celebrato come un racconto perfetto delle tensioni e i confronti che spesso accompagnano l’amicizia femminile e diventato uno dei brani più amati di tutto l’album. Più recentemente, la cantautrice neozelandese si è esibita insieme a Charli sul palco del Coachella, un’esibizione molto chiacchierata anche per via del suo look (maglietta e pantaloni riflettenti), molto semplice e, sempre secondo i commentatori, decisamente “mascolino”. Dopo 4 anni dal suo ultimo album (Solar Power, 2021), il 16 aprile Lorde ha pubblicato su TikTok, completamente a sorpresa, un frammento di una nuova canzone, “What Was That” facendo impazzire i suoi fan, già pronti a inaugurare la “Lorde Summer” con un suo nuovo album. Nel micro-video la si vedeva camminare per il Washington Square Park di New York: è proprio lì che martedì 22 aprile Lorde ha deciso di esibirsi per i suoi fan, dando loro appuntamento alle ore 19, come se fossero un gruppetto di amici, tramite una storia Instagram (dove, ricordiamo, è seguita da 11 milioni di follower).

Alle 19 Lorde ha dovuto fare un’altra storia informando i partecipanti che l’evento era stato interrotto dalle guardie forestali e dalla polizia locale (pare ci fosse gente che si arrampicava sugli alberi nella speranza di vedere meglio). «Sono davvero stupita da quanti di voi si siano presentati!!!», ha scritto (“Ma Lorde sa di essere famosa?”, titola Vulture commentando l’evento e sottolineando la strana decisione della cantante e del suo team di non chiedere nemmeno un permesso per l’evento, richiesto dai parchi di New York anche per gli eventi di media grandezza). «Ma mi stanno dicendo che dovete disperdervi… Mi dispiace tanto», ha continuato.

Com’era prevedibile, gran parte della folla è rimasta lì per l’ora successiva, finché Dev Hynes (Blood Orange, che si suppone abbia lavorato all’album in arrivo) – non è arrivato con un altoparlante che sparava a tutto volume “What Was That”. Poco dopo le 21:30 Lorde è finalmente apparsa, fermandosi a ringraziare i fan presenti prima di iniziare a cantare la sua canzone (fino a quel momento, ricordiamo, ce n’era solo un breve frammento su TikTok). Ora, grazie a Pitchfork, sappiamo che la canzone continua così: «I’m missing you / And all the things we used to do / MDMA in the back garden, blow our pupils up / We kissed for hours straight but baby, what was that? / I remember saying then / This is the best cigarette of my life / Well I want you just like that».

Articoli Suggeriti
È bellissimo essere brat

Charli XCX ci ha salvato da un'estate senza senso, regalandoci un album strepitoso già a partire dalla copertina, immediatamente diventata un meme, musicalmente audace, emotivo e profondo.

La copertina del disco di lorde ha creato un nuovo genere di meme

Leggi anche ↓
Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX

Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.

Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty

Non è chiaro ancora se sarà un film animato o un live action con inserti animati, ma è chiaro invece quando uscirà: il 21 giugno 2028.

Si scrive relationship gap, si legge autosabotaggio della nostra vita sentimentale

Dallo swag gap all’aura gap, passando per il party gap: le relazioni oggi si misurano in dislivelli emotivi e di stile. Ma forse l’amore funziona proprio quando smettiamo di voler pareggiare i conti.

John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente

In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».

Da quando è uscito “The Fate of Ophelia” di Taylor Swift sono aumentate moltissimo le visite al museo dove si trova il quadro che ha ispirato la canzone

Si tratta del Museum Wiesbaden, si trova nell’omonima città tedesca ed è diventato meta di pellegrinaggio per la comunità swiftie.

Yorgos Lanthimos ha detto che dopo Bugonia si prenderà una lunga pausa perché ultimamente ha lavorato troppo ed è stanco

Dopo tre film in tre anni ha capito che è il momento di riposare. Era già successo dopo La favorita, film a cui seguirono 5 anni di pausa.