Hype ↓
17:59 lunedì 3 novembre 2025
Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene perché gli va Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.
Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che l’iconica t-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un simbolo antisemita.
Lo scorso ottobre è stato uno dei mesi con più flop al botteghino nella storia recente del cinema In particolare negli Stati Uniti: era dal 1997 che non si registrava un simile disastro.
La neo premio Nobel per la pace Maria Corina Machado ha detto che l’intervento militare è l’unico modo per mandare via Maduro La leader dell’opposizione venezuelana sembra così approvare l'iniziativa militare presa dall'amministrazione Trump.
Dopo il caso degli accoltellamenti sul treno, in Inghilterra vorrebbero installare nelle stazioni i metal detector come negli aeroporti Ma la ministra dei Trasporti Heidi Alexander ha già fatto sapere che la cosa renderà «un inferno» la vita dei passeggeri.
La Sagrada Família è diventata la chiesa più alta del mondo Il posizionamento di una parte della torre centrale sopra la navata ha portato l’altezza della chiesa a 162,91 metri superando i 161,53 della guglia della cattedrale di Ulm, in Germania
A giudicare dai nomi coinvolti, Hollywood punta molto sul film di Call of Duty Un veterano dei film bellici e lo showrunner del momento sono i due nomi chiamati a sdoganare definitivamente i videogiochi al cinema.

Gli allevatori del Midwest stanno usando l’audio della litigata tra Adam Driver e Scarlett Johansson in Storia di un matrimonio per spaventare i lupi

Gli allevatori confermano che l’audio tratto dal film si è rivelato efficace per tenere lontani i predatori e salvare le mandrie.

05 Agosto 2025

I proprietari di grandi alleavamenti di bovini del Midwest americano se li erano quasi dimenticati, i lupi grigi, dopo decenni in cui la specie era stata sull’orlo dell’estinzione. Ora invece la popolazione nelle praterie dell’Oregon e degli stati limitrofi è aumentata, tanto che gli attacchi alle mandrie di bovini sono continui, che hanno colto molti allevamenti impreparati. Gli attacchi dei canidi sono così frequenti che un’allevatrice ha detto al Wall Street Journal che gli allevamenti «sono come un drive through di un fast food, da quanto è facile entrare e rubare i capi di bestiame più giovani». 

Gli allevatori statunitensi stanno adottando diverse strategie difensive per tenere i lupi grigi che minacciano il loro bestiame, senza però ricorrere all’abbattimento o a metodi violenti come le vecchie tagliole. In un curioso mix tra artigianalità e tecnologia, alcuni di loro stanno utilizzando droni e telecamere notturne per tenere d’occhio i movimenti dei branchi vicini agli allevamenti, implementando la sorveglianza con metodi dissuasivi davvero sui generis. Gli allevatori, intervistati dalla testata economica in merito alla loro strategia di difesa, hanno infatti spiegato di aver messo in piedi una libreria di suoni che vengono trasmessi ad alto volume in direzione dei lupi ogni volta che tentano un attacco. 

In un processo di test continuo, gli allevatori hanno scoperto che oltre ai suoni naturali che impauriscono i lupi e agli album degli AC/DC sparata ad altissimo volume (la canzone più efficace pare sia “Thunderstruck”) c’è una traccia audio che non ha pari nel far capire ai lupi che «gli umani sono cattivi e vanno quindi evitati»: la celebre litigata tra Adam Driver e Scarlett Johansson in Storia di un matrimonio.

Non è chiaro a chi sia venuta l’idea di intimorire i lupi con il famigerato alterco tra i due interpreti che si dicono a vicenda frasi strazianti e violentissime, con un crescendo drammatico che ha colpito il pubblico e, a quanto pare, spaventato i lupi. Chissà che ne pensa il regista Noah Baumbach, che per la sceneggiatura del film. del 2019 venne anche candidato all’Oscar. 

Articoli Suggeriti
Su internet le streghe non solo esistono davvero ma fatturano anche parecchio

Etsy Witches, witchtok, gli antri su Instagram e le fattucchiere di Facebook. Per quanto maldestre e talvolta in malafede, le streghe online ci dicono come sta cambiando il nostro rapporto con internet e con la realtà.

67, l’intercalare preferito della Generazione Alfa, è stata scelta come parola dell’anno anche se non significa niente

Dictionary l’ha scelta come parola simbolo del 2025: è la prima volta che un termine senza un significato specifico ottiene questo titolo. 

Leggi anche ↓
Su internet le streghe non solo esistono davvero ma fatturano anche parecchio

Etsy Witches, witchtok, gli antri su Instagram e le fattucchiere di Facebook. Per quanto maldestre e talvolta in malafede, le streghe online ci dicono come sta cambiando il nostro rapporto con internet e con la realtà.

67, l’intercalare preferito della Generazione Alfa, è stata scelta come parola dell’anno anche se non significa niente

Dictionary l’ha scelta come parola simbolo del 2025: è la prima volta che un termine senza un significato specifico ottiene questo titolo. 

L’incrocio tra AI e pornografia è l’ennesimo disastro annunciato che non abbiamo fatto nulla per evitare

Il caso SocialMediaGirls scoppiato in seguito alla denuncia della giornalista Francesca Barra è solo l'ultimo di una ormai lunga serie di scandali simili. Tutti prova del fatto che se non regolamentata, la tecnologia può solo fare danni.

Ogni settimana ChatGPT parla con oltre un milione di utenti che minacciano di suicidarsi

Lo ha rivelato la stessa OpenAI in una ricerca: dei suoi 800 milioni di utenti, un milione (purtroppo) usa il chatbot in questo modo.

Alcune AI starebbero sviluppando il “survival drive”, un istinto di sopravvivenza simile a quello che fece impazzire Hal 9000 in 2001: Odissea nello spazio

Alcuni studi mostrano come molte intelligenze artificiali sabotano i tentativi di spegnerle.

L’Albania non solo ha una ministra AI, ma questa ministra AI è anche incinta di 83 figli AI

Ogni "figlio" di Diella fungerà da assistente personale per uno degli 83 parlamentari del Partito Socialista d’Albania.