Hype ↓
08:40 giovedì 12 febbraio 2026
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.

Lindsay Lohan ha detto che il 2020 sarà il suo anno

02 Gennaio 2020

Stop ai bilanci e ai collage di ricordi (dell’anno e del decennio). È il momento degli obiettivi e dei buoni propositi, seguendo l’esempio di Lindsay Lohan. In collegamento con Andy Cohen e Anderson Cooper, dalla sua casa a Muscat, in Oman, la trentaduenne ha rivelato che è «finalmente pronta a riprendere in mano la vita per cui ha lavorato duramente». Come racconta Paper, la star ha infatti rivelato che avrebbe intenzione di tornare negli Stati Uniti e ricominciare a recitare.

Per l’attrice di Mean Girls il 2019 è stato un anno di fallimenti e false partenze. A 11 anni dall’ultimo disco, sembrava che avesse rimesso mano alla sua carriera musicale, lanciando l’anteprima di una nuova canzone dal titolo “Xanax” che avrebbe dovuto parlare «dell’ansia e della pressione del prendersi cura di sé». La canzone, però, non è ancora uscita. Il reality andato in onda su Mtv ambientato nello stabilimento balneare aperto a Mykonos, a sua volta fallito, è andato malissimo. «Il successo è la migliore vendetta», aveva dichiarato Lohan prima dell’inizio dello show. Anche il suo ruolo di giudice nell’edizione australiana di The Masked Singer non è piaciuto al pubblico: c’è chi sostiene che Lohan abbia abbassato il livello dello show e a ottobre circolava la notizia del suo licenziamento dallo spettacolo.

Nonostante tutto, Lohan continua a conservare un alto potenziale di “viralità” (da quanto ha difeso Harvey Weinstein, all’agghiacciante balletto in tuta argentata sul palco dello stabilimento di Mykonos, fino all’assurdo video girato da lei stessa a Mosca, alle prese con una famiglia di rifugiati siriani senza fissa dimora) e, a quanto pare, un forte ottimismo: oltre ad aver iniziato a lavorare a una serie (una specie di reality che dovrebbe coinvolgere la sua famiglia), nell’intervista ha rivelato che tornerà a recitare, dopo aver rotto il ghiaccio proprio nel 2019 con Among the Shadows, un thriller diretto da Tiago Mesquita (girato tra il 2015 e il 2016) che ha segnato il suo ritorno sullo schermo a 7 anni dall’ultimo film, The Canyons, e di cui è praticamente impossibile trovare una recensione online (non l’hanno commentato nemmeno su Rotten Tomatoes).

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.